Seguici sui social

Cronaca

A Torino dal 26 al 29 settembre gli Stati Generali Mondo Lavoro Italia

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Si svolgerà a Torino da lunedì 26 a giovedì 29 settembre la quarta edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro Italia. L’iniziativa è stata presentata presso la Sala Trasparenza della sede della Regione Piemonte.
Rivolto principalmente ad aziende di settore, manager, sindacati, istituzioni, imprese, mondo della formazione, professionisti, ricercatori e studenti, il convegno favorirà un costruttivo confronto sui temi più rilevanti ed urgenti del dibattito contemporaneo sul mondo del lavoro: politiche attive, programmi di supporto alle aziende, innovazione, welfare e smartworking, nuove competenze e sostenibilità aziendale.
La cerimonia di apertura dell’evento si svolgerà lunedì 26 settembre dalle ore 10 e avrà come protagoniste le istituzioni nazionali e piemontesi che si confronteranno sull’attualità del mondo del lavoro. Nel meeting pomeridiano gli assessori al lavoro delle regioni italiane si confronteranno sulle politiche attive intraprese.
La seconda giornata di martedì 27 Settembre, dedicata interamente al tema dell’innovazione, vedrà come protagonisti al mattino i Competence Center italiani, dove si discuterà degli obiettivi e programmi per supportare le aziende italiane. Nel pomeriggio invece, sempre restando nel tema dell’innovazione, sarà analizzato e approfondito da esperti e protagonisti il ruolo dell’innovation manager.
Mercoledì 28 Settembre sarà la giornata dedicata al welfare, dove al mattino si tratteranno temi sui modelli di change management in ottica di welfare e smartworking, mentre nel pomeriggio le aziende descriveranno le loro best practice aziendali in ottica di welfare.
La giornata di chiusura della quattro giorni di meeting sarà dedicata alle nuove competenze nell’incontro del mattino, mentre a partire dalle ore 15 il tema sarà dedicato alla sostenibilità con un focus sulla sostenibilità aziendale.
Tra i protagonisti della conferenza stampa di presentazione Pier Carlo Barberis, Founder degli Stati Generali Mondo del Lavoro, Elena Chiorino, Assessore al Lavoro Regione Piemonte e Andrea Tronzano, Assessore allo sviluppo delle attività produttive della Regione Piemonte.
I meeting si svolgeranno in presenza, oltre che trasmessi in diretta web, con doppio appuntamento quotidiano dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.
Gli eventi sono gratuiti e accessibili al pubblico: in presenza con iscrizione a www.eventbrite.it/o/stati-generali-mondo-lavoro-31055707803 e on line dai profili degli Stati Generali Mondo Lavoro: www.youtube.com/channel/UCAO2a9caf2FuM-RHesKxosg www.facebook.com/statigeneralimondolavoro.

– foto ufficio stampa Stati Generali Mondo Lavoro: da sinistra l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Piemonte Andrea Tronzano, l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino e Pier Carlo Barberis, founder degli Stati Generali Mondo Lavoro –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore dall’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Ivan Juric. Il tecnico croato classe 1975 ha firmato con i giallorossi fino al 30 giugno 2025. Juric, dopo una carriera da calciatore fra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Juric farà il suo esordio domenica all’Olimpico contro l’Udinese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA MODA VALORIZZA ARTIGIANALITÀ E IL ‘SAPER FARE’ LOMBARDO

Pubblicato

-

Condividi

Torna la Milano Fashion Week, fino a lunedì 23 settembre 2024 la città diventa un vero e proprio tempio dello stile confermandosi capitale della moda italiana. L’assessore regionale con delega alla Moda Barbara Mazzali sottolinea come le sfilate siano l’epilogo di tanto lavoro, di passione e di artigianalità che esprime il ‘saper fare’ lombardo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano