Seguici sui social

Sport

Malagò “A Parigi grandi aspettative per il Tiro con l’Arco”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Aspettative importanti e di conseguenza grandi obiettivi. Presso la Sala d’Onore del Coni è stata presentata la squadra olimpica e paralimpica del tiro con l’arco che sarà impegnata alle Olimpiadi di Parigi 2024, puntando ad allungare e impreziosire ancor di più la grande tradizione di medaglie a Cinque Cerchi: “Il tiro con l’arco è tornato prepotentemente protagonista nel mondo olimpico – ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò -. Conosco benissimo l’impegno della federazione e dei tecnici. Abbiamo grandi aspettative, per fare qualcosa in più rispetto a Tokyo abbiamo bisogno della federazione del tiro con l’arco”. Di grande “senso di responsabilità”, ha parlato il presidente della Fitarco, Mario Scarzella: “Guidare una federazione che non smette di salire sul podio da tante Olimpiadi e Paralimpiadi vuol dire avere un impegno massimo verso i ragazzi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, sono forti e anche a Parigi hanno grandi possibilità. Non voglio mettere ansia dicendo una, due o tre medaglie, perchè può succedere di tutto, ma sono sicuro che fino alla fine lotteranno per andare sul podio”.
“A Parigi puntiamo a risultati importanti, nella consapevolezza che dopo Tokyo l’asticella si è alzata di tanto. Non è semplice, ma sono convinto che l’arco non farà mancare il proprio apporto”, ha ribadito il presidente del Cip, Luca Pancalli, che ha poi sottolineato “l’unicità di questa disciplina nel consentire ai nostri atleti paralimpici di poter gareggiare alla pari con i colleghi olimpici”. La squadra azzurra sarà composta da quattro arcieri alle Olimpiadi (tre uomini e una donna) e da nove arcieri alle Paralimpiadi (tre uomini e sei donne). Tra i primi è presente anche Mauro Nespoli, veterano della spedizione avendo già vinto l’argento a squadre a Pechino 2008, l’oro a squadre a Londra 2012 e l’argento individuale a Tokyo 2020: “Non sono scaramantico, per cui rinnovo l’impegno nei confronti di tutti: andremo a Parigi con l’obiettivo di vincere, non ci accontenteremo di meno”, ha affermato.
– Foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano