Seguici sui social

Altre notizie

NUOVO TRAGUARDO PER “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI” – DIMASI AL TIMONE DEL PRIMO CAMPO DI ACCOGLIENZA AUTORIZZATO IN PROVINCIA DI PAVIA

Pubblicato

-

La rinascita dei ultimi è stata autorizzata dalle autorità Polacche a creare un campo per la somministrazione di cibi caldi oltre che al vestiario. Si tratta della prima associazione in provincia di Pavia autorizzata a tale ruolo. Il campo è stato creato in Polonia al confine con l’Ucraina per aiutare i rifigiati di guerra durante la quarta spedizione che si è tenuta il weekend appena trascorso. Per mantenere la gestione, sono richiesti volontari e sostenitori per la spesa, con la massima serietà nell’impegno che sarà settimanale dal venerdì (giorno di partenza) al venerdì successivo (giorno di ritorno). Le persone interessate dovranno dare la propria adesione scrivendo un messaggio all’associazione,intanto molti comuni si sono mobilatati a dare sostegno, come quelli di Bastida Pancarana, Belgioioso e Bressana Bottarone.
Intanto i beni maggiormente richiesti restano alimenti, possibilmente non in vetro, farmaci, e vestiario che verranno consegnati dai volontari di fiducia.
Nel frattempo una raccolta fondi è stata lanciata per poter sostenere i viaggi e dare supporto a tutti i volontari, il link per donare è: https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-lassociazione-nei-suoi-viaggi?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp
Giuseppe Dimasi con la sua associazione si conferma ad oggi una delle poche personalità in grado di saper gestire costantemente ogno spedizione.
Anche Venerdì 1 Aprile dalla piazza del Duomo di Voghera partirà un nuovo viaggio umanitario. Oltre al link della raccolta, si possono portare beni di prima necessità in via Plana 23, sede della Dimasi Group.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

AGGREDITO E RAPINATO PER UN OROLOGIO, PAURA IN CENTRO A PAVIA

Pubblicato

-

AGGREDITO E RAPINATO PER UN OROLOGIO, PAURA IN CENTRO A PAVIA
Violenta rapina nel pomeriggio di venerdì 28 marzo nel cuore di Pavia. Un pensionato di 80 anni è stato seguito fin dentro l’androne del suo palazzo in via Domenico da Catalogna, traversa di via Defendente Sacchi, e aggredito da due giovani malviventi. I rapinatori hanno spinto l’anziano alle spalle facendolo cadere, poi uno dei due si è avventato su di lui immobilizzandolo per sottrargli l’orologio dal polso. Un’azione fulminea e brutale, messa in atto con fredda determinazione, che però ha fruttato un bottino di scarso valore: non un Rolex, ma un semplice orologio, probabilmente scambiato per un oggetto di pregio.
Nonostante la violenza dell’aggressione, l’uomo ha raggiunto da solo il pronto soccorso, dove è stato medicato per contusioni lievi e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Solo in ospedale ha raccontato quanto accaduto, permettendo ai carabinieri di avviare le indagini.
L’episodio si inserisce in un quadro preoccupante: Pavia risulta tra le città lombarde con il più alto tasso di reati in rapporto alla popolazione. Seconda per numero complessivo di reati nel 2023, la città è prima per danneggiamenti, seconda per furti con destrezza e terza per violenze sessuali, furti con strappo e rapine.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per risalire ai responsabili dell’aggressione, che potrebbero aver agito in modo premeditato seguendo l’anziano prima dell’attacco.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 31 MARZO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 31 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 MARZO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 MARZO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano