Seguici sui social

Magazine

DIETRO LE QUINTE – LA FESTA DEL PANE

Pubblicato

-

Dal 14 al 16 ottobre, in occasione della giornata mondiale del pane, il Girasole di Travacò Siccomario ha organizzato la prima edizione della Festa del pane. Siamo quindi andati a sbirciare dietro le quinte della mostra fotografica “L’oro del mattino. Rinascita artigiana di un antico mestiere”, mostra curata da Cinzia Campari, Enrico Doria e Simone Ludovico, allestita presso lo Studio d’arte 99 di Paola Ricevuti in Borgo Ticino. Le fotografie esposte sono state realizzate presso il forno del Girasole dove lavorano Simone Piovan e Jacopo Binazzi che dopo il lockdown hanno deciso di cambiare radicalmente la loro vita lavorativa, iniziando una nuova avventura come panificatori. Durante l’evento della Festa del pane è stato presentato anche il libro “Pane e croatina” di Valter Calvi, vignaiolo di Castana.

Servizio di Marzia Forni
Editing di Emanuele Bottiroli

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 22 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024 – XXV DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 22 Settembre 2024, XXV del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – OLTREPÒ, TERRA DI PINOT NERO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – OLTREPÒ, TERRA DI PINOT NERO
Oltrepò, Terra di Pinot nero. E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della quarta edizione di un evento che celebra l’identità vitivinicola dell’Oltrepò Pavese. L’appuntamento è per il 30 settembre a Tenuta Pegazzera, splendida dimora del 1700. Un evento per celebrare la doppia anima del Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese: l’Oltrepò Pavese Docg Metodo Classico e il Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese Doc. Un percorso sensoriale di scoperta e approfondimento sotto la guida di comunicatori del vino preparati ed esperti, riconosciuti a livello internazionale. Un walk around tasting nell’arco dell’intera giornata per degustare le eccellenze proposte dalle aziende. Due Masterclass pensate dai produttori e dedicate ai giornalisti della stampa specializzata e agli operatori enologici, per accendere i riflettori su questi due vini e far conoscere un terroir unico dove questo vitigno riesce ad esprimersi con tanta versatilità e superiorità.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano