Seguici sui social

Altre notizie

Tg News 04/09/2025

Pubblicato

-

Tg News 04/09/2025
ROMA (ITALPRESS) – Addio a Giorgio Armani, 50 anni di moda ed eleganza – Auto contro folla a Berlino, feriti diversi bambini – Funicolare deragliata a Lisbona, 17 vittime, italiana ferita – Ucraina, summit dei volenterosi all’Eliseo – Herzog dal Papa: “Garantiamo sicurezza dei cristiani” – Uccide marito per difendersi durante lite in casa a Napoli -Presunto attentato sventato a Viterbo per Santa Rosa – Lo stile unico di Giorgio Armani – Previsioni 3B Meteo 5 Settembre.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AGRISAPORI – 4 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

AGRISAPORI – 4 SETTEMBRE 2025
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21.30 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 4 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 4 SETTEMBRE 2025
I fatti del giorno: Addio a Giorgio Armani, il re dello stile italiano con il cuore in Oltrepo – Pavia, trovato morto in casa un uomo di 46 anni – Mezzanino, indagini sulla morte di Francesca Mazza – Verretto, danni per oltre 2 milioni dopo la tromba d’aria – Persico Dosimo, cade dal tetto e muore un operaio – Milano, al via il progetto sperimentale “Salva Affitto” – Pronto Meteo Lombardia 5 settembre

Leggi tutto

Altre notizie

CARO SCUOLA, FAMIGLIE E RIFORME FANTASMA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARO SCUOLA, FAMIGLIE E RIFORME FANTASMA
Con l’inizio del nuovo anno scolastico il caro libri torna a pesare sul bilancio delle famiglie italiane. La spesa media oscilla tra i 500 e i 1.200 euro a studente, a seconda del ciclo di studi, con aumenti che negli ultimi anni hanno superato di gran lunga l’inflazione. Ai libri si aggiungono dizionari, kit scolastici e materiali vari che rendono il ritorno sui banchi un vero salasso.
Eppure esiste una norma che avrebbe dovuto contenere questi costi: la circolare ministeriale che promuove l’adozione dei libri digitali o delle versioni miste, con riduzioni fino al 30% sui tetti di spesa. Una misura rimasta però in gran parte disattesa. Nella pratica, le scuole continuano a preferire i testi cartacei, spesso abbinando a essi i codici digitali ma senza sfruttare davvero la potenzialità del formato elettronico.
Il risultato è un paradosso: le famiglie pagano come se nulla fosse cambiato, mentre i benefici economici e didattici previsti dal digitale restano sulla carta.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.