LA VOCE PAVESE – ELEZIONI REGIONALI, LE VERITÀ DI FRUSTAGLI
L’appuntamento elettorale del 12 e 13 febbraio è sempre più vicino. Emanuele Bottiroli invita a riflettere sulle parole coraggiose del candidato consigliere regionale Andrea Frustagli della Lega, che invita tutti i candidati ed anche il suo partito a un bagno di realtà per ripartire in crescendo senza mentire agli elettori. Frustagli, assessore a Stradella e capogruppo in consiglio provinciale, spiega: “Inutile mettersi in posa e auto lodarsi. Bisogna chiedere scusa, rimboccarsi le maniche, fare squadra e non puntare a una Lega dirigista e al guinzaglio di nessuno. Mi dispiace per chi ha ricoperto ruoli regionali in questi ultimi anni, ma il rilancio della provincia di Pavia non è nemmeno cominciato e per portarlo a compimento occorre votare chi è determinato a farlo in concreto. I tempi biblici per un esame negli ospedali della nostra provincia, gli organici medico-infermieristici carenti e la medicina generale al collasso sono temi che tutti toccano con mano quotidianamente. Su un altro fronte l’ultimo report di Trenord classifica ancora larga parte delle nostre tratte ferroviarie come le peggiori per puntualità dell’intera regione. È un problema annoso che mette alla prova tante famiglie di lavoratori, gli studenti e le imprese. Questi trasporti non sono degni di una provincia lombarda popolosa e importante come quella di Pavia, in cui si sono scritte pagine importanti della storia ferroviaria regionale”. Frustagli aggiunge: “La nostra provincia è ultima nella classifica relativa alla qualità della vita 2022 anche per le carenze nei trasporti e per le infrastrutture sottodimensionate e obsolete. Il neo ministro Matteo Salvini ha fatto molto in soli tre mesi di mandato, ma anche in Regione Lombardia la nostra provincia deve trovare più attenzione rispetto a dossier prioritari come i trasporti e poi per la manutenzione stradale, quella dei ponti e l’immediata realizzazione di nuove infrastrutture. Pavese, Oltrepò e Lomellina non possono attrarre residenti e nuove imprese senza scelte precise. Se non creiamo economia e appetibilità restiamo ai margini. Negli anni scorsi hanno prevalso scelte che hanno privilegiato altri territori, ora dev’essere il nostro turno, anche perché noi partivamo più svantaggiati di altri. Se sarò eletto questo sarà uno dei miei impegni più importanti e so che troverò certo la condivisione del centrodestra e del governatore Attilio Fontana”.
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
OGGI IN EDICOLA – 29 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 29 MAGGIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.