Seguici sui social

Cronaca

L’INTER SALUTA INZAGHI, CHE VOLA IN ARABIA: “SARA’ SEMPRE NELLA NOSTRA STORIA”

Pubblicato

-

A quattro anni esatti dalla firma con l’Inter arriva l’addio. Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Al Hilal, la squadra che ha fretta di metterlo sotto contratto per averlo in panchina già al mondiale per club americano. L’incontro con il presidente Marotta e il ds Ausilio non è andato troppo per le lunghe: lo aspettano i dollari dei sauditi, si dice 30 milioni a stagione per due anni. Decisivo è stato il ruolo del figlio Tommaso nella veste di intermediario. Simone Inzaghi dopo due finali di Champions League e lo scudetto della stella si aspettava maggior riconoscenza da parte dell’Inter a cui solo di premi e incassi da botteghino in Coppa dei Campioni ha garantito entrate per 200 milioni. Ora il candidato numero uno per prendere il suo posto sulla panchina nerazzurra è Fabregas. Aveva respinto le offerte di Roma e Bayer Leverkusen, ma all’Inter non dirà no.
Il presidente nerazzurro Beppe Marotta saluta così Inzaghi sul sito dell’Inter: “”A nome del nostro azionista Oaktree e di tutto il Club, desidero ringraziare Simone Inzaghi per il lavoro svolto, per la passione dimostrata e anche per la sincerità nel confronto odierno, che ha portato alla decisione comune di separare le nostre strade. Solamente quando si è combattuto insieme per raggiungere il successo giorno per giorno, si può avere un dialogo franco come quello accaduto oggi”.
Sul sito dell’Inter il saluto di Simone Inzaghi ai tifosi nerazzurri: «Cara famiglia nerazzurra, è venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto. Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club.
I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d’intenti con il mio staff e con ogni componente dell’Inter.
Ringrazio gli azionisti per la fiducia che non è mai mancata, il Presidente e i suoi collaboratori per l’aiuto e il dialogo quotidiani. In una giornata difficile come quella di oggi penso sia giusto ribadire questo senso di gratitudine anche per il confronto che si è concluso poco fa. Siamo stati sinceri e abbiamo insieme deciso di concludere questo magnifico percorso. Un’ultima parola la voglio dedicare ai milioni di tifosi nerazzurri che mi hanno incitato, hanno pianto e sofferto nei momenti difficili e hanno riso e festeggiato nei sei trionfi che abbiamo vissuto insieme. Non vi dimenticherò mai”.

Cronaca

Cresce in Italia il mercato dei droni marini e subacquei

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Occupazione record, ma cresce la cassa integrazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Sicurezza, a Messina fa tappa la Commissione parlamentare d’inchiesta

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.