Seguici sui social

Cronaca

Iran, Rubio “Siamo ancora in trattative con Teheran”

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato americano Marco Rubio è intervenuto a Capitol Hill nel corso di una serie di audizioni parlamentari caratterizzate da un confronto serrato con esponenti democratici e repubblicani, affrontando in modo esteso i principali dossier di politica estera dell’amministrazione statunitense.
Nel suo intervento Rubio ha descritto uno scenario internazionale complesso, sottolineando come Washington stia gestendo simultaneamente più crisi. “Siamo impegnati su diversi fronti che richiedono attenzione costante e decisioni rapide”, ha affermato, evidenziando come la diplomazia americana sia oggi chiamata a operare in un contesto altamente instabile e in continua evoluzione. Il Segretario ha insistito sulla necessità di mantenere un approccio pragmatico: “Non esistono soluzioni semplici in uno scenario globale così frammentato”.
Ampia parte dell’audizione è stata dedicata al dossier iraniano, con particolare riferimento ai negoziati sul programma nucleare. Rubio ha riferito che i colloqui avrebbero registrato alcuni segnali di apertura da parte di Teheran, pur in un quadro ancora incerto. “L’Iran ha accettato di negoziare aspetti del proprio programma nucleare che fino a poco tempo fa non erano nemmeno sul tavolo”, ha dichiarato, aggiungendo tuttavia che “questo non significa che siamo vicini a un accordo o che un’intesa sia garantita”.
Il Segretario di Stato ha poi sottolineato le difficoltà legate alla struttura politica iraniana, definendola un fattore di forte complessità nei negoziati. “La natura della leadership iraniana rende il processo estremamente difficile da decifrare”, ha spiegato, evidenziando come parte delle interlocuzioni avvenga attraverso canali indiretti e mediati. Secondo Rubio, vi sarebbero comunque indicazioni di un maggiore coinvolgimento della nuova leadership nei colloqui, seppure in forma non pubblica: “Ci sono segnali di un coinvolgimento crescente, anche se non diretto o trasparente”.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Cronaca

Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/8yoo”]

ROMA (ITALPRESS) – Sei arresti e un obbligo di firma a Roma per traffico di droga e armi, in un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale e della Dda che ha svelato i segreti del nuovo narcotraffico capitolino. L’indagine ha portato alla luce i dettagli sulle abitudini della banda. I vertici si incontravano in noti locali pubblici, come un ristorante nel quartiere Portuense: qui, seduti ai tavoli tra clienti ignari, ricevevano i corrieri, pianificavano le consegne e facevano persino l’ “assaggio” della cocaina prima di acquistarla per decine di migliaia di euro. Un ruolo chiave era affidato alle donne del clan, mogli e fidanzate insospettabili che trasportavano zaini pieni di droga in pieno centro e gestivano la cassa occulta.
A tradire il gruppo è stato però l’odore pungente della loro merce migliore, una variante pregiatissima di hashish.
Le microspie a bordo delle auto hanno registrato persino la fuga in diretta di uno dei capi. Mentre contava i contanti in macchina, ha visto i militari arrestare in diretta il suo fornitore ed è scappato a tutta velocità tra i vicoli, sfogandosi poi in lacrime con la moglie per la “batosta” da 50 mila euro di carico perso. Per proteggersi la banda usava Signal e Telegram con messaggi che si autodistruggevano dopo cinque minuti, ma la prudenza tecnologica non è bastata. Gli indagati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
ia/pc/azn
(Fonte video: Carabinieri)

L’articolo Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Tosi “Trump arrogante, dopo le elezioni il rapporto sarà più solido”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/XGMm”]

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Meloni si è dovuta adeguare ai comportamenti di questo personaggio, che ha un problema evidentemente anche legato all’età perché da un punto di vista istituzionale è uno screanzato, comunica come un bambino dell’asilo, arrogante e ricattatorio”. Così Flavio Tosi, esponente di Forza Italia, commentando con la Italpress le tensioni nei rapporti con la Casa Bianca.

L’articolo Tosi “Trump arrogante, dopo le elezioni il rapporto sarà più solido” proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Comunali, Fontana “Salvini e Sardone nomi validi per Milano”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/YJQp”]

MILANO (ITALPRESS) – “Sono state fatte delle primarie all’interno della Lega, di una parte del centrodestra, e sono emersi due nomi: innanzitutto quello di Salvini e poi quello dell’europarlamentare Sardone. Sono due nomi di cui chi dovrà fare le scelte dovrà tenere conto”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito al candidato sindaco di Milano, ribadendo che i nomi usciti dalla consultazione sono “due nostri rappresentanti di punta”.

xh7/ads/mca2

L’articolo Comunali, Fontana “Salvini e Sardone nomi validi per Milano” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.