Seguici sui social

Cronaca

Vino, premiato il Sauvignon Blanc Rosa Bosco 2021 dell’azienda de Puppi

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – All’interno della 25^ Edizione della Guida Bibenda 2023, che raccoglie le eccellenze italiane nell’ambito del vino, ristorazione, olio e grappa, il 5 dicembre a Roma, sono stati assegnati i 5 Grappoli di Bibenda 2023 al Sauvignon Blanc Rosa Bosco 2021 dell’azienda Agricola Luigi De Puppi. Un vino dal profumo elegante e molto intenso, con note di vaniglia, crema e un intenso aroma floreale di viola e gardenia, che unisce tecniche di coltivazione innovative a pratiche antiche, come la selezione manuale dei grappoli in cantina.
L’Azienda Agricola Luigi De Puppi si trova parte nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, zona particolarmente vocata alla produzione di vini di alta qualità, e parte a Moimacco (Udine), dove sorge la villa di proprietà della famiglia e dove è situata anche la cantina di produzione. Le dimensioni contenute dell’Azienda consentono di curare scrupolosamente i vigneti e di scegliere le qualità più idonee ai terreni. Tutte le fasi della vinificazione vengono seguite meticolosamente, dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento.
La necessità di soddisfare le continue richieste dei consumatori e di valorizzare la competitività della viticoltura sui mercati nazionali ed internazionali, hanno imposto a questo settore processi di miglioramento continuo che partono dalla gestione della vite in campo con tecniche innovative pur nel rispetto della tradizione che ha creato grandi vini.
Anche in virtù di questa crescente necessità di tecnologia e innovazione l’Azienda Agricola De Puppi è stata nominata Ambassador Maschio Gaspardo. Il progetto coinvolge aziende agricole specializzate e altamente professionali, che operano nel settore della viticoltura, attraverso una collaborazione diretta con il costruttore, con l’obiettivo di una valorizzazione reciproca e dello sviluppo di nuove tecnologie sulla base di sperimentazioni in campo, comprensione dei bisogni del cliente e studio di soluzioni innovative scalabili e replicabili presso altri clienti.
“La nostra famiglia ha sempre gestito direttamente la produzione vinicola con scelte innovative – affermano Caterina e Valfredo De Puppi – pur mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e il territorio. Le antiche radici giocano infatti un ruolo fondamentale nella filosofia di coltivazione e produzione, ma non hanno mai inibito lo spirito innovativo che ci contraddistingue. Siamo orgogliosi di avere ricevuto i 5 Grappoli Di Bibenda 2023 per il Sauvignon Blanc Rosa Bosco che sono il risultato di un percorso di crescita e di innovazione che stiamo perseguendo da diversi anni”.

– foto ufficio stampa Maschio Gaspardo –
(ITALPRESS).

Cronaca

Danni e disagi per il maltempo a Milano e in Brianza, allagamenti ed evacuazioni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il maltempo continua a sferzare la città di Milano e la Lombardia. La pioggia cade, quasi senza interruzione, da ieri sera. I Vigili del fuoco da ieri sera hanno eseguito oltre 500 interventi di soccorso. Le maggiori criticità a Milano e Monza Brianza. Alcune persone, la notte scorsa, sono state evacuate con i gommoni nella zona di Bellinzago Lombardo. Tratto in salvo anche un cane.
Numerosi gli interventi a Milano della Polizia locale per la viabilità e delle Squadre del verde per alberi e rami caduti sulla sede stradale. A essere colpito è stato soprattutto il quartiere Ponte Lambro dove è esondato il fiume Lambro. Esondato anche il Seveso.
– foto: screenshot da video ufficio stampa Vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Truffa bonus edilizi, sequestrato 1 miliardo di crediti fiscali

Pubblicato

-

SAVONA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno condotto una complessa attività d’indagine nel settore dei crediti d’imposta, riconducibili a bonus in materia edilizia ed energetica, con particolare riferimento
all’ecobonus e al bonus facciate. Dagli accertamenti effettuati con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate, è stato accertato
come i crediti d’imposta fossero del tutto inesistenti, in quanto ottenuti tramite l’utilizzo di false fatture per lavori da eseguire ovvero in corso di esecuzione su immobili di proprietà di soggetti residenti nel territorio savonese. E’ stato anche accertato che la truffa posta in essere dalle società operanti sul territorio della provincia, fosse stata replicata su scala nazionale da altre aziende del settore, in molti casi risultate vere e proprie società “fantasma”. Le stesse sono risultate anche evasori totali o con volumi d’affari inconsistenti, prive di immobili a cui poter associare le lavorazioni edilizie finalizzate all’ottenimento dell’agevolazione così come di fatture attive/passive volte a comprovare l’effettiva esecuzione dei lavori. Alcuni dei soggetti coinvolti sono risultati percettori del reddito di cittadinanza, altri gravati da precedenti penali specifici, altri ancora avevano generato e/o accettato crediti con soggetti con cui avevano un legame di parentela. Infine, talune società generatrici di crediti fittizi avevano acquistato a loro volta ulteriori crediti della specie, come nel caso di un soggetto che aveva acquistato crediti in qualità di persona fisica da una società da lui stesso rappresentata. Una parte dei soggetti coinvolti aveva già effettuato l’indebita compensazione, conseguendo illeciti e apprezzabili vantaggi fiscali, mentre un’altra aveva acquistato blocchi di crediti fittizi dal valore nominale di centinaia di milioni a fronte di un irrisorio corrispettivo effettivamente versato. Su richiesta della Procura della Repubblica di Savona, che ha coordinato le indagini, il Gip ha emesso un decreto di sequestro preventivo per l’importo di un miliardo da eseguire sul cassetto fiscale dei 311 soggetti economici coinvolti, detentori dei crediti d’imposta. Sono state avviate 85 perquisizioni nei confronti sia di tutte le società generatrici dei crediti fittizi sia dei relativi rappresentanti legali, con l’impiego di oltre 250 militari in Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Leggi tutto

Cronaca

IERI A MILANO PIOGGIA RECORD. ATTENZIONE ALLA NUOVA PERTURBAZIONE NEL PRIMO POMERIGGIO IN OLTREPO

Pubblicato

-

Condividi

Ancora pioggia su gran parte della Lombardia: la perturbazione è partita da Ovest per spostarsi verso Est nella tarda mattinata di giovedì, con temporali previsti per il pomeriggio nell’alta pianura e possibili anche in alcune zone dell’Oltrepo Pavese: ci saranno rovesci a carattere di nubifragio, con possibilità di grandine. Poi i temporali risaliranno verso il resto della Lombardia e sul Nord-est, tornando ad interessare zone già toccate dai violenti temporali di ieri nel milanese e monzese, mentre da Venerdì il weekend sarà un po’ più tranquillo.
Permane l’allarme idrogeologico arancione imposto dalla protezione civile della Lombardia per rischio allagamenti e smottamenti. Milano ieri ha vissuto una giornata molto difficile: 120-130 mm localizzati di pioggia, in un solo giorno, non era mai capitato negli ultimi 170 anni, e il record era 98 accaduto nel 1990. E non solo a Milano ma anche nei bacini dei fiumi che passano per Milano, con l’esondazione di Lambro e Seveso: sono ancora in funzione i gruppi elettrogeni dei pompieri a Ponte Lambro, mentre la vasca del Seveso ha trattenuto 250.000 mc di acqua evitando che invadesse le strade e le cantine di Niguarda e dintorni. Finora sono stati effettuati complessivamente 790 interventi di soccorso tecnico urgente dei vigili del fuoco in Lombardia. Tra le zone più colpite quella di Bellinzago Lombardo e Gessate per la Martesana, esondata nella giornata di mercoledì con fango e acque sulle strade, i vigili del fuoco stanno operando con diverse squadre. A Monza esondazione del Lambro all’interno del Parco e in alcune strade vicine, evacuati asili e scuole materne in zona.
Tutte le previsioni di Arpa Lombardia sono in aggiornamento sul nostro sito prontometeo.it e sui nostri canali social di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono. Potete anche iscrivervi gratuitamente al nostro nuovo canale whatsapp CreativaMente News: qui il link https://whatsapp.com/channel/0029VaDOGDJDzgTJbYygLr1v)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano