Seguici sui social

Cronaca

Scuola, Fontana “Lombardia avanti, ma fare di più”

Pubblicato

-

SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) (ITALPRESS) – “Il ministro Valditara ha ribadito che quella lombarda è un’eccellenza a livello italiano paragonabile alle eccellenze europee. Da parte nostra, dei nuovi fondi europei una parte consistente verrà investita per ampliare la formazione perchè l’Italia è sicuramente in arretrato rispetto al resto d’Europa. La Lombardia è avanti, ma dobbiamo fare di più”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che questa mattina ha accompagnato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nella sua prima uscita pubblica in una scuola. L’istituto scelto per la visita istituzionale, le “Opere sociali don Bosco Salesiani”, si trova nel quartiere Rondinella di Sesto San Giovanni. Fontana, come il ministro, sottolinea poi il problema del cosiddetto ‘mismatch’: “E’ assurdo che i nostri imprenditori non riescano a trovare le professionalità necessarie per la loro attività. Bisogna fare in modo che ci sia più collegamento”. E quindi, conclude, “altra cosa che ha detto il ministro, bisogna dare più orientamento alle famiglie e cercare di far capire le necessità. Bisogna fare in modo che si sdogani questo tipo di istruzione”.(ITALPRESS).

Photo Credits: xa1

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – IN & AUT FESTIVAL IN PIAZZA CITTÀ DI LOMBARDIA

Pubblicato

-

Condividi

La DG Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, organizza un seminario per approfondire diverse tematiche dalla cultura, al lavoro inclusivo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 MAGGIO

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO – VIGILE UCCISO DA COLPO DELLA SUA PISTOLA, INDAGATA LA FIDANZATA

Pubblicato

-

Condividi

Un agente di polizia locale di 23 anni di Mortara è morto in ospedale dopo essere rimasto gravemente ferito da un colpo partito dalla sua pistola, mentre si trovava nelle mani della fidanzata.

La ragazza, 19 anni, è ora indagata per omicidio colposo. I carabinieri di Vigevano hanno accertato che il giovane, Christian Rovida, era nell’abitazione dei genitori, una villetta di Gropello Cairoli, in compagnia della 19enne quando è stato raggiunto al petto da un colpo della sua arma, una Glock 22 calibro 40, in dotazione di servizio, che in quel momento era nelle mani della donna.

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Advertisement

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano