Seguici sui social

Altre notizie

CICLISTA INVESTITO A VIGEVANO, MA TORNIAMO A FARE SICUREZZA STRADALE?

Pubblicato

-

CICLISTA INVESTITO A VIGEVANO, MA TORNIAMO A FARE SICUREZZA STRADALE?
Ennesimo incidente lungo il tratto di Corso Pavia, tra la Statale 494 e la frazione Sforzesca, a Vigevano. Intorno alle 13.40 di sabato, un ragazzo di 27 anni è stato investito da una Volkswagen Golf mentre usciva in bicicletta dal distributore di carburante, tentando una manovra vietata: la svolta a sinistra per rientrare in città. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe immesso improvvisamente sulla carreggiata, tagliando la strada all’auto che sopraggiungeva da Vigevano verso la Sforzesca. Il conducente della Golf ha provato a frenare e sterzare per evitare l’impatto, ma non è riuscito a evitare l’urto. Il ciclista è rimasto ferito sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati l’automedica e un equipaggio della Croce Azzurra di Vigevano, che hanno prestato le prime cure. Il 27enne è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, con traumi e probabili fratture agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita. Per i rilievi di legge e la ricostruzione dettagliata dell’accaduto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Vigevano, che dovrà stabilire con precisione la dinamica, la velocità dell’auto e le modalità della frenata. Il caso riporta però l’attenzione sulla pressoché totale assenza di controlli lungo le strade tesi a prevenire e sanzionare episodi di guida pericolosa. Ma davvero pensiamo che sicurezza stradale sia solo autovelox e derivati?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AUTO TRA LA FOLLA ALLA FESTA DEL TICINO, FERITA UNA BAMBINA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – AUTO TRA LA FOLLA ALLA FESTA DEL TICINO, FERITA UNA BAMBINA
Momenti di paura domenica pomeriggio alla festa del Ticino, quando un automobilista ha forzato le transenne tra Strada Nuova e il lungofiume, entrando con l’auto tra la folla. La vettura, una Panda, ha urtato una bambina di otto anni, subito soccorsa dal personale del 118 e portata al pronto soccorso. Per fortuna la piccola ha riportato solo una contusione a una gamba e un forte spavento.
L’auto è stata bloccata dopo pochi metri grazie al pronto intervento della polizia locale e dei volontari della Protezione civile, che hanno evitato conseguenze ben più gravi. Prima di essere immobilizzato, l’uomo al volante ha reagito con violenza, colpendo a spintoni e sberle un agente e un volontario. Uno dei due è finito in ospedale insieme alla bambina.
Il conducente, che aveva a bordo anche il figlio disabile, è stato fermato e accompagnato al comando della polizia locale, dove dovrà chiarire i motivi di un gesto che ha messo in pericolo centinaia di persone presenti alla manifestazione.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 8 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 8 SETTEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 8 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 8 SETTEMBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.