Seguici sui social

Cronaca

CI LASCIA GIULIANO GIULIETTI, IL BASSO DEGLI “AMICI DELLA LIRICA DELL’OLTREPO” E DI TANTI CONCERTI BENEFICI. FUNERALI VENERDI’ 28 LUGLIO ALLE 9,30 NELLA SUA CASTEGGIO

Pubblicato

-

Condividi

Se ne è andata un’altra bandiera degli “Amici della Lirica dell’Oltrepo”: Giuliano Giulietti, casteggiano d’origine, ma da tempo anche ungherese d’adozione (amava trascorrere l’inverno a Budapest, la città della musica, la sua seconda casa), è mancato per un malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione oltrepadana. I funerali si svolgeranno a Casteggio Venerdì 21 Luglio alle ore 9,30 presso la Chiesa del Sacro Cuore. Per tanti anni il basso ha partecipato a diversi concerti sul territorio, soprattutto benefici, e accompagnando molte funzioni religiose. Era molto conosciuto ed amato in diversi paesi, apprezzato come cantante lirico e anche per la sua grande umanità. “Dopo Loris Lapi, Guido Torciani e il maestro Ennio Poggi perdiamo un altro amico di associazione Porana Eventi e degli Amici della Lirica dell’Oltrepo” ricordano dall’associazione culturale, che ha organizzato tanti concerti in questi anni. “In sua memoria organizzeremo il prossimo concerto di Settembre, il Maestri&Friends, presso la Chiesa di Porana, che tanto successo ha avuto lo scorso anno”, sottolineano dal direttivo.

Cronaca

Trump “Minacce alla mia vita da parte dell’Iran”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Ci sono “grandi minacce alla mia vita da parte dell’Iran”. Così su Truth l’ex presidente Usa, Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali.
“L’intero esercito americano sta osservando e aspettando. L’Iran ha già fatto delle mosse che non hanno funzionato, ma ci riproveranno. Non è una bella situazione per nessuno, sostiene Trump, che aggiunge: “Sono circondato da più uomini, pistole e armi di quanto ne abbia mai viste prima. Grazie al Congresso per avere approvato all’unanimità molti più soldi per il Secret Service”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Meloni all’Onu “Subito una tregua in Medio Oriente”

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gaza, Ucraina, riforma del Consiglio di Sicurezza, traffico di esseri umani, intelligenza artificiale, Piano Mattei: la premier Giorgia Meloni è intervenuta all’Assemblea dell’Onu, spaziando su molti temi.
A Gaza, ha sottolineato, “l’imperativo è raggiungere senza altri ritardi il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi”. Poi, ha affermato il diritto dei palestinesi ad uno Stato ma “con leadership ispirata al dialogo”. Israele tuteli i civili. Ed in merito all’Ucraina “non possiamo voltarci dall’altra parte”.
– foto: screenshot da video ufficio stampa Palazzo Chigi –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Cagliari-Cremonese 1-0, sardi agli ottavi contro la Juve

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari fatica a ingranare in campionato, ma per il momento vola in Coppa Italia. All’Unipol Domus, nel secondo match dei sedicesimi, i ragazzi di Nicola si impongono per 1-0 contro la Cremonese, grazie alla rete di Lapadula nel secondo tempo. A dicembre, i sardi affronteranno la Juventus negli ottavi. Un passaggio del turno ampiamente meritato per il Cagliari, dominante nella ripresa, ma troppo sprecone negli ultimi metri: il risultato poteva essere ben più severo per la Cremonese. Per quanto riguarda le formazioni, entrambe le squadre decidono di tenere a riposo parte dei titolari. Dopo un primo quarto d’ora di rodaggio, il Cagliari prende in mano le redini della partita e inizia a macinare gioco, sfruttando soprattutto le corsie laterali. Tra le fila dei sardi, i più pimpanti sono Augello, Felici e Azzi. Proprio quest’ultimo, al 19′, però, si divora clamorosamente la rete del vantaggio a porta vuota: dopo la deviazione di Saro, il pallone carambola sfortunatamente sull’ex Modena e finisce di poco a lato. Al 26′ è il turno di bomber Lapadula, che spaventa i grigiorossi, coordinandosi al volo e colpendo il palo.
Nella ripresa parte meglio la Cremonese, approfittando di un Cagliari più ballerino in difesa. Milanese e De Luca si affidano al tiro da fuori, senza, però, riuscire ad impensierire Sherri. Dopo qualche minuto di sofferenza, il Cagliari rinvigorisce e colpisce la Cremonese, grazie ad una ripartenza letale. Al 60′, da sinistra, Augello mette in mezzo per Lapadula, bravo ad infilarsi tra Moretti e Lochoshvili e deviare in rete da pochi passi. Determinanti per trovare l’1-0, i subentri di Viola e Piccoli che hanno decisamente innalzato la qualità del gioco dei sardi. Tre minuti più tardi, Saro si supera, leggendo il tentativo di pallonetto di Lapadula e negandogli la doppietta: il portiere degli ospiti para anche il successivo destro da fuori di Piccoli. Il possesso palla ora è stabilmente nelle mani del Cagliari, che flirta più volte con il 2-0, ma non dà il colpo di grazia agli avversari. Al 78′ Luvumbo si mangia il gol tutto solo davanti a Saro: segue poco dopo il tiro dal limite di Viola, fuori di un soffio. Nel finale la Cremonese non riesce a trovare alcun guizzo e viene eliminata. Per il Cagliari, invece, arriva la prima vittoria stagionale e l’ottavo di finale contro la Juventus.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano