Seguici sui social

Sport

Brilla Minnesota, Doncic scatenato, Banchero non basta

Pubblicato

-

NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – Minnesota non si ferma. Gobert (16 punti e 21 rimbalzi), Conley (18 punti) ed Edwards (17 punti) mettono il timbro sul 102-94 su San Antonio che vale la quinta vittoria di fila e puntella il primato a Ovest. In ombra Wembanyama (12 punti con 4/13 dal campo e 10 rimbalzi), limitato da Gobert, Towns e Reid. I Wolves allungano anche su OKC, battuta 110-101 da Houston trascinata da Brooks (23 punti) e Holiday (22 punti), mentre il solito Gilgeous-Alexander (33 punti) non basta ai Thunder, dove gli altri quattro componenti del quintetto siglano appena 29 punti. Cade anche Denver: Jokic mette a referto la solita tripla doppia (22 punti, 15 rimbalzi e 10 assist) ma con 9/32 al tiro e i Nuggets cadono 111-102 contro i Clippers dopo essere stati avanti anche di 15. Paul George (25 punti) suona la carica per quello che è il primo successo dopo 8 ko di fila negli scontri con Denver. Si prende la scena Luka Doncic, a cui bastano tre quarti per siglare 40 punti, 11 rimbalzi e 10 assist (già in tripla doppia all’intervallo lungo, la 60esima della carriera, superato Larry Bird) nel 147-97 di Dallas su Utah dove Simone Fontecchio trova ancora spazio nel quintetto di partenza ma chiude con 7 punti (1/2 da due, 2/5 da tre, 2/2 ai liberi), due rimbalzi, tre assist, una stoppata e una palla persa in 24′. Restando a Ovest, successo Golden State su Portland (110-106, 31 punti per Curry) mentre nella Eastern Conference la miglior prestazione in carriera di Paulo Banchero (42 punti) non evita a Orlando la sconfitta per 121-111 contro Cleveland. Mitchell (35 punti) e Garland (26 punti) trascinano i Cavs, al secondo successo di fila. Serata di grazia per Joel Embiid: 50 punti e 13 rimbalzi nel 131-126 con cui Philadelphia la spunta su Washington dove Danilo Gallinari mette a referto 7 punti (2/6 dal campo con 2/5 dall’arco e 1/1 dalla lunetta), 6 rimbalzi, 2 assist e una palla recuperata in 17 minuti. Segnali di ripresa da Miami (112-103 su Toronto), quinto successo nelle ultime sei gare per Brooklyn (114-113, 32 punti e canestro decisivo a 4″5 dalla sirena di Bridges), terza vittoria consecutiva per Chicago (111-100 su Charlotte) mentre continua l’incubo di Detroit: Bane è scatenato (49 punti di cui 32 nel secondo tempo) e Memphis infligge ai Pistons la 18esima sconfitta di fila (116-102), la seconda peggior striscia nella storia della franchigia, dietro solo i 21 ko a cavallo delle stagioni 1979-80 e 1980-81.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Dallas batte Oklahoma in gara 6 e vola in finale Nba a Ovest

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dallas vince gara 6 e vola in finale della Western Conference dei play-off Nba. I Mavericks si sono imposti con il punteggio di 117 a 116 concludendo quindi la serie della semifinale con Oklahoma City Thunder per 4-2. Dalla snuovamente in finale per la seconda volta negli ultimi tre anni. E pensare che il primo tempo di gara 6 si era chiuso con i padroni di casa sotto di 16 punti. Decisivi alla fine i liberi di PJ Washington a due secondi dalla sirena. Luka Doncic ha messo a referto 29 punti, realizzando la quarta tripla doppia dei suoi playoff con 10 punti e 10 rimbalzi. Kyrie Irving chiude a 22 punti e realizza la tripla fondamentale per il sorpasso a 3 minuti dalla fine. Per Oklahoma il protagonista è Gilgeous-Alexander che mette la sua personale firma con 36 punti e otto assist. In finale di Western Conference Dallas sfiderà la vincente della serie Nuggets-Timberwolves.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Juventus, Montero nuovo allenatore fino al termine della stagione

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus nelle ultime due giornate del campionato di serie A. Lo ha ufficializzato in una nota il club bianconero.
Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione.
“A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina auguri di buon lavoro per questo doppio impegno” si legge nella nota. Montero prenderà il posto dell’esonerato Massimiliano Allegri.

– Foto: Image –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Il Toro travolge il Milan e può sognare ancora l’Europa

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Un Torino cinico e brillante supera il Milan per 3-1, sorpassa il Napoli in classifica e, a una giornata dalla fine del campionato, continua a sognare l’Europa. Sono Zapata, Ilic a Rodriguez ad abbattere un avversario fragile difensivamente e con la testa già alla prossima stagione. La prima chance è di Pulisic, che al 7′ ci prova con il destro ma Masina salva la situazione stoppando la conclusione in scivolata. Al 25′, Jovic smarca Reijnders che parte palla al piede in mezzo al campo e serve sulla Okafor, il quale rientra sul destro calciando a giro con la sfera che esce di un soffio. Un minuto più tardi, sul versante opposto, i granata trafiggono Sportiello alla prima opportunità. L’ex di turno Rodriguez pennella un bel traversone dalla sinistra sulla testa di Zapata, che salta in testa a Thiaw e Tomori infilando la palla in rete nell’angolino lontano. Il copione si ripete al 40′, ma sulla fascia destra. Bellanova crossa pescando Ilic che, lasciato inspiegabilmente solo, incorna alla grande e batte ancora Sportiello per il 2-0. E’ la rete che manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa calano il tris dopo appena 20 secondi. Rodriguez raccoglie la palla dopo un contrasto e scaglia un sinistro perfetto dalla lunga distanza che tocca prima il palo e si insacca poi in fondo alla rete con Sportiello immobile. Gli ospiti si rivedono all’8′, quando Pulisic salta Masina in area e viene steso dal difensore. L’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bennacer che non sbaglia e accorcia le distanze. E’ l’episodio che potrebbe dare la scossa, ma gli uomini di Juric tengono a bada con ordine le rare sfuriate offensive dei rossoneri. L’unica vera occasione la firma Leao al 43′, ma Milinkovic-Savic è bravo a fermare in tuffo un tiro del portoghese arrivato al termine di un’azione personale. Il risultato non cambierà più. Il Milan rimane così secondo a quota 74 mentre il Torino sale in nona posizione con 53 punti all’attivo. I piemontesi chiuderanno il loro campionato a Bergamo, contro una Atalanta già certa di un posto in Champions League.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano