Seguici sui social

Sport

Europe Triathlon Junior Cup, a Bled trionfa Lorenzo Pelliciardi

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta l’Europe Triathlon Junior Cup di Bled in Slovenia e si è colorata con il tricolore degli azzurri. Lorenzo Pelliciardi (Raschiani Triathlon Team) ha conquistato una meritata medaglia d’oro con una bella corsa finale che gli ha permesso di recuperare il battistrada, il francese Martin Hubner, e di vincere in volata. La migliore delle azzurre, nella gara femminile, è stata Viola Paoletti (Cus Pro Patria Milano) che ha tagliato il traguardo in ottava posizione non distante dalle posizioni a medaglia. Nella gara che ha consegnato l’oro a Pelliciardi e l’argento e il bronzo ai francesi Martin Hubner e Tristan Douche, per gli italiani al via 13° posto per Edoardo Del Carlo, 33° Marco Balestreri, 35° Michele Marco Viscoso, 39° Giovanni Pavanello e 50° Diego Lampe. L’azzurro uscito in mezzo al gruppo dal nuoto, condotto da Hòbor (Hun), Delamar e Millo (Fra), si è inserito nel secondo gruppo di ciclismo alle spalle di 10 atleti al comando tra i quali lo sfortunato azzurro Romano poi caduto e costretto al ritiro. Una volta uscito dalla T2 Pelliciardi ha iniziato a recuperare dai battistrada portandosi fino alla prima posizione con il francese Hubner battuto con un allungo negli ultimi metri prima del traguardo. Nella gara femminile vinta dalla francese Lèa Houart davanti all’austriaca Tabea Huys e alla portoghese Cassilda Carvalho, per le altre italiane al via 27^ Alessandra Maso, 28^ Martina Mcdowell, 32^ Emma Carniato, 40^ Matilde Dal Mas, 42^ Anna Uliano, 45^ Federica Ferranti, 46^ Teresa Vizio, 50^ Marion Oberhofer e 57^ Sara Balletta. Decisiva la prima parte di gara dove l’austriaca Hayes in solitaria, la francese Houart, la portoghese Carvalho e l’ungherese Nadas all’inseguimento sono riuscite a guadagnare un vantaggio che il gruppo delle inseguitrici con le azzurre, compattato nella frazione di ciclismo, non è riuscito a chiudere. Nella frazione di corsa la francese ha recuperato il distacco dell’austriaca ed ha vinto la gara.
– foto ufficio stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Sport

Mondiali tuffi, Chiara Pellacani medaglia di bronzo dai 3 metri

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS) –  Dopo lo storico trionfo in coppia con Matteo Santoro, Chiara Pellacani si regala anche il bronzo individuale dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore. L’azzurra colleziona il punteggio di 323.20 e precede la tedesca Lena Hentschel. Oro alla cinese Yiwen Chen (389.70), che finisce davanti alla connazionale Jia Chen (356.40).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Termina in pareggio il primo test della Juventus, 2-2 con la Reggiana

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Termina 2-2 il test match tra Juventus e Reggiana in scena questa mattina alla Continassa: in gol Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, resta invece a secco il nuovo attaccante dei bianconeri Jonathan David. Buone notizie per Igor Tudor durante il primo test match della nuova stagione, Gleison Bremer è tornato in campo dopo oltre 300 giorni, il difensore brasiliano ha saltato la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

La gara è stata sbloccata da una conclusione di Girma, lo svizzero ha sfruttato l’errore di costruzione da parte dei bianconeri, oggi in maglia azzurra. Il pareggio di Francisco Conceicao è arrivato nel giro di pochi minuti, il portoghese ha superato Motta con una conclusione chirurgica sul palo lontano. Nel secondo tempo Dusan Vlahovic – al centro delle voci di mercato – ha portato in vantaggio la Juventus, a venti minuti dal termine Gondo, di testa, ha siglato la rete del 2-2. Douglas Luiz e Timothy Weah, entrambi in uscita, non erano nemmeno in panchina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.