Seguici sui social

Cronaca

Sarri “Il Feyenoord vale l’Atletico, serve faccia tosta”

Pubblicato

-

ROTTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – “Il Feyenoord non ha nulla di meno dell’Atletico, con loro ha perso immeritatamente, sta segnando con una continuità pazzesca, non hanno perso quasi mai. Già l’anno scorso era difficile da affrontare e quest’anno ha qualcosa in più. Partita difficile, importante. Sappiamo cosa aspettarci, servirà una personalità feroce, in campo ci sarà da soffrire ma dentro la partita ci saranno anche delle opportunità. Serve faccia tosta, capacità di sofferenza e cattiveria mentale”. Così Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, presenta la sfida contro il Feyenoord in conferenza stampa. Poi sulla possibile formazione, l’allenatore della Lazio sottolinea: “Ne abbiamo tanti che danno la sensazione di poter giocare questa partita. Le scelte, in questo momento, posso farle con serenità perchè tutti sono affidabili. Le ultime due partite le abbiamo vinte con i cambi”, mentre sulla scelta di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio Sarri dice: “Le pene collettive non hanno senso, se un tifoso sbaglia si prende 5 anni di Daspo e stop”, conclude.
In conferenza stampa anche il difensore Alessio Romagnoli. “Sappiamo che non abbiamo fatto un grande inizio di stagione, la risalita sarà lunga. Domani è una partita difficile contro una squadra attrezzata, dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. La Champions è la più bella competizione che ci sia, sono tutte partite speciali ed è un sogno giocarle. Io cerco di dare tutto quello che ho, di essere un esempio e andare sempre a mille. Già è bello giocare per la Lazio, fare queste competizione è ancora più bello. Devo mettere da parte l’emozione, so quanto vale e devo dare il massimo come sempre. Sappiamo che in fase difensiva non abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Noi lavoriamo giorno per giorno per fare il massimo e fare partite come abbiamo fatto ultimamente”, conclude.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è andata così: qualcuno ha preferito rinunciare pur di impedire alle due donne dei primi partiti del paese di confrontarsi tra loro. I punti fondamentali che contesto al governo sono sanità e lavoro: i dati Istat ci indicano un record di povertà assoluta negli ultimi dieci anni, che riguarda un italiano su dieci”. A dirlo è la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenuta a Dritto e rovescio su Rete 4. “I salari sono cresciuti nel resto d’Europa e si sono abbassati in Italia: sotto i 9 euro non può essere definito lavoro – aggiunge Schlein, – Negli ultimi tre anni i prezzi sono saliti del 17%, mentre i salari reali sono nel 4.5%: abbiamo fatto proposte concrete sul caro vita, ma il governo non ci ha dato ascolto. Sul salario minimo stiamo lavorando per una legge di iniziativa popolare, perchè Meloni ha voltato le spalle alle nostre richieste: inoltre non avrei cancellato 330 milioni di fondo per l’affitto, perchè non fa bene nè ai cittadini nè all’economia. Al primo confronto con Meloni avevo proposto un congedo paritario non trasferibile, dieci giorni facoltativi sono decisamente pochi: la destra parla tanto di famiglia tradizionale, ma dove c’è amore bisogna tutelare i diritti di tutte le famiglie”. (ITALPRESS)

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho preferito candidare nella Lega persone che andranno sicuramente al Parlamento europeo. A chi dice che ci vuole più Europa in Italia rispondo che ci vuole più Italia in Europa, perchè la burocrazia europea ha combinato di tutto contro gli italiani”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a Dritto e rovescio, su Rete 4. “Il Ponte sullo Stretto creerà migliaia di posti di lavoro in terre che ne hanno davvero bisogno come Sicilia e Calabria: l’operazione antimafia più importante è la creazione del lavoro – prosegue Salvini -. Vado avanti anche su altre infrastrutture come l’alta velocità tra Torino e Lione, il tunnel del Brennero, il Mose a Venezia: l’Italia è rimasta ferma per troppi anni e il mio lavoro è aprire i cantieri, se una minoranza vuole tenere il paese bloccato io vado avanti e punto ad aprire i cantieri entro il 2024”. (ITALPRESS)

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – PROTAGONISTI, LE NUOVE GENERAZIONI ITALIANE SI RACCONTANO

Pubblicato

-

Condividi

La DG Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, organizza un seminario per approfondire diverse tematiche dalla cultura, al lavoro inclusivo.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano