Seguici sui social

Magazine

PROTAGONISTI “LA POLITICA” – IL NUOVO MARKET DI ORIOLO, LA POLITICA DI VOGHERA S’INFIAMMA

Pubblicato

-

Nuova area commerciale in strada Oriolo a Voghera, il Comune adotta il piano contestato. L’amministrazione comunale del sindaco Paola Garlaschelli dice sì a due capannoni e un grande parcheggio su 20mila metri quadrati di superficie. A presentare la lottizzazione una società di Tortona. Riesplode la tensione in città, dove il piccolo commercio teme di essere stritolato in barba alle promesse in campagna elettorale e dove persino membri della maggioranza nelle ultime ore si sono detti all’oscuro dell’ok in giunta, che sembra passato senza un’articolata e secondo alcuni doverosa discussione con tutte le forze politiche. Alleanza Civica aveva raccolto 250 firme per il no a nuovi insediamenti anche all’area ex Carapelli. Ferma anche la contrarietà dell’Unione di Centro. Emanuele Bottiroli intervista Nicola Affronti di fronte a una scelta forse politica oltre che tecnica che non piace alla terza città della provincia di Pavia, dove già le attività sono alle prese con problemi vecchi e nuovi che hanno portato molti a cessare l’attività negli ultimi anni.

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?
Dopo la manifestazione pacifica pro Gaza che ha invaso le strade di Pavia e il successo della manifestazione di ieri a Voghera, oggi fa discutere il gesto di qualcuno che ha pensato d’imbrattare il Ponte Coperto di Pavia, uno dei simoboli storico-monumentali della città con una scritta con vernice spray. Tutti gesti dannosi e insensati che anziché amplificare inficiano il messaggio dei manifestanti perbene. E soprattutto ci si chiede: che senso hanno queste idiozie?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.