Sport
Juventus, altra tegola: lesione al menisco per Gatti, dovrà essere operato
Pubblicato
5 minuti fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Piove sul bagnato in casa bianconera. Dopo Vlahovic, infatti, si ferma anche Federico Gatti. Il difensore, sostituito durante il secondo tempo della gara contro l’Udinese vinta ieri sera in Coppa Italia per un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical.
“Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”, fa sapere la società in una nota. L’infortunio di Gatti riduce ancora di più le scelte in difesa di Spalletti, già costretto a rinunciare a Bremer e Rugani.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Gp Abu Dhabi, Vasseur “Ferrari determinata a chiudere in modo positivo una stagione complessa”
-
“Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, la mostra arriva a Londra
-
Milano, investito lontano dalle strisce pedonali: muore un 30enne
-
Disabilità, Fontana “Impegno comune per valorizzare ogni persona”
-
Disabilità, Mattarella “L’inclusione arricchisce l’intera comunità”
-
Mimit, svelato il francobollo dedicato al Fondo di Garanzia per le Pmi
Sport
Gp Abu Dhabi, Vasseur “Ferrari determinata a chiudere in modo positivo una stagione complessa”
Pubblicato
5 minuti fa-
3 Dicembre 2025di
Redazione
MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – “Abu Dhabi segna la fine di una stagione lunga e impegnativa, per i piloti così come per tutta la squadra. A Yas Marina daremo tutto fino all’ultimo e, come team, cercheremo di chiudere il Campionato in modo positivo”. Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, in vista dell’ultima tappa del Mondiale 2025 di Formula 1. “Per la Scuderia Ferrari HP quella che sta per terminare è stata una stagione complessa, ma tutta la squadra è rimasta concentrata ed è determinata a chiudere il campionato con una nota positiva”, sottolinea il team di Maranello che poi aggiunge: “I riflettori saranno puntati su Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Quest’ultimo però si riposerà nella prima sessione perché lascerà l’abitacolo ad Arthur Leclerc – che per la seconda volta parteciperà a un weekend ufficiale di Formula 1 affiancando il fratello proprio come un anno fa, quando prese il posto di Carlos Sainz – per la regola che vede ciascun titolare cedere per due volte la propria vettura per una sessione di libere a un giovane pilota con non più di due gare all’attivo”.
Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi seguirà il programma tradizionale: si comincerà venerdì con le prime due sessioni di prove libere alle 13.30 locali (le 10.30 CET) e alle 17 (14 CET). Sabato, i piloti torneranno in pista alle 14.30 locali (11.30 CET) per la terza sessione di libere, utile per gli ultimi affinamenti prima delle qualifiche, che inizieranno alle 18 locali (15 CET). La stagione di Formula 1 si chiuderà poi domenica con i 58 giri del Gran Premio (306,183 km), che partirà alle 17 locali (14 CET), quando il sole inizierà a tramontare su Yas Marina. Per far calare ufficialmente il sipario sulla stagione 2025 sarà però necessario attendere martedì. Come di consueto, infatti, dopo il GP è previsto il test post stagionale: i team saranno in pista con entrambe le macchine, una delle quali sarà attrezzata per poter girare con le gomme 2026. Su quella si alterneranno alla guida Leclerc ed Hamilton, mentre sulla SF-25 che sarà nella stessa configurazione con cui avrà chiuso il Gran Premio di domenica ci sarà Dino Beganovic, impegnato nello Young Driver Test. Beganovic nel 2025 ha accumulato esperienza con due partecipazioni in FP1 – in Bahrain e Austria al posto di Charles – e con diversi test con vetture degli anni precedenti.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Oklahoma City fa 13 di fila, Boston piega New York: il resoconto della notte Nba
Pubblicato
4 ore fa-
3 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Oklahoma City fa 13. Non si ferma la striscia dei campioni in carica, che inanellano la tredicesima vittoria di fila passando sul parquet di Golden State. Warriors ostici, nonostante le assenze di Steph Curry e Jimmy Butler, ma alla sirena il punteggio recita 124-112 per i Thunder: 38 punti, di cui 20 nel secondo tempo, per Shai Gilgeous-Alexander, a cui si aggiungono i 43 combinati tra Jalen Williams (22) e Chet Holmgren (21).
Boston la spunta su New York 123-117. Jaylen Brown Mvp con 42 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Derrick White con 22 punti e 5 assist. Sono 35 per Mikal Bridges e 29 con 7 rimbalzi per Karl-Anthony Towns, ma i Knicks si fermano dopo quattro vittorie consecutive. A Minnesota serve un overtime per avere la meglio su New Orleans: 149-142 per i Timberwolves, trascinati dai 44 punti di Anthony Edwards. Doppia doppia di sostanza di Rudy Gobert (26 punti+13 rimbalzi). Importante contributo dalla panchina di Naz Reid (18 punti +5 rimbalzi+6 assist) e bene anche l’azzurro Donte DiVincenzo con 15 punti e 4 rimbalzi. Pelicans che ritrovano un Trey Murphy in grande forma (33 punti+15 rimbalzi), ma perdono la quarta di fila e la nona nelle ultime dieci.
Toronto batte Portland in casa 121-118. Scottie Barnes solido con 28 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Superano quota 20 punti anche Immanuel Quickley (23 punti+8 assist) e Brandon Ingram (21 punti+6 assist). Ai Blazers non bastano i 25 punti e 14 assist di Deni Avdija per evitare il terzo ko nelle ultime tre uscite.
San Antonio ferma la striscia positiva di Memphis e batte i Grizzlies 126-119. Harrison Barnes e De’Aaron Fox combinano 60 punti (31+29) e riescono a sopperire all’assenza prolungata di Victor Wembanyama. Memphis sempre orfana di Ja Morant. Philadelphia domina in casa contro Washington: 121-102 per i 76ers, aggrappati a un Tyrese Maxey da 35 punti e 6 assist.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
La Juventus vola ai quarti di Coppa Italia, Udinese sconfitta 2-0
Pubblicato
14 ore fa-
3 Dicembre 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Missione compiuta per la Juventus che stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Italia e prova a trovare un po’ di continuità di risultati in stagione: quella per 2-0 contro l’Udinese, infatti, è la terza vittoria consecutiva. All’Allianz Stadium, Luciano Spalletti, quasi a sorpresa, propone Yildiz dal primo minuto.
Ed è proprio il fantasista a provare ad accendere la partita al 10′, quando si libera della marcatura e impegna Sava, poi svelto Bertola ad anticipare David sulla ribattuta. Yildiz ci prova anche dieci minuti più tardi, quando finta il tiro di sinistro dal limite per poi calciare di destro, mancando il bersaglio grosso. La partita si sblocca al 23′: Miretti cerca in profondità David, che sa di essere in fuorigioco e lascia spazio all’accorrente McKennie, che mette palla in mezzo e provoca l’autogol del classe 2008 Matteo Palma. La partita prosegue su ritmi non particolarmente alti e vive di fiammate, come quelle che portano ai gol di Ehizibue e di David, entrambi annullati per fuorigioco. Il canadese prova a farsi vedere nel finale di tempo con un bel movimento in profondità, ma viene ripreso dal velocissimo Solet.
Nei friulani faticano molto le punte, davvero poco cercate e trovate, e anche per questo Zaniolo si vede solo a inizio secondo tempo, quando prova l’iniziativa personale con un tiro fuori misura. Al 56′ Spalletti perde Gatti, che esce zoppicando vistosamente per infortunio. Al 65′ l’inserimento di Cabal porta al tiro di McKennie parato da Sava; dopo qualche istante, Fourneau ferma tutto perché viene richiamato all’on-field review: infatti, c’è un chiaro pestone di Palma proprio su Cabal. C’è il rigore, e dal dischetto trasforma Locatelli, che prima della partita era stato premiato per le 200 presenze con la Juventus raggiunte contro il Cagliari.
Nel finale, nella Juventus c’è spazio anche per Conceicao e l’acclamatissimo Zhegrova, ma a trovare la rete è Openda dopo un scambio con Joao Mario: il portoghese, però, era in fuorigioco di mezzo piede e, quindi, si rimane sul 2-0 che riane fino al triplice fischio dell’arbitro. In attesa di sapere chi sarà l’avversaria dei quarti di finale di febbraio tra Genoa e Atalanta, la Juve ora si preparerà per la super sfida di domenica sera al “Maradona” contro il Napoli; l’Udinese, invece, è attesa dalla partita casalinga contro il Genoa di lunedì.
IL TABELLINO
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6, Gatti 6 (11′ st Locatelli 6.5), Kelly 6; Cambiaso 6, Koopmeiners 6, Miretti 6 (29′ st Joao Mario 6), Cabal 6.5 (29′ st Conceicao 6); McKennie 7, Yildiz 7 (38′ st Zeghrova sv); David 6 (29′ st Openda 6). In panchina: Scaglia, Mangiapoco, Rouhi, Felipe, Adzic, Kostic, Thuram, Zhegrova. Allenatore: Spalletti 6.5.
UDINESE (3-5-2): Sava 5.5; Palma 5, Solet 6 (36′ st Kristensen sv), Bertola 5.5; Ehizibue 6, Zarraga 5.5 (14′ st Miller 6), Lovric 6, Atta 5 (26′ st Ekkelenkamp 6), Zemura 6; Buksa 5 (26′ st Gueye 6), Zaniolo 5.5 (14′ st Bravo 5.5). In panchina: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Kabasele, Modesto, Camara, Bayo. Allenatore: Runjaic 5.5.
ARBITRO: Fourneau di Roma 6.5.
RETI: 23′ pt Palma aut., 23′ st Locatelli rig.
NOTE: Serata nuvolosa, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: Palma. Angoli: 8-1.
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Juventus, altra tegola: lesione al menisco per Gatti, dovrà essere operato
Gp Abu Dhabi, Vasseur “Ferrari determinata a chiudere in modo positivo una stagione complessa”
EDUSCOPIO 2025, TARAMELLI E MASERATI GUIDANO AL TOP IN PROVINCIA
ZONA LOMBARDIA – 3 DICEMBRE 2025
“Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, la mostra arriva a Londra
Milano, investito lontano dalle strisce pedonali: muore un 30enne
Disabilità, Fontana “Impegno comune per valorizzare ogni persona”
Disabilità, Mattarella “L’inclusione arricchisce l’intera comunità”
Mimit, svelato il francobollo dedicato al Fondo di Garanzia per le Pmi
Il 9 dicembre a Milano la 61esima edizione dell’Oscar di Bilancio
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
Roccella “Ad Auschwitz non si deve andare in gita, si va per ricordare e combattere l’antisemitismo”
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
ACCOLTELLATO NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE DI VOGHERA, 42ENNE GRAVE
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
EDUSCOPIO 2025, TARAMELLI E MASERATI GUIDANO AL TOP IN PROVINCIA
ZONA LOMBARDIA – 3 DICEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 3 DICEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 DICEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 3 DICEMBRE 2025
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 2 DICEMBRE
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 3 DICEMBRE
TG NEWS 02/12/2025
RADIO VOGHERA _ MICROFONO APERTO – DI REMO TAGLIANI
BREAKING NEWS LOMBARDIA 2/12/2025
Primo piano
-
Cronaca17 ore faTG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
-
Cronaca17 ore faCina: nuovo volo diretto collega Guangzhou e Madrid
-
Cronaca19 ore faInaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
-
Cronaca17 ore faNuoto, un oro e due argenti per l’Italia agli Europei in vasca corta
-
Cronaca21 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
-
Cronaca19 ore faAssicurazioni, Anagina punta su IA e nuove polizze contro i rischi climatici
-
Cronaca21 ore faInaugurati in piazza Duomo a Milano i mercatini di Natale tra solidarietà e spirito olimpico
-
Cronaca19 ore faDanilo Gallinari dice basta al basket giocato “Una carriera sempre sognata”







