Seguici sui social

Sport

Trevisan vola al secondo turno al Roland Garros

Pubblicato

-

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Continua il gran momento di Martina Trevisan, che supera il primo turno del Roland Garros femminile, secondo Slam del 2022 in corso sulla terra rossa parigina. La 28enne tennista fiorentina, n.59 Wta (“best ranking”), reduce dal primo titolo conquistato a Rabat, si è imposta all’esordio sulla britannica Harriet Dart, n.111 del ranking, con il punteggio di 6-0 6-2, maturato in un’ora e 26 minuti di gioco.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Moto3, in Spagna vince Veijer davanti a Munoz e Ortola

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Collin Veijer (Husqvarna) ha vinto la gara della Moto3 del Gran Premio di Spagna, disputata sul circuito di Jerez. L’olandese ha saputo approfittare della caduta di David Alonso, dominatore del weekend, al termine del primo giro. Il podio viene completato dagli spagnoli David Munoz (Ktm) e Ivan Ortola, rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto per il giapponese Ryusei Yamanaka (Ktm); quindi, quinto l’australiano Joel Kelso (Ktm). Nell’ordine, chiudono la top ten Adrian Fernandez, Daniel Holgado (leader del mondiale), Nicola Carraro, Stefano Nepa e Angel Piqueras. Dopo la caduta, Alonso (CFMOTO) è riuscito a limitare i danni, chiudendo undicesimo.

Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Genoa, Gilardino “Il Cagliari è avversario mentalmente forte”

Pubblicato

-

GENOVA (ITALPRESS) – Alberto Gilardino mette in guardia il suo Genoa in vista della gara di domani al Ferraris contro il Cagliari: “Incontriamo una squadra viva, mentalmente molto forte visti gli ultimi risultati che ha ottenuto. Si tratta di una formazione in fiducia che vince contro l’Atalanta in casa, pareggia in casa dell’Inter e pareggia con la Juventus in casa: vuol dire che ha trovato certezze e conferme. Il Cagliari ha dimostrato una solidità e compattezza che gli ha permesso di arrivare a questo punto del campionato con la consapevolezza di avere qualità importanti. Da parte nostra sappiamo l’importanza della partita e della gara e quanti sacrifici abbiamo fatto per arrivare a questi 39 punti”, spiega il mister del Genoa che vuole chiudere definitivamente la pratica salvezza visto che ormai manca soltanto la matematica.
“Cosa dirò alla squadra? “Ricordatevi quello che avete fatto in questi mesi per arrivare fino a questo punto e raggiungere questo traguardo. E’ il momento di mettere un timbro forte su questo campionato. Sappiamo il valore del Cagliari ma da parte nostra ci sarà da fare una partita di grande agonismo, equilibrio e ordine: saranno le parole chiave per la sfida di domani”, aggiunge il mister che dovrà rinunciare ancora a pezzi pregiati come il difensore centrale Bani, il fantasista Malinovsky e l’attaccante Messias. Modulo 3-4-1-2 con l’idea di un Grifone molto offensivo con Gudmundsson alle spalle di Retegui e Messias.

Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Boston senza problemi nei play-off Nba, Thunder 3-0 sui Pelicans

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nella notte italiana dei play-off Nba nella Eastern Conference torna in parità dopo gara 4 la serie tra Orlando Magic e Cleveland Cavaliers con il successo dei primi per 112-89. Franz Wagner è protagonista in casa dei Magic con 34 punti a refert, mentre a Cleveland non bastano i 21 punti e 9 rimbalzi da Jarrett Allen. Serata non particolarmente brillante per Paolo Banchero che chiude con 9 punti e 4 rimbalzi. Una vittoria mai in discussione quella dei Boston Celtics che in gara 3 passano per 104 a 84 in casa dei Miami Heat portando la serie a proprio favore sul 2-1; in realtà Miami non è entrato mai in partita e non sono bastati i 20 punti di Bam Adebayo e i 15 di
Tyler Herro e Nikola Jovic.
Nella Western Conference Pelicans in difficoltà battuti per 106 a 85 da Oklahoma City Thunder che si porta sul 3-0. Shai Gilgeous-Alexander realizza 24 punti a cui si aggiungono 8 assist, mentre Jalen Williams si ferma a 21 con 9 rimbalzi e 5 assist. Per i Pelicans ha pesato l’assenza di Zion Williamson, ma non solo quella e a salvarsi sono i soli Brandon Ingram (19) e CJ McCollum (16).
I Los Angeles Lakers dominano i Denver Nuggets vincendo per 119 a 108 e conquistando il primo punto della serie (1-3): i Lakers tornano a vincere contro i diretti avversari dopo ben 11 sconfitte consecutive; Lebron James ne mette a referto 30 e Anthony Davis non è da meno visto che ha chiuso con 25 punti e 23 rimbalzi, mentre Austin Reaves ha chiuso a 21. Tra i Nuggets strepitoso Nikola Jokic che ottiene la 18^ tripla doppia ai playoff con 33 punti, 14 rimbalzi e 14 assist.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano