Seguici sui social

Cronaca

TINA TURNER, CON QUELLE GAMBE CI SEMBRAVA IMMORTALE

Pubblicato

-

Poteva fare tutto con quelle gambe, e così fece. Slanciate, toniche, muscolose ed allo stesso tempo eleganti. Quando entrava in scena Tina Turner, prima ancora di lei, della sua voce, dei capelli da leonessa, entravano in scena le sue gambe iconiche, sempre rimaste fedeli al suo corpo perfetto, dagli anni ’60 in coppia con Ike sino alla carriera da solista dagli anni’ 80 ai nostri giorni.

Sembrava eterna, immortale, vederla muoversi con la grinta e l’energia di una ragazzina assieme a David Bowie, Cher, Mick Jagger, Eric Clapton in concerto o nel backstage della cover di Rolling Stones per celebrare le donne rock assieme a Madonna.

Tutti almeno una volta abbiamo provato ad imitarla, soprattutto con l’arrivo dell’intramontabile “The Best” il suo cavallo di battaglia maggiore.

Ecco, durante quella performance, che fosse in concerto davanti a 100.000 persone, in tv ospite di uno show televisivo, o per le celebrazioni speciali di Oprah Winfrey con un ingresso da diva, al Festival di Sanremo sino all’ultima tournée a 70 anni compiuti e nelle ultime apparizioni pubbliche, quelle gambe rimaste immutate erano in grado di farci sognare, simbolo di un’eternità che sembrava impossibile poter arrestare.

Advertisement

Inutile parlare del patrimonio nella cultura pop che Tina lascia, oltre 100 milioni di dischi venduti, primati e record come l’essere in classifica per 7 decenni diversi, la prima donna sulla cover di Rolling Stones, insignita di 11 Grammy Award, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un posto nella Rock and Roll Hall Of Fame, solo per citare alcuni dati.

Il ricordo di immortalità però, resteranno quelle gambe che solo lei sapeva trascinare con pochi passi a ritmo di percussioni rendendo iconica ogni sua performance, di coinvolgere ogni spettatore da uno schermo televisivo ipnotizzato dai quei passi magici e slanciati che solo a rivederli nei video oggi condivisi in massa milioni di volte, scende una lacrimuccia.

Non ci resta che provare a imitarla e omaggiarla, sognando anche noi di essere un giorno, appena lontanamente, iconici come le sue gambe immortali.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Lavoro, Meloni “Riduzione oneri per nuovi assunti per 2 anni”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il decreto per l’attuazione delle politiche di coesione, che approderà domani in Cdm, “reca specifiche disposizioni in materia di lavoro. Nel dettagli sono previste, misure per sostenere l’occupazione dei giovani, delle donne e di alcune categorie di lavoratori svantaggiati. Tali misure prevedono la riduzione degli oneri contributivi per i nuovi assunti per due anni. Accanto alle misure per sostenere il lavoro dipendente sono previste specifiche disposizioni per favorire l’avvio di nuove attività distinte per il centro nord e il Mezzogiorno”. Così la premier Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, nel suo intervento al tavolo con i sindacati a Palazzo Chigi. “A queste misure di sostegno all’occupazione si accompagnano azioni per riqualificare i lavoratori di grandi imprese in crisi per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro”, ha aggiunto. “Nello specifico intendiamo sostenere la nascita di nuove imprese nel mezzogiorno e nel centro nord attraverso una misura dedicata ai soggetti attualmente disoccupati. L’obiettivo è quello di continuare a sostenere la crescita dell’occupazione, la riduzione della disoccupazione e degli inattivi. La nostra linea di azione – ha sottolineato Meloni – è chiara: sosteniamo chi cerca un lavoro, chi assume e chi intende mettersi in proprio partendo dalle categorie che oggi più difficilmente trovano lavoro”.
(ITALPRESS).
– Foto: Palazzo Chigi –

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – SICUREZZA E LEGALITÀ NEL LAVORO CHE CAMBIA

Pubblicato

-

Condividi

Video-tutorial che ti guida passo per passo nella presentazione della domanda di Dote Sport anno sportivo 2023/2024 – BIS sulla piattaforma Bandi e Servizi.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 29 APRILE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Delegazione egiziana in Israele per rilascio ostaggi Hamas – Xi incontra Blinken: “Partner, non rivali” – Giornalista di Forbes arrestato in Russia – 18enne ucciso nella notte a Milano – 22enne di Bari ritrovato dopo 9 mesi – Re Carlo e il tumore, stampa Gb: “Sta male” – Allarme Oms su 15enni e alcolici – Webuild, Salini confermato amministratore delegato – Previsioni 3B Meteo 27 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano