Seguici sui social

Altre notizie

CICLISTA INVESTITO A VIGEVANO, MA TORNIAMO A FARE SICUREZZA STRADALE?

Pubblicato

-

CICLISTA INVESTITO A VIGEVANO, MA TORNIAMO A FARE SICUREZZA STRADALE?
Ennesimo incidente lungo il tratto di Corso Pavia, tra la Statale 494 e la frazione Sforzesca, a Vigevano. Intorno alle 13.40 di sabato, un ragazzo di 27 anni è stato investito da una Volkswagen Golf mentre usciva in bicicletta dal distributore di carburante, tentando una manovra vietata: la svolta a sinistra per rientrare in città. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe immesso improvvisamente sulla carreggiata, tagliando la strada all’auto che sopraggiungeva da Vigevano verso la Sforzesca. Il conducente della Golf ha provato a frenare e sterzare per evitare l’impatto, ma non è riuscito a evitare l’urto. Il ciclista è rimasto ferito sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati l’automedica e un equipaggio della Croce Azzurra di Vigevano, che hanno prestato le prime cure. Il 27enne è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, con traumi e probabili fratture agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita. Per i rilievi di legge e la ricostruzione dettagliata dell’accaduto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Vigevano, che dovrà stabilire con precisione la dinamica, la velocità dell’auto e le modalità della frenata. Il caso riporta però l’attenzione sulla pressoché totale assenza di controlli lungo le strade tesi a prevenire e sanzionare episodi di guida pericolosa. Ma davvero pensiamo che sicurezza stradale sia solo autovelox e derivati?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 22 Dicembre

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

In alto i calici – “Il mondo del vino che verrà”, intervista a Carlo Alberto Panont

Pubblicato

-

In alto i calici – "Il mondo del vino che verrà", intervista a Carlo Alberto Panont

Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata speciale in collegamento con Carlo Alberto Panont, decano dei manager dei consorzi e delle denominazioni, consulente d’esperienza per molte aziende, uno dei professionisti più capaci d’Italia a coniugare due mondi intimamente interconnessi come pubblico e privato. Panont, innovatore appassionato per vocazione, ci aiuterà a fare il punto sulle grandi sfide che attendono il mondo del vino nel 2026 anche per ridare valore ai vitivinicoltori e restituire loro la dignità che meritano.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 21 DICEMBRE 2025 – IV di AVVENTO / A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 21 Dicembre 2025, IV di Avvento / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.