Seguici sui social

Magazine

FNC 12: Alessandro Capone (MMA) conquista l’Europa

Pubblicato

-

Continuano i successi dei giovani Italiani alla conquista di titoli internazionali all’estero.

Questa volta tocca ad Alessandro Capone, (classe 1998, nato a Broni (PV) ma residente a Portalbera dove vive tutt’oggi) che ha combattuto il suo primo match all’estero contro Demahmet Sinani, grande favorito dell’incontro per l’FNC 12.

Demahmet Sinani (20, 2-1) ha avuto problemi contro il più esperto Alessandro Capone (25, 4-4) soprannominato ”Il Capo”. L’italiano ha dominato all’inizio della partita e ha causato problemi al combattente kosovaro costringendolo più volte al filo. Lo stesso è continuato nel secondo turno, ma nonostante la resistenza dell’avversario, Capone è riuscito ad avere la meglio sul favorito, come riportano i dati completi dell’incontro su fnc.it.

Alessandro Capone, dopo aver praticato calcio a livello amatoriale come tutti i suoi coetanei da ragazzino, ha presto capito cosa voleva dal mondo dello sport e da suo fisico. A 14 inizia così ad allenarsi a Broni alla vecchia Experience Club praticando K-1 da Roberto Poggi, vincendo molto e arrivando a combattere in alte categorie.

Il grande salto arriva iniziando ad allenarsi alla MMA Atletica Boxe a Milano, fino allo scorso anno e praticando molti match da professionista. Attualmente si allena sempre a Milano al Teamwarrior di Marco Ferreni per la parte striking e anche a Pavia nella palestra di Ramon ”Movimento marziale”.

Nell’Aprile 2023 vince la cintura MMA della promozione BTF nei -68kg, sino ad arrivare alla data più importante della sua vita fino ad oggi, quella del 2 Settembre 2023 all’Arena Pula in Croazia, che finalmente lo ha portato all’estero ed alla conquista dell’Europa, una vittoria personale ma anche per il nostro paese ed il nostro territorio, l’inizio, ne siamo certi, di una lunga e fortunata carriera nei big dell’MMA.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10/05/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10/05/2024
I fatti del giorno: Nuova aggressione a Milano, agente spara e ferisce 36enne – Vigevano, agente della penitenziaria aggredito da detenuto – Omicidio Pavia, scarcerato il convivente – Uil porta 172 bare in Piazza Scala a Milano – Sala promette ai bambini piazze pedonali a Milano – Lombardia prima in Italia per aziende autotrasporti – Legionella, dieci casi tra Corsico e Buccinasco – Incidente in A9, frontale tra due auto, sei feriti – Inaugurata la Fiera dell’Ascensione a Voghera. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 11 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 10/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 10/5/2024
I fatti del giorno: Toti non risponde al Gip durante interrogatorio – Scontri manifestanti – polizia a corteo studenti Roma – Nuova aggressione a poliziotti a Milano – Emiliano davanti alla Commissione Antimafia – Israele, carri armati e truppe circondano Rafah – Mosca lancia l’offensiva nella regione di Kharkiv – Bce: “Plausibile il taglio dei tassi a Giugno” – TopNetwork, l’intelligenza artificiale al servizio dei soccorritori – Previsioni 3B Meteo 11 Maggio

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – “GIORNATE DI PROMOZIONE TERRITORIALE” A FORTUNAGO

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – "GIORNATE DI PROMOZIONE TERRITORIALE" A FORTUNAGO
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano del ritorno di un sabato 11 e domenica 12 maggio da non perdere con Legambiente Oltrepo Voghera e Associazione Borghi più Belli d’Italia che, quali parte del Comitato promotore del costituendo Distretto del Cibo, con il Patrocinio del Comune di Fortunago ed il supporto del COHOUSING Castagnole, organizzano le “Giornate di Promozione Territoriale” presso il borgo di Fortunago. Nei due giorni sono previste varie attività: quali escursioni ; mostre di oggetti d’artigianato e d’arte presso l’Auditorium Azzaretti; sessioni aperte di yoga, tai chi chuan , meditazione; visite del borgo di Fortunago; presentazioni dei libri “La Donna che Sfiorava lo Zafferano” di Katiuscia Girgenti e “Le Stanze dell’Anima ” di Giosuè Boetto Cohen; proiezioni del film “L’Ultimo Take” di Lorenzo Fossati e del documentario “Tùr di Alber ” di Vittoria Dal Verme. Sarà inoltre presente un mercatino di prodotti locali. Le “Giornate di Promozione Territoriale” sono anche un primo momento di presentazione del costituendo Distretto del Cibo, soggetto che vede in rete associazioni, aziende ed Enti Locali, volto allo sviluppo e valorizzazione delle filiere locali del cibo e dei prodotti agricoli e delle attività legate al turismo sostenibile e vocato alla promozione sociale del territorio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano