Seguici sui social

Cronaca

Milano, Capodanno con la Nona di Beethoven introdotta da Finazzer Flory

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Nona di Beethoven, il cui Inno alla gioia è l’Inno europeo, è un capolavoro senza tempo. Il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory introdurrà il concerto con la lettura teatrale del testamento di Ludwig van Beethoven, scritto ormai sull’orlo della disperazione a causa dell’irreversibile sordità il 6 ottobre 1802 ad Heiligenstadt e indirizzato ai fratelli Karl e Johann, all’Auditorium di Milano di Largo Mahler, in quattro concerti dell’Orchestra Sinfonica di Milano, che si terranno tra venerdì 29 dicembre e lunedì 1 gennaio. “La Nona sinfonia ci insegna – dichiara Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale e cinematografico anche Consigliere di Amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa – che dovremmo abbracciarci, vivere come fratelli, sapendo che un buon Padre abita in cielo ovvero l’inno alla gioia che è inno dell’Europa dovrebbe ricordarci chi siamo noi europei, difendere la musica classica come bene dell’umanità come nostra identità. Beethoven ha ancora quello che a noi manca oggi: indipendenza e energia, senso di fratellanza e visione universale. “Vergogna all’artista che non considera una colpa spingersi più lontano” infine credo che a chi fa cultura davvero specie in teatro vada ricordata questa citazione di Beethoven”.
Quattro giorni di seguito: venerdì 29 dicembre (ore 20), sabato 30 dicembre (ore 20), domenica 31 dicembre (ore 20) e lunedì 1° gennaio (ore 16). All’Auditorium di Milano, a cavallo tra 2023 e 2024, si esegue il capolavoro beethoveniano sotto la bacchetta del Direttore Emerito Claus Peter Flor. Al suo fianco troviamo un cast di altissimo livello costituito da Lenneke Ruiten (soprano), Theresa Kronthaler (mezzosoprano), Patrik Reiter (tenore), Modestas Sedlevicius (baritono), oltre al Coro sinfonico di Milano diretto da Massimo Fiocchi Malaspina. E’ ormai una tradizione per tantissimi milanesi quella di trascorrere il Capodanno all’Auditorium di Milano, ascoltando le note che Beethoven dedica all’intera umanità, un modo per festeggiare insieme in un grande abbraccio sinfonico.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 3 NOVEMBRE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

IMMUN ACT COMPLEX

È un integratore alimentare utile per sostenere le difese immunitarie del nostro organismo.

✓Zinco e vitamina C contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
La vitamina C inoltre riduce stanchezza e affaticamento

✓Acerola e kiwi danno un’azione di sostegno, ricostituente e antiossidante

Advertisement

✓ Echinacea aumenta le difese immunitarie e la funzionalità delle prime vie respiratorie

✓ Resveratrolo ad azione tonificante e tonica

✓ Ribes nero per il benessere di naso e gola

Assumilo a cicli di tre settimane durante l’ inverno.

*Leggere sempre le avvertenze

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Erdogan “Hamas rispetta il cessate il fuoco, Israele no”

Pubblicato

-

ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – “Il gruppo palestinese Hamas sembra essere abbastanza determinato a rispettare l’accordo di cessate il fuoco, mentre Israele ha un pessimo record”. Lo ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in apertura della 41a sessione del Comitato permanente per la cooperazione economica e commerciale (Comcec) dell’Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) a Istanbul. Israele ha ucciso oltre 200 persone innocenti dall’accordo di cessate il fuoco di Gaza e non ha fermato la sua occupazione e gli attacchi in Cisgiordania, ha detto. “Non possiamo permettere tentativi di annettere la Cisgiordania, cambiare lo status di Gerusalemme o qualsiasi tentativo di danneggiare la santità della moschea di Al-Aqsa”, ha concluso Erdogan, come riporta l’agenzia governativa Anadolu.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, è in gravi condizioni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una donna è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata per strada. E’ accaduto questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano. La donna ha 43 anni. Indagano i Carabinieri.

– foto di repertorio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.