Seguici sui social

Cronaca

ITA Airways e Federcalcio insieme per far volare le Nazionali

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – “Celebriamo una partnership che ha radici molto profonde, una sorta di connubio naturale tra la nostra federazione e ITA Airways, una modalità per celebrare insieme le nostre bellezze non solo visive ma anche culturali e storiche, quelle eccellenze di cui fanno parte anche il calcio, lo sport italiano e le nostre nazionali”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, presentando a Coverciano l’accordo fra la Federcalcio e ITA Airways. “Questo accordo è il coronamento di un lungo percorso – ha detto l’amministratore delegato di ITA Airways Fabio Lazzerini -. Annunciamo questo progetto che prevederà fino al 31 dicembre 2024 che tutte le nazionali azzurre e tutta la galassia che fa parte della Figc viaggeranno con ITA Airways. Crediamo fortemente che i valori dello sport siano il marchio che denota un’azienda. Noi abbiamo meno di un anno di vita e siamo cresciuti pur mantenendo un approccio di start up essendo un pò i challange del mercato. Noi con Figc abbiamo in comune la voglia di migliorare ogni singolo processo giorno dopo giorno, con una voglia di vincere e sconfiggere i nostri avversari. Vogliamo restituire agli italiani una compagnia efficiente e che colleghi sempre di più il nostro Paese col resto del mondo. I migliori auguri alla nostra Nazionale per i successi del futuro”. Presente anche il ct Roberto Mancini:”E’ bello volare su ITA anche perchè la livrea dei loro aerei è azzurra come la Nazionale. Ci fa molto piacere quest’accordo: le sfide sono stimolanti soprattutto quando si parte dalle difficoltà”. ITA Airways sarà il vettore ufficiale delle Nazionali italiane occupandosi di tutte le trasferte aeree. In base all’accordo, tutte le Nazionali, maschili, femminili, giovanili, futsal, beach soccer e esport saranno a bordo di ITA per raggiungere le sedi di gara delle competizioni internazionali alle quali prenderanno parte. Oltre a loro, anche l’Associazione Italiana Arbitri, il Settore Tecnico e il Settore Giovanile e Scolastico saranno tra i beneficiari dell’accordo, che prevede inoltre agevolazioni particolari per gli spostamenti del “business travel” della Federcalcio. Le 23 Nazionali italiane di calcio viaggiano con circa 25 voli charter dedicati a/r verso le sedi di gara, soprattutto in Italia e in Europa, con a bordo circa 2800 tra calciatori, staff tecnici, media e partner. A questi numeri si aggiungono oltre 13.000 viaggiatori individuali considerando sia le squadre Nazionali che usano voli di linea, sia il personale Figc e gli arbitri che si spostano per i rispettivi impegni. Nel complesso, quindi, in base all’accordo ufficializzato, ITA Airways trasporterà per i prossimi 2 anni (2023-2024) oltre 30.000 viaggiatori.
– foto Figc –
(ITALPRESS).

Cronaca

Kean non recupera dall’infortunio e lascia il raduno azzurro

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – Giornata di vigilia per la Nazionale, che alle 16.30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo ‘Dino Bruseschì in vista del match con Israele in programma domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo stadio ‘Friulì di Udine.

Il ct Gennaro Gattuso non potrà contare su Moise Kean, che lascerà il raduno nelle prossime ore. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno infatti accertato che il 25enne attaccante della Fiorentina non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra occorsogli in occasione della gara di sabato con l’Estonia, che lo ha visto realizzare un gol, e non è quindi a disposizione per la partita con Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Marc Marquez operato con successo a Madrid alla scapola destra

Pubblicato

-

MADRID (ITALPRESS) – Dopo una visita di controllo per la lesione alla scapola destra, Marc Marquez è stato operato con successo presso l’Ospedale Ruber Internacional di Madrid (Spagna). Lo rende noto la Ducati.

Lo stesso staff medico che lo aveva visitato 7 giorni fa ha constatato che la frattura del coracoide e la lesione dei legamenti non mostravano segni sufficienti di stabilizzazione dopo una settimana di immobilizzazione.

“Pertanto, a fronte del rischio di instabilità residua, si è deciso di procedere con un intervento di stabilizzazione chirurgica e con la ricostruzione dei legamenti acromioclavicolari”, si legge nel comunicato della casa di Borgo Panigale. L’intervento era una delle possibilità prese in considerazione fin dall’inizio dai medici nel caso in cui il trattamento conservativo previsto non avesse dato risultati favorevoli.

In ogni caso, il recupero del 32enne fuoriclasse spagnolo, laureatosi quest’anno campione del mondo nella motoGp per la settima volta in carriera e che si trova già a casa, seguirà lo stesso iter e i progressi determineranno le tempistiche del suo ritorno alle competizioni.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Meloni “Oggi una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati: un risultato straordinario, frutto della determinazione della diplomazia internazionale e dell’attuazione della prima parte del Piano di pace del Presidente americano Donald Trump. Ora si apre una nuova fase: consolidare il cessate il fuoco e dare piena attuazione all’accordo per costruire un futuro di pace e stabilità duratura. L’Italia continuerà a sostenere con convinzione questo percorso, nella consapevolezza che la pace si costruisce con i fatti, non con le parole”. Lo scrive su X il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.