Sport
Roma agli ottavi di Europa League, Feyenoord ko ai rigori
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Una grande sofferenza, conclusa con una grandissima gioia. Missione compiuta per la Roma che batte 5-3 dopo i calci di rigore il Feyenoord nella gara di ritorno dei playoff di Europa League 2023/2024 e stacca il pass per gli ottavi di finale. I 90′ regolamentari si chiudono sull’1-1 (vantaggio olandese con Gimenez al 5°, pari di Pellegrini al 15°), nessuna rete ai supplementari poi nei tiri dagli 11 metri la differenza la fa Svilar che ne para due su 4, mentre i giallorossi ne segnano quattro su cinque e possono scatenare la festa.
La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, trovando la rete del vantaggio in maniera un po’ fortunosa dopo appena cinque minuti con Santiago Gimenez: l’attaccante si trova sulla traiettoria di una respinta di El Shaarawy e, quasi involontariamente, deposita la palla in fondo al sacco. La reazione della squadra giallorossa non si fa attendere e al 15’ agguanta subito il pareggio con una prodezza del capitano Lorenzo Pellegrini che, dal limite dell’area, lascia partire un destro imprendibile per Wellenreuther.
I ragazzi di Daniele De Rossi provano a sfruttare il momento positivo arrivando alla conclusione con Pellegrini, Cristante e Karsdorp, ma nessuno riesce ad impensierire la retroguardia olandese. Dopo due minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la Roma prova a riprendere da dove aveva lasciato, rendendosi pericolosa con un tiro dalla distanza di Dybala, che viene deviato in calcio d’angolo. La partita vive una fase di stallo e i due allenatori decidono di effettuare delle sostituzioni per provare a spezzare la situazione di equilibrio. Il Feyenoord, visto l’elevato ritmo dei capitolini, adotta un atteggiamento più difensivo e cerca di spezzettare il gioco per interrompere l’affondo dei rivali. Al termine dei 90’ il risultato resta bloccato sull’1-1, così le due formazioni sono costrette ad andare ai tempi supplementari. In questa fase, a pochi secondi dalla fine, Wellenreuther compie un miracolo su Lukaku e porta la sfida ai calci di rigore.
I tiri dal dischetto premiano i giallorossi che, grazie ad uno straordinario Svilar, si impongono con lo score di 5-3. In virtù di questo risultato la Roma si qualifica agli ottavi di finale di Europa League.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Debutto vincente per Musetti al Masters 1000 di Toronto
-
Funzioni Centrali P.A., siglato il nuovo contratto della dirigenza
-
Export, Zoppas “Il Made in Italy è più forte dell’incertezza”
-
Regno Unito “Riconosceremo lo Stato di Palestina a settembre”
-
Dl Università approvato in via definitiva dalla Camera, è legge
-
La Russa “Trump mai stato un punto di riferimento per la destra”
Sport
Debutto vincente per Musetti al Masters 1000 di Toronto
Pubblicato
7 ore fa-
30 Luglio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Debutto vincente per Lorenzo Musetti nel “National Bank Open Presented by Rogers”, l’Atp Masters 1000 in scena sui campi in cemento di Toronto, in Canada. L’azzurro, numero 10 del mondo e terza testa di serie del seeding, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto nei 32esimi di finale l’australiano James Duckworth, numero 106 del ranking Atp, col punteggio di 7-5 6-1. Ai sedicesimi di finale Musetti sfiderà lo statunitense Alex Michelsen, 34 del mondo e 26esima forza del tabellone, oggi vincitore contro il cileno Tomas Barrios Vera per 7-6 (7) 6-3.
Primo set comunque sofferto per Musetti, che fatica a trovare la continuità necessaria. Nel quarto game potrebbe fare il vuoto, manca 5 palle break e alla fine finisce per perdere un game di 16 punti e quasi 10 minuti. Ma le chance mancate continuano anche nell’ottavo game, quando Musetti spreca anche la sesta palla break dell’incontro. Il contraccolpo potrebbe essere fatale, perché sul 5 pari Musetti deve affrontare due palle che manderebbero l’australiano a servire per il set. Il carrarino le salva con coraggio e poi nel game successivo strappa finalmente la battuta al rivale, chiudendo il parziale per 7-5. La partita scorre poi veloce con Musetti che allunga nel secondo game del secondo set. Duckworth molla gli ormeggi, sprofonda sotto 4-1, poi subisce un altro break, lanciando Musetti verso un successo tutto sommato rimasto in bilico soltanto nel primo set. Per Musetti è il primo successo dalla semifinale raggiunta al Roland Garros. Da allora aveva perso con Alcaraz a Parigi, con Basilashvili a Wimbledon e con Norrie a Washington. L’ultimo successo di Musetti sul cemento invece era stato al terzo turno di Miami nel 2025.
PAOLINI IN CAMPO CONTRO ITO
Nella versione femminile del torneo, che di disputa quest’anno a Montreal, in campo Jasmine Paolini contro la giapponese Aoi Ito, con il match che si deciderà al terzo set. Seguiranno aggiornamenti.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Jannik Sinner scalda i motori in vista di Cincinnati e del grande obiettivo Us Open
Pubblicato
11 ore fa-
29 Luglio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner scalda i motori. Sono passate due settimane dallo storico trionfo a Wimbledon del numero uno del mondo. Adesso, mentre il circuito è concentrato sul Masters 1000 di Toronto, l’azzurro si prepara per il suo ritorno sulla scena, che avverrà a Cincinnati (altro Masters 1000), in partenza il prossimo 7 agosto. Dopo le fatiche londinesi, Sinner si è preso qualche giorno di riposo, saltando il primo grande appuntamento della stagione estiva sul cemento nordamericano.
In Canada, lo scorso anno si era giocato a Montreal, l’altoatesino difendeva i quarti di finale, ma la scelta è stata quella di riposarsi per riprendere gli allenamenti in vista delle “cambiali” più pesanti in ottica classifica Atp, i titoli vinti nel 2024 a Cincinnati e agli Us Open. La notizia migliore è proprio l’assenza di notizie, segno che tutto procede secondo i piani. Vedere i social network per credere: da più di 24 ore ha fatto il giro del mondo un piccolo video che lo vede in allenamento sui campi del Montecarlo Country Club, ovviamente in cemento.
Nel breve video si vede solo lui. Non c’è traccia, per esempio, di Umberto Ferrara, che in Ohio riapparirà nel suo angolo a più di un anno di distanza dal primo allontanamento. Quel che è certo è che Sinner farà del suo meglio per conservare le sue “corone”, sia nei tornei vinti un anno fa (Cincinnati e Us Open) che a livello di ranking, dove difende la posizione numero 1, occupata da 60 settimane.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Per Brignone nuovo intervento in artroscopia per velocizzare il recupero dall’infortunio
Pubblicato
11 ore fa-
29 Luglio 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Buone notizie per Federica Brignone. La campionessa azzurra, come riporta la FISI, si è “sottoposta presso la Casa di Cura ‘La Madonnina’ di Milano a un’artrolisi artroscopica al ginocchio sinistro per una valutazione dello stato dell’articolazione a quasi quattro mesi dall’operazione dello scorso 3 aprile”.
“L’intervento è servito a migliorare e velocizzare il recupero del range articolare della detentrice della Coppa del mondo. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI. Brignone ricomincerà sin da domani il proprio percorso di recupero presso il JMedical di Torino, secondo la tabella di lavoro prestabilita”, precisa la Federazione.
“Avevamo previsto di fare questa artroscopia per vedere lo stato dell’articolazione e soprattutto per migliorare il range di movimento che è arrivato a 110° di flessione”, ha spiegato il dottor Panzeri. “Abbiamo ripulito per aumentare i gradi di piegamento del ginocchio, nei prossimi giorni dovrà essere un pochino più cauta nei movimenti, ma l’intervento è stato appositamente programmato per accelerare i tempi e permetterle di lavorare meglio. Inoltre abbiamo avuto modo di controllare la situazione interna al ginocchio per verificare se andava tutto bene. Da domani sarà già al lavoro con la fisioterapia”, ha aggiunto Panzeri.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Debutto vincente per Musetti al Masters 1000 di Toronto
ALMANACCO – 30 LUGLIO

Funzioni Centrali P.A., siglato il nuovo contratto della dirigenza

Export, Zoppas “Il Made in Italy è più forte dell’incertezza”
TG LOMBARDIA – 29 LUGLIO
TG NEWS ITALPRESS – 29 LUGLIO

Regno Unito “Riconosceremo lo Stato di Palestina a settembre”

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 30 LUGLIO 2025
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG SPORT ITALPRESS – 29 LUGLIO

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

Referendum, affluenza definitiva al 30.58%

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Meloni “Se remiamo tutti nella stessa direzione, l’Italia è più coesa e forte”

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

A Milano le onorificenze al merito della Repubblica, Coppola tra gli insigniti

Simone Leoni eletto segretario di Forza Italia Giovani

Zverev ai quarti del Roland Garros, attesa per Djokovic. Errani-Paolini ai quarti

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride
ALMANACCO – 30 LUGLIO
TG LOMBARDIA – 29 LUGLIO
TG NEWS ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG SPORT ITALPRESS – 29 LUGLIO
CASA BERTELLA – OASI DI PACE – DI REMO TAGLIANI
FOCUS SALUTE – 29 LUGLIO
TANTE EMOZIONI IN MUSICA A PORANA CON “CANDLE LIGHT”
STARTUP, PAVIA RESTA NELLA MEDIA MA NON BRILLA
Primo piano
-
Altre notizie21 ore fa
TANTE EMOZIONI IN MUSICA A PORANA CON “CANDLE LIGHT”
-
Cronaca21 ore fa
Dazi, Lollobrigida “Impatto su alcuni settori non così drammatico”
-
Cronaca20 ore fa
Bergamo, smantellata organizzazione dedita all’immigrazione clandestina
-
Cronaca21 ore fa
Udine, operazione “Carta bianca”. Fatture false per oltre 50 milioni
-
Economia20 ore fa
Stellantis, nel primo trimestre ricavi a 74 miliardi (-13%). Filosa “Risolveremo i problemi”
-
Sport19 ore fa
Tennis, Masters 1000 Toronto: Gigante vince in rimonta, Bellucci si ritira
-
Politica19 ore fa
Dazi, Renzi “Caporetto per l’Ue, doveva trattare Draghi”
-
Altre notizie20 ore fa
FOCUS SALUTE – 29 LUGLIO