Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – GIOVANNI VALMORI TORNA IN LIBRERIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

L’avvocato vogherese Giovanni Valmori oggi ospite di Emanuele Bottiroli torna in libreria con un titolo su un tema di stretta attualità: «L’azzardo di Stato – La ludopatia, una malattia sociale» (Primula Editore). Nel libro uno spaccato senza sconti sulla situazione odierna, a livello nazionale e a livello locale. La ludopatia, cioè la malattia legata al gioco, è più diffusa di quanto non si creda. Nonostante l’Italia stia attraversando un periodo critico per l’economia – attività commerciali in crisi, aumento della disoccupazione, giovani e meno giovani senza lavoro e senza stipendio – nell’anno 2019 si sono “bruciati” nel gioco oltre 110 miliardi di euro cui devono aggiungersi almeno altri 5 miliardi giocati in siti illegali, senza contare i soldi buttati sui tavoli verdi o nelle slot dei vari casinò e non solo italiani. Cifre enormi e pazzesche, eppure reali e ufficialmente accertate. Senza contare cosa avviene nel sottomondo, quello non monitorato. Valmori, noto avvocato penalista di Voghera, ha iniziato la professione forense nel 1964. Avvocato penalista, ha seguito i più rilevanti fatti di cronaca della zona. Cavaliere-Ufficiale al Merito della Repubblica, ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi pubblici: presidente dell’ASM di Voghera negli anni ’70, è stato consigliere comunale per tre legislature e assessore alla Cultura del Comune di Voghera nonché Amministratore delle Terme di Salice, Presidente della Pro Loco e componente del direttivo regionale dell’UNPLI. Oltre ad aver condotto rubriche di successo presso emittenti radiofoniche locali, collabora attualmente con alcuni giornali e settimanali della provincia di Pavia. Per Primula Editore ha già pubblicato: “I fusilli del bancarottiere”. Gli altri suoi titoli: “Fra le pieghe della toga”, “Sotto la toga tutto” e nel 1980 “Da canto a canto”, raccolta di poesie.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 LUGLIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 30 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Il consiglio di Lega ha deciso, recuperi entro 24 ore – Bisseck tentato dal Crystal Palace, continua la corte a Lookman – A Toronto sorridono Musetti e Arnaldi, Paolini ko a Montreal – Federica Brignone, la corsa contro il tempo verso le Olimpiadi – Doppio oro azzurro tra tuffi e nuoto, giornata storica per l’Italia

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 30 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La crescita dell’occupazione trainata dalle micro e piccole imprese – Cina, la logistica migliora l’efficienza – Cresce il turismo open air – Licenziamenti illegittimi, sale il tetto massimo per gli indennizzi

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.