Seguici sui social

Magazine

ANTEPRIMA SPORT – CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 20^ GIORNATA – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – IL VINO DI JOVANOTTI

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – IL VINO DI JOVANOTTI
Sarà chiamato "Teresina" in onore di sua figlia Teresa ed è la prima etichetta "ufficiale" di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti. Le uve, circa 25 quintali, provengono dalle vigne della sua tenuta di Cortona, che coltiva da oltre 20 anni. La produzione del vino sarà affidata alla rinomata cantina Montevertine, nel cuore del Chianti, famosa per etichette iconiche come "Le Pergole Torte." Sebbene Jovanotti abbia spesso condiviso sui social la sua passione per la vendemmia, non aveva ancora formalizzato il suo percorso da produttore. Ora, con l’aiuto dell’amico e consulente "food guru" Filippo Polidori, che si è occupato anche della selezione food & beverage per il "Jova Beach Party," il progetto prende forma. Il cantante ha annunciato su Instagram la creazione di questo Sangiovese in purezza, che vedrà la luce nei prossimi anni.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO
Un nuovo episodio di violenza sui treni scuote il trasporto pubblico, aggiungendosi ai recenti fatti di Genova che avevano innescato uno sciopero di protesta. Stavolta, una capotreno di 48 anni è stata aggredita mentre svolgeva il proprio lavoro, "colpevole" di aver chiesto a un passeggero di rispettare il divieto di fumo. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì 8 novembre sul treno regionale Milano Porta Genova – Mortara. Mentre il convoglio stava per raggiungere il capolinea a Mortara, un uomo straniero, indicato come “di probabile origine nordafricana”, si è acceso una sigaretta ignorando il divieto. Al richiamo della dipendente di Trenord, l’uomo ha risposto in modo aggressivo, affermando "faccio quello che voglio" e passando poi alle mani: ha schiaffeggiato la capotreno e l’ha spintonata. Un altro passeggero ha prontamente allertato i carabinieri, che si sono fatti trovare in stazione, ma l’aggressore è riuscito a mescolarsi tra i passeggeri e a fuggire. L’indagine è ora nelle mani dei carabinieri, che stanno lavorando per identificare l’uomo. La capotreno, fortunatamente, non ha riportato ferite e non è stato necessario il ricovero in ospedale; deciderà in seguito se presentare querela.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 10 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 10 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano