Seguici sui social

Sport

Francia a caccia di un posto in finale, Deschamps “Spagna top”

Pubblicato

-

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Quando c’è in palio un posto nella finale di un Europeo la tensione è sempre alta, soprattutto quando parliamo di Nazionali come Spagna e Francia, che saranno domani una di fronte all’altra per provare ad alimentare il loro sogno di arrivare all’Olympiastadion il 14 luglio. Tra i fattori della gara ci sarà sicuramente il centrocampo, ne è certo anche il ct francese, Didier Deschamps: “Tutte le squadre spagnole hanno questa capacità di avere un grande controllo della zona mediana. E’ un loro punto di forza, con Rodri in particolare. E’ la squadra che ha giocato meglio fin qui. Noi nelle difficoltà siamo arrivati a giocarci questa gara importante”. I transalpini non hanno – invece – brillato, complici anche le condizioni della loro stella, Kylian Mbappè: “Abbiamo fatto di tutto per farlo recuperare, sono convinto che sia a pieno titolo uno dei calciatori che può giocare dall’inizio. Farà di tutto per essere al meglio possibile, il fatto di indossare una maschera porta ad avere una vista modificata. E’ stato un grande shock, si è dovuto abituare”. Tra gli elementi che si sono messi in mostra, ci sono invece Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi del Milan: “Non sono sorpreso, sono due grandi campioni e stanno dimostrando la loro forza”. Nessun gol su azione per i Bleus, un problema che Deschamps sa di dover risolvere: “La Francia non è squadra difensiva, ma sa difendere bene. Migliorare l’aspetto offensivo che per adesso non è stato al massimo è uno degli obiettivi”. Insieme a Deschamps è intervenuto il centrocampista Adrien Rabiot, attualmente svincolato non avendo ancora rinnovato il suo contratto con la Juventus: “Abbiamo sempre puntato sul collettivo. Siamo in semifinale e siamo motivati. Griezmann e Mbappè? Sono un pò meno freschi del solito, ma noi siamo lì per sostenerli, abbiamo fiducia in loro, possono sbloccare le partite in ogni momento, hanno una marcia in più”. Poi sugli avversari di domani: “Siamo unanimi nel dire che la Spagna è la squadra che gioca meglio, sono completi. Ma noi siamo fiduciosi, sappiamo cosa dobbiamo fare”, ha aggiunto Rabiot che ha tagliato corto sulle elezioni francesi. “Avevamo in mente anche altro. Ho sempre detto che la politica e lo sport non vanno insieme. Comunque è stato il popolo a decidere, questa è una cosa molto positiva”.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano