Seguici sui social

Altre notizie

DIETRO LE QUINTE – NUOVA STAGIONE AL FRASCHINI, UN INVITO AL “BENESSERE”

Pubblicato

-

DIETRO LE QUINTE – NUOVA STAGIONE AL FRASCHINI, UN INVITO AL “BENESSERE”
Un invito al “Benessere”: è quello che arriva dal Teatro Fraschini di Pavia che ha presentato ufficialmente la nuova stagione 2025/26, con un ricco cartellone di appuntamenti che coinvolge non solo la storica struttura di Strada Nuova ma anche il Politeama, l’Arnaboldi Palace e l’aula Golgi dell’Università degli Studi.

“Il tuo posto di benessere”, è lo slogan adottato dal Teatro Fraschini di Pavia per presentare la nuova stagione. Un cartellone tra classico, contemporaneo e nuove proposte, per vivere il teatro come spazio rigenerante, di bellezza e di riflessione. La tradizione qui ha basi salde, ma ci sono anche tante aperture al mondo contemporaneo e, novità assoluta, una vera e propria stagione musical, con ben cinque titoli in programma.
Si inizia il 13 settembre con la quarta edizione della Rassegna “Preludi d’autunno”, poi a ottobre partirà la stagione d’opera con l’Elisir d’Amore di Donizetti e il Don Quichotte prodotto dallo stesso Fraschini e diretto da Jacopo Brusa; e ancora la prosa con tanti nomi noti: Franco Branciaroli, Alessandro Haber e Flavio Insinna, ma anche Gianni Fantoni che farà rivivere Fantozzi, la grande maschera italiana creata da Paolo Villaggio. E poi la stagione di danza aperta dalla prestigiosa Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, le rassegne Laltroteatro e Poli-Fonie, oltre alle serate speciali promosse e patrocinate da Fondazione Monte di Lombardia e il ritorno, nel 2026, della Rassegna Solisti d’Orchestra, con un nuovo ciclo di concerti dei Solisti di Pavia, che offriranno il consueto evento alla città per la serata di S. Siro il 9 Dicembre. Da sottolineare anche dal 29 Settembre un nuovo ciclo di incontri al cinema teatro Politeama: “Lezioni di italiano – Le parole in cui viviamo”, per riflettere sul nostro tempo attraverso il linguaggio.
Il direttore generale del Teatro Fraschini Francesco Nardelli ha spiegato così, al microfono di Marzia Forni, la giusta relazione tra la fruizione di uno spettacolo e la percezione del benessere personale.
La biglietteria del Teatro Fraschini è aperta a Giugno dal Lunedì al Sabato dalle 17 alle 19, il Mercoledì e il Sabato anche dalle 11 alle 13. Potete anche andare per la biglietteria online sul sito teatrofraschini.it e trovate tante altre informazioni sulle pagine social. Con la nuova Quattro Cavalieri Card è previsto il 25% di sconto su tutti gli spettacoli inseriti in cartellone.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE – 15 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Un patto per garantire il giusto prezzo alla ristorazione collettiva – Grano duro, altri 10 milioni per la filiera nazionale – Colazione all’italiana, vince il cornetto – Mulino Bianco festeggia 50 anni nelle piazze d’Italia

Leggi tutto

Altre notizie

SALUTE MAGAZINE ITALPRESS – 15 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – HIV, nuove conferme su terapie e profilassi long-acting – Urologia, le nuove frontiere nella cura dei tumori al San Raffaele di Milano – Giornata Mondiale Diabete, focus su diagnosi precoce e accesso alle cure – Tumori maschili, Lilt lancia la campagna di prevenzione "Nastro Blu".

Leggi tutto

Altre notizie

QUI EUROPA MAGAZINE – 15 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Crescita lenta nell’Eurozona – Intelligenza Artificiale, l’Europa accelera sulla ricerca – La Politica Agricola Comune verso la semplificazione

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.