Seguici sui social

Cronaca

Egyptair inaugura il primo volo diretto Milano Malpensa-Luxor

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Egyptair, la compagnia di bandiera dell’Egitto, inaugura il 6 ottobre 2024 la prima rotta diretta Milano Malpensa-Luxor, operata ogni domenica, con partenza alle 17:50 e arrivo alle 23:05 ora locale a Luxor. La compagnia, che da 60 anni con i suoi voli ha avvicinato l’Egitto all’Italia, conferma con questa nuova apertura la sua volontà di sostenere il turismo tra i due Paesi che, da diversi anni, evidenzia un trend in continua crescita. Secondo i dati del Ministero del Turismo, nel 2023 l’Egitto ha registrato 14,9 milioni di visitatori, con una crescita dal 27% rispetto al 2022 e di gran lunga superiore al record storico di 13,1 milioni di arrivi registrato nel 2019. A fare la parte del leone, sono i turisti italiani, cresciuti del 250% per un totale di 850.000 arrivi. I dati sono confermati dalla compagnia di bandiera che, nello scorso anno, ha trasportato più di 265.000 passeggeri tra l’Italia e l’Egitto, collegando Roma Fiumicino e Milano Malpensa con 24 voli settimanali per Il Cairo. Per gestire la sempre maggior richiesta su base annuale e con specifici picchi stagionali, per quest’estate sono stati aggiunti nuovi voli diretti su Il Cairo per un totale di 28 settimanali, equiparatiti tra Milano e Roma e tutti operati con Boeing 737-800, garantendo quindi la possibilità di viaggiare a oltre 4mila passeggeri ogni settimana. “SEA Aeroporti di Milano esprime grande soddisfazione per la scelta di Egyptair di ampliare l’offerta sullo scalo di Malpensa con il nuovo volo per Luxor, una destinazione affascinante nel cuore dell’Egitto, molto amata dagli italiani per la sua storia millenaria e per le sue meraviglie archeologiche famose nel mondo” dichiara Andrea Tucci, vice President Aviation Business Development di SEA. “La partnership strategica tra Egyptair e Malpensa si arricchisce così di un nuovo capitolo che contribuirà a sviluppare ulteriormente la connettività e gli scambi culturali e umani tra Milano e l’Egitto, caratterizzati da una costante crescita delle rotte e dei flussi di traffico. Con questo nuovo volo si consolida il portafoglio dei servizi aerei di Malpensa, che servono 182 destinazioni in 78 paesi”. La rotta Malpensa-Luxor sarà effettuata con un Boeing 737-800 garantendo 144 posti di cui 24 in Business Class e 120 in Economy Class.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Egyptair

Cronaca

Martin cade nel finale, Bagnaia vince il Gp di Germania

Pubblicato

-

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) ha vinto il Gran Premio di Germania, in scena sul tracciato del Sachsenring, conquistando così la leadership del mondiale. Il pilota campione del mondo ha tagliato il traguardo con un margine di circa quattro secondi, dopo aver approfittato della clamorosa caduta di Jorgen Martin all’inizio dell’ultimo giro, quando lo spagnolo era ancora in testa. Per Bagnaia si tratta del quarto trionfo consecutivo nelle gare lunghe: ora il piemontese può godersi in campionato un vantaggio di dieci punti su Martin. Il podio viene completato dalle Ducati Gresini dei fratelli Marquez: Marc chiude secondo, mentre Alex arriva terzo. Cinque Ducati nelle prime cinque posizioni: Enea Bastianini (Ducati Lenovo) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Oliveira, Acosta, Bezzecchi, Binder e Raul Fernandez.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Il cardinale Ruini ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Avrebbe accusato un malore nel tardo pomeriggio di ieri. Probabilmente si tratta di un infarto. In serata è stato trasferito nel reparto Rianimazione all’ospedale romano.
Il cardinale Camillo Ruini è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Lo fanno sapere dal Policlinico Gemelli di Roma, dove il porporato si trova ricoverato.
“Nella tarda serata di ieri – si legge in una nota riguardante le sue condizioni cliniche – il Cardinale Camillo Ruini e’ stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Prosegue il monitoraggio e le terapie”.

– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Lollobrigida “Il Piano Mattei in Algeria inizia a concretizzarsi”

Pubblicato

-

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “L’Italia sta tornando ad essere centrale nei rapporti con il resto delle nazioni del pianeta, con il Piano Mattei c’è la volontà di fermare la migrazione illegale dando la possibilità ai cittadini africani se emigrare o rimanere se hanno occasioni di lavoro, facendo crescere la produzione e la ricchezza di alcuni paesi”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo alla sesta edizione del “Forum in masseria”, organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners.
“Il piano Mattei in Algeria comincia a concretizzarsi, c’è stato un lungo lavoro del presidente Mattarella e della premier Meloni di relazioni con il governo algerino – ha aggiunto -, il piano di relazione con l’Africa sta funzionando”.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano