Seguici sui social

Magazine

IL ROSARIO DA LOURDES – 2 SETTEMBRE 2022

Pubblicato

-

E’ tra i cinque Santuari più visitati al mondo. In occasione dell’Anniversario della prima Apparizione dell’11 Febbraio 1858 della Madonna a Bernardette, venendo incontro a tutti i pellegrini lombardi che con Oftal, Unitalsi e altre associazioni non possono recarsi alla Grotta di Lourdes per pregare insieme agli ammalati, causa il persistere della diffusione del coronavirus. ogni sera verrà trasmesso il S. Rosario in collegamento con Tv Lourdes, per chiudere la giornata con un momento di spiritualità. Tutte le sere alle 20,30 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 7 SETTEMBRE 2025 – XXIII DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 7 Settembre 2025, XXIII del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 7 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

IL NUOVO “GIOCO”? AGGREDIRE IL PARROCO IN ORATORIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL NUOVO “GIOCO”? AGGREDIRE IL PARROCO IN ORATORIO
Durante una festa organizzata in oratorio per celebrare la fine del centro estivo, la serata è stata turbata da un gruppo di ragazzini minorenni che hanno aggredito don Daniele Lottari. Il sacerdote è stato colpito con un pugno, sputato e minacciato di vedere incendiata la struttura, sotto gli occhi attoniti di bambini, genitori e animatori presenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato i responsabili e avviato gli accertamenti del caso. L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, molti dei quali hanno espresso timori per la sicurezza.
Nonostante la violenza subita, don Lottari ha invitato a non cedere a reazioni istintive: «Sono ragazzi fragili di cui dobbiamo prenderci cura. Vanno accolti e aiutati, non messi all’angolo», ha dichiarato con fermezza. Ma è colpa dei ragazzi? Sono loro a essere cambiati? Oppure l’appello va fatto a genitori, educatori e mondo adulto?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.