Seguici sui social

Magazine

NOTIZIE SENZA MASCHERINA – DALL’11 FEBBRAIO VIA MASCHERINE ALL’APERTO

Pubblicato

-

E’ stata firmata l’ordinanza dal Ministro della Salute Roberto Speranza: le mascherine all’aperto non saranno più obbligatorie dall’11 febbraio, mentre rimangono obbligatorie al chiuso fino al 31 marzo, quando scade lo stato di emergenza. Prima di quella data si valuterà se potranno essere tolte anche nei luoghi chiusi ed eventualmente dove sarà possibile non indossarle.
Svolta nella vicenda del bimbo di Bologna: il giudice tutelare di Modena ha accolto il ricorso dell’ospedale Sant’Orsola sul caso del bambino affetto da una cardiopatia, la cui famiglia rifiutava trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19, per un intervento a cui il piccolo deve essere sottoposto.
I primi venti pavesi curati con la pillola anticovid, ecco come funziona. Intanto i farmaci rischiano di rimanere inutilizzati nel nostro Paese, ordine dei medici: servono semplificazioni.

L’articolo NOTIZIE SENZA MASCHERINA – DALL’11 FEBBRAIO VIA MASCHERINE ALL’APERTO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Pavia Uno Tv/Radio Pavia Breaking News – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Il punto di metà giornata sulle notizie di cronaca e attualità dal territorio Pavee e dalla Lombardia sfogliando i quotidiani online. L’informazione prosegue su siti e social di Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News, Pronto Meteo e in sinergia con l’agenzia di stampa Italpress.

Leggi tutto

Altre notizie

IL RICORDO DI DON GIANNI MENIG_1996 – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Commovente ricordo dell’allora Parroco di Varzi, l’Arciprete don Giuseppe De Tommasi, di don Gianni Menig, deceduto, nel 1996, a 56 anni, a seguito di una malattia cardiaca.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #dongiuseppedetommasi #parrocchiadivarzi #diocesiditortona #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Insulti social a Francesco Gullo per la forma fisica

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Insulti social a Francesco Gullo per la forma fisica

Una pioggia di insulti via social per un corpo che è cambiato con il tempo. Ne è stato bersaglio Francesco Gullo, 45 anni, volto noto del reality calcistico Campioni, il Sogno, andato in onda su Mediaset nel 2004.
La “colpa”, secondo gli haters: non avere più il fisico di vent’anni fa.

Gullo, originario di Pinarolo Po e oggi regista televisivo, aveva pubblicato un video nostalgico legato all’esperienza del Cervia allenato da Ciccio Graziani. Un ricordo affettuoso che si è però trasformato in una valanga di commenti offensivi sul suo aspetto fisico.
«Oltre 300mila visualizzazioni e centinaia di insulti – racconta – frasi pesanti, denigratorie, senza rispetto. Sono passati vent’anni, il mio corpo è cambiato e non me ne vergogno. Ma se al mio posto ci fosse stato un ragazzo o una ragazza, sarebbe stato bullismo puro».

Advertisement

Sul tema interviene lo psicologo Luca Dinatale, presidente dell’associazione Gli Sdraiati: «La derisione verso un corpo che cambia dice molto della nostra società, ossessionata da performance e perfezione. Un corpo che invecchia o ingrassa diventa bersaglio perché mette in crisi modelli irreali».

L’appello finale è chiaro: non ridere, non condividere. È anche così che si difendono i più giovani.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.