Seguici sui social

Sport

Boniek “Bella ammucchiata in campionato, Milan più forte”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Neanche Mourinho si aspettava una sconfitta così ma ha ragione a dire che è meglio perdere una volta 4-0 che quattro per 1-0…”. Zibì Boniek cita le parole a caldo del tecnico portoghese per commentare il pesante ko della Roma a Udine che è valso ai capitolini la fine del primato in classifica. “E’ stata una partita strana, contro una squadra in salute – ammette l’ex attaccante polacco di Roma e Juve ai microfoni di “Radio anch’io sport”, su Rai Radio 1 – L’Udinese sta bene fisicamente ed è stata aiutata dagli errori della Roma. Anche i giallorossi hanno avuto delle occasioni sull’1-0 ma i friulani hanno meritato ampiamente la vittoria. Bravi loro, si va avanti e ora in classifica c’è una bella ammucchiata. Ci sono squadre che soffrono, come la Juventus, ma siamo ad inizio di campionato”. A proposito di Juventus, Milik è subito andato a segno a Firenze: “E’ un giocatore che sa fare gol, ha segnato dappertutto, giocando poco o tanto. Ma per essere in forma deve giocare: se entra poco sarà sempre pericoloso ma non in buona condizione fisica. Per me qualsiasi squadra può giocare con due centravanti, bisogna supportare il gioco. La Juve è un pò strana, finora non ha mai comandato il gioco e deve migliorare dal punto di vista della gestione della partita. Non puoi sempre fare contropiede con le individualità che ha. Mi auguro e spero che Milik faccia bene”. “Difficoltà per Dybala a Roma? Non credo ce ne siano, casomai avrà solo dei vantaggi, visto che nella Juventus era stato impiegato poco. Penso sia contento, a Roma gioca con maggiore continuità ed ha bisogno di giocare. E poi oggi i giocatori cambiano la squadra con più facilità, ma forse è meglio così”. Il Milan, tra le big, sembra avere ancora un passo superiore: “Mi piace come spirito di gruppo ed organizzazione, e mi piace Pioli. Mi sembra facciano sempre un passo avanti: l’anno scorso hanno vinto lo scudetto, quest’anno sono più organizzati e giocano meglio”. La Serie A, secondo Boniek, non offrirà particolari sorprese per la lotta al vertice: “C’è divario tra milanesi, Juve, Roma, Napoli e le altre. Sono queste cinque che lotteranno per la Champions, non credo all’inserimento di altre squadre”. In qualità di vice-presidente dell’Uefa, Boniek si sofferma anche sull’inizio delle coppe europee per le italiane: “In Champions sono gironi tosti, equilibrati. Il Milan sembra nella situazione migliore, ma solo sulla carta: è una competizione in cui nessuno può sentirsi vincitore prima di scendere in campo. Discorso diverso invece in Europa League o Conference: qualunque risultato diverso dalla vittoria per la Roma in Bulgaria, ad esempio, suonerebbe male”. Capitolo a parte per la questione finanziaria: “In Europa è aumentato il divario con i grandi club, sono curioso di vedere tra tre-quattro anni le conseguenze legate a Covid, inflazione e guerra in Ucraina. E’ un momento difficile per tutti. Il fair play finanziario? Le multe sono morbide, alla fine tutto è sospeso per 3-4 anni. Le società devono far vedere che gestiscono il loro business in maniere giusta, non si può giocare facendo debiti. E’ un problema grave, speriamo che questa situazione migliori”. Boniek, convinto sostenitore del gioco all’inglese (“Il calcio è uno sport di contatto, basta teatrini”) e dopo essersi complimentato con il Napoli per aver pescato Kvaratskhelia, chiude con un pensiero dedicato alla sua Polonia, tra le protagoniste del prossimo Mondiale: “Lewandowski, finchè giocherà, segnerà, ce l’ha nel sangue. Abbiamo buoni attaccanti ma ci sono anche gli altri reparti e le avversarie. Argentina e Messico sono più in alto nel ranking ma bisogna vedere come si troverà la squadra a livello fisico e mentale a novembre in Qatar”.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Figc, incontro Abodi-Malagò: “C’è consapevolezza reciproca sulle priorità” / Video

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “C’è consapevolezza reciproca delle priorità”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi dopo l’incontro a Largo Pietro di Brazzà, durato circa un’ora e mezza, con il nuovo presidente della Figc, Giovanni Malagò. Dello stesso avviso è il numero 1 di via Allegri: “C’è sempre una scala di priorità, anzi mi sono dedicato a dire ‘andiamo sulle priorità’ perché le cose da fare sono tante”. Per Abodi “il lavoro che dobbiamo fare ha ritmi intensi e serve la collaborazione di tutti perché due persone da sole non riescono a fare ciò di cui c’è bisogno”

– Foto screenshot video xr5/Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Il Foro Italico si trasforma in arena di basket e Luka Doncic va a canestro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il primo canestro di Luka Doncic al Centrale del Foro Italico è molto più di una semplice immagine suggestiva: è un’anticipazione di futuro. Per un giorno, il cuore del Foro Italico si è trasformato da campo da tennis ad arena di basket, dimostrando in modo tangibile ciò che il Centrale potrà diventare nei prossimi anni: uno spazio contemporaneo, coperto, polifunzionale e capace di ospitare grandi eventi internazionali durante tutto l’anno.

Accolto dal presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma e dall’amministratore delegato Diego Nepi Molineris, Doncic ha calcato “il parquet” allestito in appena 48 ore nell’ambito del progetto Sport Illumina “regalando a Roma un’immagine che parla di innovazione, versatilità ma soprattutto futuro. La presenza della stella dei Los Angeles Lakers – sottolinea una nota – assume un significato ancora più rilevante alla luce del suo coinvolgimento nel progetto della nuova Basketball Club Roma SPQR, nato con l’ambizione di riportare il grande basket nella Capitale e di accompagnare Roma verso le future sfide della Nba in Europa”

“L’evoluzione del Centrale, con la sua trasformazione strutturale, rappresenta un passaggio strategico per rendere il Foro Italico un luogo sempre più moderno, attrattivo e capace di ospitare eventi sportivi e di intrattenimento durante tutto l’anno. È una visione che guarda al futuro dello sport e della città di Roma” le parole del presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma. “Vedere Luka Doncic segnare al Centrale significa vedere, per qualche istante, il futuro prendere forma. In due giorni abbiamo trasformato un campo da tennis in un’arena di basket: è la dimostrazione concreta della flessibilità e della vocazione internazionale di questo impianto. Il Foro Italico non si limita a seguire il cambiamento: vuole essere il luogo in cui il cambiamento accade” ha detto l’ad di Sport e Salute Diego Nepi Molineris. “Per qualche minuto il futuro è sembrato già presente. E Roma ha potuto immaginare cosa significa avere nel Foro Italico una delle più innovative arene multifunzionali d’Europa”.

– Foto ufficio stampa Sport e Salute –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atp Maiorca, Darderi ko ai quarti di finale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi si è arreso ai quarti di finale nel “Vanda Pharmaceuticals Maiorca Championships”, il torneo Atp 250 in scena sull’erba dell’isola delle Baleari con montepremi totale pari a 612.620 euro. Il tennista italo-argentino, numero 16 del mondo e primo favorito del tabellone, ha ceduto di fronte al portoghese Nuno Borges, 53 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (1) 6-4.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.