Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SAN MATTEO, PERSONALE AL MINIMO: IL GRIDO D’ALLARME

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

«Tutte le unità operative hanno organici al limite della “decenza“, molte addirittura al di sotto dei minimi di sciopero. L’ennesima ondata pandemica ha solo evidenziato esponenzialmente le criticità esistenti da tempo”. Marco Grignani della Uil Fpl lancia l’allarme per la situazione che si sta vivendo al San Matteo dove il personale è sempre meno. Cosa resta delle dichiarazioni in tv e alla stampa sulla fondamentale opera del personale medico-sanitario e ausiliario in particolare negli ultimi due anni gravati dell’onda lunga del Covid-19? Davvero si sta adottando la miglior programmazione possibile? In Regione Lombardia mancano medici di base e persino le dotazioni organiche adatte in molti centri di ricovero e cura. La situazione del San Matteo è l’emblema delle sottovalutazioni della politica e forse delle mille burocrazie tra Regione e Stato per mettere davvero mano, facendo priorità, alle vere emergenze. In un’Italia che continua a parlare della classificazione “a colori” di tanto tempo fa, oggi certamente superabile, e di Green Pass, forse all’evidenza dei numeri di contagio un falso problema, c’è un mondo sanitario che era e resta allo stremo al quale servirebbe certamente qualcosa in più di una pacca sulla spalla o di una foto.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – SAN MATTEO, PERSONALE AL MINIMO: IL GRIDO D’ALLARME proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 27 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI MAGAZINE – 26 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo

Leggi tutto

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.