Seguici sui social

Cronaca

Assago, scalda i motori la Sagra di inizio Estate

Pubblicato

-

ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio, ad Assago in Via Matteotti si svolgerà la Sagra di inizio estate. Come sempre offrirà un programma ricco di iniziative, spettacoli e intrattenimento. Concerti all’aperto, spettacoli unici e coinvolgenti, cene, mercati degli hobbisti e per i più piccoli gonfiabili. “Come ogni anno – spiega l’assessore alle Manifestazioni, Cultura e Biblioteca Santagostino Donatella – abbiamo voluto regalare alla cittadinanza tre piacevoli giornate all’insegna dello svago e del divertimento, tra bancarelle, gonfiabili per i più piccini, biblioteca in piazza tra intrattenimenti e novità. Come gli anni precedenti, ho voluto dare visibilità ai giovani talentuosi di Assago, che vedremo con uno spettacolo live il venerdì sera seguito dal sabato con un concerto di una tribute band che ci farà ballare e concludendo nella serata della domenica con lo show esilarante del famoso trasformista Dario Ballantini. Colgo l’occasione per ricordare che gli eventi estivi proseguiranno anche a giugno con l’ormai consolidata iniziativa del “cinema in piazza” che inizierà mercoledì 31/5 fino a metà giugno, tre serate da trascorrere insieme nelle piazze, in cui verranno proiettate pellicole di commedie divertenti… ma altre tante novità vi attendono nel mese di giugno. Non mi resta che augurare buon divertimento, vi aspetto numerosi”. “L’estate sta arrivando e con lei anche quest’anno tornerà la bella Sagra di maggio – commenta il Sindaco Lara Carano – Un appuntamento consolidato che di volta in volta si arricchisce di novità sempre più interessanti e coinvolgenti. Saranno tre giorni di svago e divertimento per adulti e bambini. Con l’occasione inaugureremo anche la nuova parte del Parco Padre Pio, regalando a principesse e principini un nuovo spettacolare castello dove inventare meravigliosi giochi. Io come sempre, vi aspetto per salutare insieme l’arrivo della bella stagione e per condividere tanti momenti piacevoli e divertenti”.(ITALPRESS).

Photo Credits: ufficio stampa Comune di Assago

Cronaca

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a fotografare una partita estremamente equilibrata tra gli schieramenti di Claudio Ranieri e Luca Gotti. Ad aprire le marcature la rete nel primo tempo di Mina, con il Lecce che, per un tempo con l’uomo in più per l’espulsione di Gaetano, nel finale troverà poi il pareggio grazie a Krstovic. Il primo segnale lo lancia il Cagliari, al 16′, con Deiola che pressa bene Pongracic al limite dell’area salentina e fa partire il destro che, deviato da Nandez, si infila alle spalle di Falcone, ma viziato da un precedente tocco con la mano dello stesso centrocampista sardo. Gol dunque annullato e pareggio che permane, ma solo fino al 26′, con i rossoblu che su corner trovano la conclusione dalla distanza di Gaetano che sotto porta viene deviata in rete da Mina. Vantaggio per l’undici di Ranieri che deve così gestire la risalita del Lecce, ma l’episodio che cambia l’indirizzo tattico della gara arriva al 44′, con il rosso diretto per Gaetano che entra in ritardo su Ramadani e lascia i suoi in dieci uomini. Nella ripresa sono infatti gli ospiti ad alzare il baricentro, con Ranieri che lascia il solo Luvumbo come riferimento avanzato. Al 63′ grande occasione creata dai pugliesi, con il neo entrato Sansone che dalla sinistra crossa sul secondo palo trovando la volèe di Oudin che termina di poco fuori. Tanti i duelli in mezzo al campo e le interruzioni di gioco, con i giallorossi che nel finale troveranno però la rete dell’1-1, con la progressione sulla destra di Almqvist che sfugge bene alla difesa del Cagliari e mette in area il tiro-cross sul quale da sotto misura si avventa Krstovic, che con il tap-in vincente pareggia la partita. Gol che dà al Lecce la verve per provare a vincere la gara, con i salentini che pochi minuti dopo il pari colpiranno addirittura due pali: il primo su corner, con il terzo tempo di Baschirotto; il secondo con Sansone, che colpisce di testa ma viene fermato dal montante, mancando di fatto l’ultima occasione buona per completare la rimonta che sarebbe significata salvezza matematica per gli uomini di Gotti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Papa Francesco “No alla guerra, sì al dialogo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina che soffre tanto e anche per la Palestina e Israele, perchè ci sia la pace. Affinchè il dialogo fra di loro si rafforzi e porti frutti buoni. No alla guerra e sì al dialogo”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus a Piazza San Pietro è tornato a chiedere che si cerchi la pace.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Europee, Calenda “Solo Azione e Forza Italia hanno presentato programma”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non se n’è accorto nessuno, giornali inclusi, ma ad un mese dalle elezioni europee solo @forza_italia e @Azione_it – SiamoEuropei hanno presentato un programma. Può essere che ciò sia frutto di incuria. Io credo invece che le contraddizioni interne alle liste rendano molto difficile scrivere dei punti programmatici precisi. E andare senza idee chiare in Europa è la peggior cosa possibile”. Lo scrive sui social Carlo Calenda, leader di Azione.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano