Cronaca
BREAKING NEWS: LOTTERIA ITALIA PREMIA MILANO E ALBUZZANO (PV)
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
*LOTTERIA ITALIA: PRIMO PREMIO DA 5 MILIONI VENDUTO A MILANO, TERZO PREMIO DA 2 MILIONI AD ALBUZZANO (PV)
*GRAVE INCIDENTE IN SERATA LUNGO LA VIA EMILIA A TORRICELLA VERZATE, GRAVE 60ENNE INVESTITA
*COLPITO ALLA TESTA DAL TRENO MUORE A CASTELNOVETTO
LA FORTUNA BACIA LA LOMBARDIA
Il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia va al biglietto Serie F 306831 venduto a Milano.
Il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro va al tagliando Serie M 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno.
Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato vinto dal biglietto Serie I 191375 venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia, territorio in cui sono stati venduti il 3,7% di biglietti in più rispetto allo scorso anno.
Il quarto premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando C 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia e il quinto e ultimo premio di prima categoria da 1 milione di euro va al tagliando N 454262 venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini.
I premi saranno in tutto 210 per oltre 17 milioni di euro, considerando anche quelli di seconda e terza categoria. Lo comunica l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Saranno 15 i premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 190 di terza categoria da 20mila euro ciascuno. Secondo i dati di Adm, sono oltre 6,7 milioni i biglietti venduti.
A confermare la passione degli italiani per lo storico concorso dell’Epifania sono i numeri legati alla vendita dei biglietti che, quest’anno, hanno fatto registrare un aumento record dal post-pandemia. In totale sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti (+10% rispetto al 2022), con il Lazio in testa, seguito da Lombardia e Campania. In crescita sono anche le vendite online.
Quest’anno sono stati ‘staccati’ sul web 149.706 biglietti, circa 48mila in più rispetto allo scorso anno.
GRAVE INCIDENTE SULLA VIA EMILIA A TORRICELLA VERZATE
Grave incidente Sabato sera poco prima delle 21 sulla via Emilia, all’altezza di Torricella Verzate. Una donna di 60 anni è stata travolta da un’auto ed ora è in gravi condizioni all’ospedale di Voghera. I soccorritori del 118 sono intervenuti in poco tempo con automedica e ambulanza, la donna è stata rianimata con defibrillatore, mentre era a terra, sotto la pioggia. Sul posto anche i carabinieri di Stradella per controllare il traffico, che ha proseguito a lungo a senso alternato per permettere i soccorsi e i rilievi.
COLPITO ALLA TESTA DAL TRENO MUORE A CASTELNOVETTO
Urtato e ucciso dal treno mentre camminava sulla massicciata nel buio fitto. La tragedia è avvenuta sabato verso le 18.30 sulla linea ferroviaria Pavia-Vercelli, tra Castelnovetto e Nicorvo, quindi tra la stazione di Nicorvo e quella di Robbio, all’altezza del passaggio a livello sulla provinciale Nicorvo-Castelnovetto. La vittima sarebbe un uomo di circa 70 anni, era senza documenti; è stato colpito alla testa dal convoglio ed è stata scaraventato ad alcuni metri di distanza.
(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono. Potete anche iscrivervi gratuitamente al nostro nuovo canale whatsapp CreativaMente News: qui il link https://whatsapp.com/channel/0029VaDOGDJDzgTJbYygLr1v)
Potrebbero interessarti
-
Sala “De Corato ha lavorato tre anni, poi si è rifugiato in politica”
-
AGRISAPORI – 10 APRILE 2025
-
A Gaza 12 morti in attacchi israeliani
-
Dazi, Weber “Con gli Usa con possiamo definire regole comuni”
-
Federbeton, Gallini “Il Pnrr spinge il settore, progetti non si fermino”
-
PREMIO ALBERTO ARBASINO AL TEATRO VALENTINO GARAVANI
Cronaca
Sala “De Corato ha lavorato tre anni, poi si è rifugiato in politica”
Pubblicato
41 minuti fa-
11 Aprile 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “A proposito di De Corato. Semplificando (e capisco che non si dovrebbe mai semplificare) ho detto che De Corato non ha mai lavorato in vita sua. Il Senatore mi ha risposto che non è assolutamente vero: tra il 1970 e il 1980 ha lavorato per “diversi anni” in un’azienda milanese. Quindi valuta la querela nei miei confronti. Dal suo CV in effetti risulta che ha lavorato dal 1974 al 1977. Sembra un po’ eccessivo definire quel lasso di tempo “diversi anni”. Ma forse no. Per chi non è abituato a lavorare, tre-quattro anni possono essere un periodo veramente lungo – suppongo difficile da sopportare – che può spingerti poi a rifugiarti nella politica (quasi per un cinquantennio, a spese del contribuente. Ma anche questo è il nostro Paese)”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Cronaca
A Gaza 12 morti in attacchi israeliani
Pubblicato
51 minuti fa-
11 Aprile 2025di
Redazione
RAMALLAH (PALESTINA) (ITALPRESS) – E’ di 12 morti il bilancio di due attacchi israeliani effettuati all’alba di oggi nel nord e nel sud della Striscia di Gaza. Lo riferiscono i media palestinesi. A Khan Younis, nel sud di Gaza, il bombardamento ha provocato 10 morti, tra cui dei bambini. Altri due morti sono segnalati a Beit Lahia, nel nord della Striscia. Al momento l’esercito israeliano non ha commentato. Un portavoce delle Forze di difesa israeliane ha lanciato su X un avvertimento alla popolazione di Shejaiya, nel nord della Striscia, di evacuare l’area in previsioni di un attacco contro obiettivi terroristici.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
Cronaca
Dazi, Weber “Con gli Usa con possiamo definire regole comuni”
Pubblicato
51 minuti fa-
11 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “I dazi imposti dagli Stati Uniti sono dannosi per tutti. Quindi il nostro messaggio agli Stati Uniti è: per favore, fermatevi. L’idea è riportare Washington al tavolo dei negoziati per una discussione reale e sostanziale su come organizzare il commercio a lungo termine tra Europa e Stati Uniti, basato su regole e su un’intesa comune. La reazione europea è equilibrata. Noi siamo responsabili, ma è anche chiaro che l’Europa non può essere messa sotto pressione dall’amministrazione statunitense. Chiediamo il rispetto di dialogare nel merito”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il presidente del Ppe Manfred Weber. “Accolgo con grande favore la pausa di 90 giorni decisa da Trump e in risposta decisa anche dalla Commissione e dagli Stati membri. Ci dà tre mesi per sederci insieme e discutere”, spiega. “E’ vero che l’Europa eccelle nella produzione di buoni prodotti e abbiamo un surplus commerciale con gli Stati Uniti sui beni. D’altra parte, gli americani sono forti nei servizi. Quindi, se Trump si concentra maggiormente sui beni europei, dovremmo concentrarci maggiormente sui servizi americani. Siamo pronti ad avviare immediatamente colloqui con gli amici americani su come rispondere alla vera questione sul tavolo, ovvero la Cina perchè non è un’economia di mercato classica. L’America e l’Europa devono restare unite e trovare un’intesa comune. Insieme rappresentiamo il 50% del Pil mondiale. Possiamo definire le regole per il domani”, sottolinea Weber. “Bisogna evitare qualsiasi escalation. Gli Usa sanno che tutte le opzioni da parte europea sono sul tavolo. E’ il tempo di negoziare: dobbiamo proporre al dealmaker Trump un accordo che abbia solo vincitori e nessun perdente”, chiosa il leader del Ppe.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-


Sala “De Corato ha lavorato tre anni, poi si è rifugiato in politica”
AGRISAPORI – 10 APRILE 2025

A Gaza 12 morti in attacchi israeliani

Dazi, Weber “Con gli Usa con possiamo definire regole comuni”

Federbeton, Gallini “Il Pnrr spinge il settore, progetti non si fermino”
PREMIO ALBERTO ARBASINO AL TEATRO VALENTINO GARAVANI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 APRILE 2025

Lazio sconfitta in Norvegia, il Bodo Glimt vince 2-0

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
AGRISAPORI – 10 APRILE 2025
PREMIO ALBERTO ARBASINO AL TEATRO VALENTINO GARAVANI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 APRILE 2025
TG SPORT ITALPRESS – 10 APRILE
TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 10 APRILE
PIANETA DONNA ITALPRESS – 10 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 19 APRILE
TG LOMBARDIA – 10/04/2025
Primo piano
-
Cronaca19 ore fa
Intesa Sanpaolo, a Vicenza la mostra “Ceramiche e nuvole”
-
Cronaca18 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 APRILE 2025
-
Cronaca21 ore fa
Design Week, Fontana “Boom di presenze al Belvedere di Palazzo Lombardia”
-
Cronaca21 ore fa
Conceicao “Dobbiamo essere concentrati sin dal primo minuto”
-
Economia20 ore fa
Il gruppo Prada acquisisce Versace da Capri Holdings per 1,25 miliardi
-
Cronaca17 ore fa
Bosio “Niente come lo sport è capace di educare e aggregare”
-
Economia22 ore fa
Dopo la marcia indietro di Trump, Piazza Affari apre in forte rialzo
-
Cronaca17 ore fa
Graziano “Pd vuole difesa europea, Governo è diviso sul riarmo”