Seguici sui social

Magazine

L’ULTIMO SALUTO A MARCO DOMANIN

Pubblicato

-

Sono stati in tanti a portare l’ultimo tributo a Marco Domanin presso la Chiesa di Pombio a Voghera. C’erano anzitutto gli amici di Croce Rossa di Voghera con il picchetto d’onore, e poi i rappresentanti di tante altre Croci ed associazioni del territorio. Marco aveva 52 anni, da cinque era in condizioni critiche a causa di un malore che lo aveva colpito e da cui non si era più ripreso, ma fino ad allora aveva avuto molte passioni, anzitutto ciclismo, pittura, musica (soprattutto il gruppo dei Nomadi, ha ricordato la sorella, accanto al forte impegno in Croce Rossa come truccatore e nel servizio del telesoccorso). Era un vulcano di idee, e questo impegno lo ha trasmesso anche ai figli, Matteo e Luca. Il parroco Don Giuseppe Fortuna, durante l’omelia, ha ricordato ai familiari, prostrati dal dolore, che “Gesù invita ad avere fede e al centro di questa fede c’è la Risurrezione, ovvero il passaggio dalla morte alla vita. La preghiera aiuta ma anche le opere che svolgono quotidianamente i volontari di Croce Rossa e delle altre associazioni ci qualificano per la salvezza”. Al termine della funzione la presidente di Croce Rossa Voghera Chiara Fantin ha letto la “Preghiera del volontario”, inviando poi un ultimo grazie a Marco per tutto il bene che ha fatto. All’uscita della bara il suono delle sirene delle ambulanze ha rotto il pianto di molti, che hanno fatto riaffiorare tanti ricordi legati ad un Marco sempre sorridente, determinato, pieno di voglia di fare per aiutare il prossimo.

L’articolo L’ULTIMO SALUTO A MARCO DOMANIN proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 27 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI MAGAZINE – 26 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo

Leggi tutto

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.