Seguici sui social

Cronaca

Cuadrado nel recupero, Juventus batte Fiorentina 1-0

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha sconfitto la Fiorentina per 1-0 nella gara della 12esima giornata di campionato giocata nel tardo pomeriggio di oggi all’Allianz Stadium di Torino. Massimiliano Allegri è stato costretto nelle ore prima della partita a sostituire alcuni pezzi del suo scacchiere dovendo rimpiazzare Szczesny con Perin a causa di un problema al costato per il portiere polacco e scegliendo poi Rugani al posto di Chiellini che nel riscaldamento ha avvertito un lieve affaticamento all’adduttore destro. Primo tempo decisamente deludente, poca carne al fuoco su entrambe le estremità del campo e occasione più ghiotta sui piedi di Saponara che servito dalla destra da Odriozola ha spedito alto da pochi passi. A pochi secondi dal riposo, invece, è stato il Var a non riscontrare tocco di mano volontario di Danilo su corner viola. Avvio di ripresa con altra “toppa” messa da Allegri alla sua difesa: dentro Pellegrini al posto di Alex Sandro che ha accusato un problema fisico. Prima grande chance per i padroni di casa dopo cinque minuti della ripresa delle ostilità: Morata è andato via a Milenkovic con un sombrero e conclusione di sinistro che ha colpito l’esterno della rete. Lo stesso Milenkovic è poi stato espulso al 28′ per doppia ammonizione mentre due minuti prima aveva raggiunto anzitempo gli spogliatoi Niccolini, secondo di Italiano, per proteste. Al 31′, invece, grande occasione sui piedi dell’ex Chiesa: il numero 22 bianconero chiedeva e otteneva il triangolo con Locatelli prima di calciare un potente destro sulla traversa alle spalle del portiere Terraciano. Ancora Chiesa vicino al gol a quattro minuti dal termine con una girata di destro al volo su cross di Caudrado respinta a pugni chiusi dall’estremo difensore viola. Non ha invece sbagliato Cuadrado che in pieno recupero, al 46′, ha cercato il fondo, ha lasciato sul posto Biraghi con una serie di finte e ha infilato il pallone tra palo e portiere regalando la vittoria ai bianconeri.
(ITALPRESS).

Cronaca

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

Pubblicato

-

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della semifinale di Coppa Italia, imponendosi sul campo dell’Empoli con un netto 3-0. Sono la rete di Orsolini e la doppietta di Dallinga a indirizzare la qualificazione verso la squadra di Italiano, ormai a un passo dalla finale di Roma. Dopo poco più di un minuto, gli ospiti sciupano subito una grande occasione. Dallinga recupera palla in mezzo al campo e lancia Orsolini, che salta secco Tosto e va al tiro con il destro, ma la palla esce di poco. Il numero 7 è in forma smagliante e al 23′ si fa perdonare, portando in vantaggio i suoi. Odgaard crossa dalla sinistra e la palla rimbalza in area dopo il mancato intervento di Dallinga e Tosto, con Orsolini che arriva in corsa e trafigge Seghetti con il mancino. Il 2-0 arriva appena sei minuti più tardi. Dalla sinistra, Ndoye serve al centro Dallinga che controlla e beffa Seghetti con un pregevole esterno destro che si infila nell’angolino lontano. Il primo squillo dei toscani arriva al 39′, quando Skorupski devia in corner, poi non assegnato dall’arbitro, un mancino ravvicinato di Solbakken arrivato in seguito a una sponda aerea di Colombo. Sarà l’ultima emozione del primo tempo.
Il dominio emiliano prosegue al 6′ della ripresa, quando arriva il tris. Odgaard verticalizza per Ndoye, che dalla sinistra brucia De Sciglio e serve al centro Dallinga, che in scivolata firma la doppietta personale e il 3-0. La partita, di fatto, finisce qui. Al 16′, Gyasi ha un’ottima opportunità per accorciare le distanze, ma il suo sinistro ravvicinato termina a lato, vanificando così un assist di Colombo. Al 23′ ci vuole un intervento di Seghetti per fermare un sinistro insidioso del solito Orsolini. Il portiere si ripete al 36′, quando alza sopra la traversa il mancino di Miranda. Quattro minuti dopo è Ferguson ad andare vicino al poker con un piatto destro dal limite che si spegne fuori di pochi centimetri alla destra del palo. Nel finale c’è ancora tempo di vedere un palo colpito dal neo entrato Cambiaghi da posizione piuttosto defilata. Sarà l’ultima occasione del match, che si chiude sul 3-0 in favore dei rossoblù. Giovedì 24 aprile, le due squadre torneranno ad affrontarsi a campi invertiti per la gara di ritorno, ma il verdetto sembra già acquisito e colorato di rossoblù.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più. E’ il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare opportunità, sostenere le imprese e ridare dignità al lavoro. E’ la nostra idea di Italia che prende forma, passo dopo passo”. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Molto c’è ancora da fare e non ci fermeremo, perchè il lavoro è la prima risposta a chi vuole una Nazione più forte e un futuro più prospero”, aggiunge.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 2 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano