Il 22 ottobre 2024, il Governo Meloni ha celebrato due anni di attività, diventando il settimo esecutivo più longevo della Repubblica e il primo guidato da una donna nella storia d’Italia.
“In questi due anni” dice Antonio Marinella, già candidato alle amministrative, “Il lavoro congiunto del Governo e della macchina amministrativa ha portato a risultati concreti: crescita economica, aumento dell’occupazione, riforme attese da tempo, sostegno alle imprese colpite dal caro energia e protezione del potere d’acquisto delle famiglie. Abbiamo anche altre sfide da affrontare, come quelle di trovare le soluzioni abitative nelle grandi città, per risolvere il problema degli affitti in modo da non perdere i residenti, lasciando le città in mano all’immigrazione e riprenderci così città come Milano.”
L’evento celebrativo a Milano si è tenuto presso l’Auditorium Gaber per il secondo anniversario del governo Meloni, in piazza Duca d’Aosta, dove erano presenti i ministri del Turismo Daniela Santanchè e per la Disabilità Alessandra Locatelli, i sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione tecnologica e transizione digitale Alessio Butti, per l’Informazione e l’Editoria Alberto Barachini e per la Programmazione economica e gli Investimenti pubblici Alessandro Morelli, la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni e agli Affari esteri Giorgio Silli.
Fra gli Interventi quello del governatore della Lombardia Attilio Fontana, i coordinatori regionali di FdI Carlo Maccari, della Lega Fabrizio Cecchetti, di Forza Italia Alessandro Sorte, di Noi Moderati Alessandro Colucci.
MILANO (ITALPRESS) – Un Milan ampiamente rimaneggiato viene sconfitto in casa dal Napoli per 2-0. Sono le reti nel primo tempo di Lukaku e Kvaratskhelia a decidere il match in favore degli ospiti, che ottengono il quinto successo di fila e volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A. Ai partenopei di Antonio Conte bastano 5 minuti per passare in vantaggio: Anguissa verticalizza per Lukaku, che si infila troppo facilmente tra i due centrali avversari, resiste al ritorno di Pavlovic e trafigge Maignan con il mancino. I rossoneri rispondono al 18′, quando Musah ci prova con un destro a giro che esce di un soffio alla sinistra di Meret. Due minuti dopo è Chukwueze a tentare un mancino dalla lunga distanza, con Meret che respinge in tuffo. Al 27′, i partenopei perdono un pallone sanguinoso al limite della loro area, Musah si inserisce ma sbaglia clamorosamente il controllo di palla e pochi passi dal portiere e l’occasione sfuma. In uno dei momenti di massima spinta per i padroni di casa, arriva però il 2-0. E’ il 43′ quando Kvaratskhelia prende palla sulla sinistra, rientra sul destro sfruttando un raddoppio troppo morbido di Fofana e scaglia una conclusione a giro sul palo lontano sul quale Maignan non riesce ad arrivare. E’ il gol che manda le due squadre negli spogliatoi.
In avvio di ripresa Morata accorcia subito le distanze con un colpo di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del Var. Al 17′ entrano in campo Leao e Pulisic, quest’ultimo non al meglio a causa di una gastroenterite. Dopo una lunga fase di stallo, proprio Leao prova ad accendersi al 38′ andando a concludere con un potente destro che trova però pronto Meret ad alzare sopra la traversa. Due minuti dopo Chukwueze se ne va sulla destra, serve la palla a rimorchio a centro area ma Pulisic spara alto. Nel finale c’è spazio per l’ingresso in campo di Camarda ma il risultato non cambierà più. Il Napoli si prende i tre punti e consolida il proprio primato, salendo a quota 25. Il Milan resta invece in ottava posizione, a -11 dalla vetta.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Campo Teatrale, centro culturale e teatro convenzionato del Comune di Milano (zona Lambrate), importante realtà di riferimento nel panorama nazionale per la formazione attorale, ha deciso di festeggiare i 50 anni di carriera di César Brie, mettendo in cartellone cinque spettacoli dell’ attore, regista e drammaturgo argentino che più ne rappresentano l’immenso percorso artistico. Noi siamo andati a vedere Re Lear è morto a Mosca, spettacolo interamente ideato, nato e cresciuto all’ Isola del Teatro, luogo magico a Casa Follini, frazione di Nibbiano in Alta Val Tidone, in cui César Brie vive da alcuni anni e dove ha creato uno spazio immerso nel verde e nella pace delle colline per consentire a giovani artisti di poter provare e dedicarsi a produzioni proprie, in modo indipendente, come in passato aveva già fatto in Bolivia. Re Lear è morto a Mosca è frutto del lavoro del maestro con un gruppo di otto giovanissimi attori, la maggior parte provenienti dalla Scuola Galante Garrone di Bologna, che hanno condiviso con lui la passione per il teatro e il desiderio di portare alla luce una storia sconosciuta alla maggior parte delle persone: quella dei protagonisti del Goset, il Teatro Ebraico di Mosca, uno dei più grandi teatri del Novecento, fondato dal regista Aleksandr Granovskij e Marc Chagall, pittore e scenografo.
Intro di Diego Bianchi Servizio di Marzia Forni Editing di Emanuele Bottiroli
L’assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Giorgio Maione, è intervenuto alla ‘cerimonia di adozione’ del Seabin nella Darsena di Milano da parte di Saipem, azienda globale specializzata nell’ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.