Seguici sui social

Sport

Milik “Peccato non aver vinto, esordio grande emozione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Peccato non aver vinto ma esordire in questo stadio è stata una grande emozione”. Arkadiusz Milik commenta così su Instagram il suo debutto di ieri sera con la maglia della Juventus, un 1-1 allo Stadium contro la Roma che non lascia soddisfatti i bianconeri. “Meritavamo di vincere ma con questo spirito otterremo sicuramente risultati migliori”, scrive sempre sui social l’esterno colombiano Juan Cuadrado. “L’atteggiamento giusto. Questo è quello che dobbiamo mettere in campo sempre. Tutti insieme”, sottolinea capitan Leonardo Bonucci. Mattia De Sciglio è categorico: “Dispiace chiudere una serata così senza una vittoria”. Infine il polacco Tomasz Szczesny, al rientro tra i pali proprio contro la sua ex squadra: “C’è ancora del lavoro da fare, ma è stato un buon ritorno in campo”. “Un punto importante in uno stadio difficile. Daje Roma”, le parole social di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, grande ex della partita, ha servito l’assist acrobatico per il pari firmato di testa nella ripresa da Tammy Abraham. “Non ci arrendiamo mai! Preso un buon punto”, scrive su Instagram proprio l’attaccante inglese, che ringrazia il suo neo compagno di reparto per la sua prima rete stagionale. “Questo gruppo non molla mai”, evidenzia sempre sui social il centrale Gianluca Mancini. “Un punto importante”, gli fa eco l’esterno Leonardo Spinazzola. “Bravi a riprendere la partita”, osserva l’altro difensore Marash Kumbulla.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Malagò “L’Italia per Parigi ha uno squadrone”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia si presenta con uno squadrone, l’obiettivo è fare complessivamente meglio di Tokyo. Dobbiamo fare 40 medaglie più una, poi vediamo cosa succede. A Tokyo siamo stati la prima Nazione europea, e anche negli anni successivi, tra europei e mondiali, siamo rimasti tali”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso della presentazione della squadra olimpica della Fijlkam. “Ora è durissima, perchè andiamo in Francia contro i nostri cugini, ma non ci spaventiamo. E fare risultato anche nel mixed team sarebbe una cosa epocale. A Tokyo abbiamo vinto cinque medaglie con questa federazione, ma due sono arrivate dal karate, quindi dobbiamo recuperare questo gap. Conosco le vostre storie personali, i vari problemi. Frank, se non mi porti una medaglia non puoi capire cosa ti combino! – ha scherzato Malagò – Grazie alla Federazione e complimenti a tutti, andiamo a conquistare Parigi”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Italbasket piega Bahrain 114-53, venerdì il Portorico

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Comincia nel migliore dei modi il torneo PreOlimpico dell’Italia, che rispetta il pronostico e batte agevolmente il Bahrain al Coliseo de San Juan con il punteggio di 114-53. Gli azzurri torneranno in campo nella notte fra giovedì 4 e venerdì 5 luglio alle 20.30 locali (le 2.30 in Italia, live DAZN, Sky Sport Max, Now) per affrontare i padroni di casa del Portorico, senza dubbio la gara più complicata del girone B. Bahrain e Portorico si incroceranno invece oggi alle 20.30 locali (il 4 luglio in Italia, alle 2.30). Primo match anche nel Gruppo A, con la Lituania che ha avuto la meglio sul Messico col punteggio di 96-84 dopo un primo tempo in equilibrio. 21 punti per Grigonis, 18 per Ibarra.
Migliori marcatori di serata Danilo Gallinari e Nicolò Melli (14). In doppia cifra anche Achille Polonara (13), Awudu Abass, Giordano Bortolani e Guglielmo Caruso (11) e Stefano Tonut (10).
“All’inizio della gara ero un pò nervoso perchè non stavamo giocano bene, cosa che poi abbiamo cominciato a fare. Abbiamo grande rispetto per tutti gli avversari che affrontiamo e anche questa sera è stato così. Contento che i ragazzi abbiano giocato per 40 minuti con aggressività mettendo pressione e facendo esattamente ciò che avevamo preparato. Ora guardiamo avanti con fiducia e pensiamo al Portorico. Siamo qui per un sogno e vogliamo realizzarlo”, ha detto il ct azzurro Gianmarco Pozzecco a fine gara.
Il +61 è lo scarto più grande mai registrato da una Nazionale in un torneo PreOlimpico. Per gli azzurri si tratta del quarto “scarto” maggiore di sempre inflitto a un avversario dopo il +79 del 1976 contro l’Irlanda, il +66 del 1987 contro la Svizzera e il +64 contro la Georgia del 2005.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Demiral regala i quarti alla Turchia di Montella, Austria battuta 2-1

Pubblicato

-

LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l’Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l’Olanda. Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch.
Nemmeno un minuto di gioco, infatti, ed è la Turchia a trovare il vantaggio, grazie al corner battuto da Guler e gestito malissimo dalla difesa austriaca, con Demiral che da due passi spedisce il pallone in rete. Risultato che si sblocca e Austria che prova però a ribaltare subito il fronte, andando vicinissima al pari con Baumgartner, che lascia partire una conclusione incrociata di destro che finisce poco distante dal palo alla destra di Gunok. Inizio di gara elettrico, nel quale progressivamente le squadre vanno a stabilizzarsi fino a tornare ad un equilibrio tattico che non lascia spazio ad occasioni nitide fino all’intervallo. Nella ripresa, però, Rangnick inserisce Gregoritsch al fianco di Arnautovic per rinforzare il reparto offensivo austriaco e l’ex Bologna si crea subito un’occasione dentro l’area trovando la bella risposta di Gunok. Si salva la Turchia che al 59′ troverà il raddoppio, ancora con Demiral, bravo a staccare più in alto di tutti su un altro corner calciato bene da Guler. Quando però la partita sembra in pieno controllo della formazione di Montella l’Austria accorcia le distanze, ancora sugli sviluppi dell’angolo deviato da Posch e spinto in rete da due passi da Gregoritsch. 2-1 a Lipsia e finale di assedio da parte dell’Austria, con i turchi schiacciati nella propria area e pronti a ripartire, così come accade nel recupero in cui Yilmaz viene lanciato in profondità ma stoppato dalla parata di Pentz. Da un portiere all’altro, quando sul colpo di testa di Baumgartner è Gunok a tirare fuori un miracolo in tuffo che salva la Turchia e di fatto le consegna la qualificazione ai quarti di finale.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano