Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – VACCINI, GREEN PASS E CAOS SUI DIRITTI: UN PAESE DA PACIFICARE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Vaccini, green pass e caos sui diritti in un paese da pacificare. Emanuele Bottiroli intervista il deputato vogherese Cristian Romaniello (Gruppo Misto) dopo le polemiche scaturite da un servizio giornalistico della trasmissione “Fuori dal Coro” (Rete4) di Mario Giordano andato in onda martedì e ripreso dal quotidiano La Verità di Maurizio Belpietro per strani fatti all’ospedale Galeazzi di Milano che sembrerebbe aver ammesso i pazienti da operare discriminando tra vaccinati e non vaccinati contro il Covid. Mentre prosegue il dibattito sulla stampa nazionale e in rete, il virologo Fabrizio Pregliasco ha replicato: «Non è così. Il Galeazzi è in prima linea da sempre e garantisce ai massimi livelli la qualità di cure per tutti, lo facciamo al massimo e senza distinzioni». Fabrizio Pregliasco ha poi precisato sul dossier: «Ha creato scalpore un’inchiesta di una tv, ipotizzando preferenze di tipo ideologico: in realtà noi siamo in difficoltà, abbiamo dovuto destinare 100 posti letto all’attività Covid e abbiamo anche degli operatori malati, contagiati nella vita comunitaria. Questo rende molto stringente l’operatività, ma tutto va avanti. Per soddisfare meglio le esigenze di tutti i pazienti, abbiamo pianificato e completato le informazioni che avevamo sul paziente per poter garantire la protezione di tutti». Il deputato Romaniello ha portato immediatamente il caso in Parlamento, impegnando il governo a riferire in aula rispetto a un caso che interroga tutti gli italiani.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – VACCINI, GREEN PASS E CAOS SUI DIRITTI: UN PAESE DA PACIFICARE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 3 febbraio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 3 febbraio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Medicina Top – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Salute della bocca e le grandi ustioni: sono i temi della settantatreesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Giulio Rasperini, professore associato di Discipline Odontostomatologiche all’Università degli Studi di Milano; Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Niguarda di Milano. Nel format spazio anche al tema del giornalismo costruttivo con Assunta Corbo, giornalista e comunicatrice.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Giovani Italpress – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Malesia una casa di riposo per studenti stanchi – Riparte il progetto educativo "Sogna e credici fino alle stelle" – Colorare l’assenza, un laboratorio per figlie di detenuti

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.