Seguici sui social

Magazine

PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – CAMPUS AQUAE PAVIA, SWIM CUP 2022

Pubblicato

-

SERVIZIO DI DIEGO BIANCHI
RIPRESE E MONTAGGIO DI EMANUELE BOTTIROLI
HA COLLABORATO RICCARDO VICINI

Alessandro Calvi e Marco Orsi sono stati gli ospiti d’eccezione ieri sera alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Campus Aquae Swim Cup, al Centro Sportivo Polifunzionale Universitario Campus Aquae di Pavia. Al tavolo della conferenza Tiziano Pacchiarotti, Presidente della società sportiva Campus Team Pavia; Arch. Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale CONI, Danilo Vucenovich, Presidente del Comitato Regionale FIN Lombardia. A moderare la conferenza è stato il giornalista sportivo Paolo Bargiggia. Presente per l’Università degli Studi Pavia la professoressa Cristina Montomoli, Professore Ordinario di Statistica Medica, Direttore Dipartimento Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense, Presidente dei corsi di studio in Scienze Motorie. Presenti, inoltre, il Consigliere Regione Lombardia Roberto Mura, il Sindaco della Città di Pavia Fabrizio Fracassi, l’Assessore allo Sport Pietro Trivi, il Presidente Campus Team Pavia Tiziano Pacchiarotti, il Direttore Sportivo Campus Team Pavia Gianluca Maestri, il Direttore Tecnico Nuoto Agonistico Campus Team Pavia Mauro Comelli. La terza edizione del Campus Aquae Swim Cup avrà luogo presso il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno.
Dopo il grande successo della seconda edizione, per la terza volta consecutiva la città di Pavia ospita un meeting a livello nazionale di nuoto in vasca lunga estiva, evento che ci auguriamo possa crescere di anno in anno, sia per la grande partecipazione di atleti sia per il grande livello tecnico che riesce ad esprimere, coinvolgendo spettatori e pubblico in una vera e propria festa del nuoto.

Questi i numeri della terza edizione:
• 3 giorni di gara: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2022
• Venerdì e sabato sono le giornate dedicate alle categorie Ragazzi, Junior, Assoluti
• Domenica è la giornata per le categorie esordienti A e B
• 49 squadre partecipanti,
• 1 rappresentativa regionale,
• oltre 4.200 cartellini gara
• 1.500 atleti

Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di CONI Comitato Regionale Lombardia, FIN Federazione Italiana Nuoto, CR CIP Lombardia Comitato Italiano Paralimpico, FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26/08/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26/08/2025
I fatti del giorno: Ponte di viale Ludovico il Moro, scontro politico sui ritardi – Incidente sulla Sp11, quattro feriti nel frontale – Esplosione cabina elettrica, blackout in quartiere e ospedale – Ponte di Bressana, cantieri fino al 2026 – Evacuato pronto soccorso di Lodi per lo spray urticante – Caso Pifferi, nuova perizia conferma capacità di intendere e volere – Pronto Meteo Lombardia per il 27 agosto.

Leggi tutto

Altre notizie

AS VARZI SFIDE E SPERANZE – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Continua il lavoro tecnico-atletico del Varzi Calcio che, per il prossimo Campionato di Prima Categoria, vuole dimostrare, di fronte alle titolate squadre milanesi, al rinnovato Pavia e al Siziano, solo per citarne alcune, tutta la sua potenzialità.

#invallestaffora #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #asvarzi #paviacalcio #sizianocalcio #mauriziovennarucci #gianluigipoggi #giuseppedegliantoni #campionatolombardoprimacategoria #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

IL CASO DI VIGEVANO E IL PROLIFERARE DEI CANI NON CURATI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL CASO DI VIGEVANO E IL PROLIFERARE DEI CANI NON CURATI
Drammatica scoperta nei giorni scorsi a Vigevano, dove la Polizia locale è intervenuta in un’abitazione dopo una segnalazione. In un giardino adiacente all’immobile gli agenti hanno rinvenuto la carcassa di un pitbull e un chihuahua in condizioni gravissime. Il piccolo cane, completamente disidratato, è stato immediatamente assistito con acqua, ma le sue condizioni hanno reso necessario un intervento urgente. L’area, infestata da pulci, ha reso inizialmente impossibile il recupero dell’animale vivo. I proprietari sono stati rintracciati solo dopo alcune ore. A quel punto è stato possibile procedere sia allo smaltimento della carcassa del pitbull sia alla disinfestazione del cortile. I cani anche nelle città della provincia di Pavia proliferano, talvolta anche in maniera sconsiderata. Non tutti sono in grado e hanno il tempo di prendersi correttamente cura di un animale. Ha senso che vengano svolti così pochi controlli preventivi?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.