Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – AVIS VIGEVANO, L’APPELLO PER MEDICI E VOLONTARI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Un solo medico per il centro trasfusionale dell’Avis di Vigevano. Nei giorni scorsi è partito un appello da Alessandro Ramponi, per 8 anni presidente dell’associazione vigevanese e ora segretario del consiglio direttivo. I problemi sono molti: il primo è legato al personale medico infermieristico, drasticamente diminuito. L’anno scorso i volontari avevano pagato un secondo medico di tasca loro, ma il personale scarseggia. Avis Vigevano ha cercato un confronto con i responsabili dell’Asst, ma senza arrivare a risposte risolutive e durature. A tutto questo si è aggiunto il disagio del punto ristoro: il bar dell’ospedale ha chiuso, quindi per il classico ristoro che Avis offre ai donatori, i volontari si sono dovuti riorganizzare all’interno della sede, grazie alla presenza della volontaria del servizio civile che distribuisce brioches confezionate e bevande calde delle macchinette. Nonostante tutto questo il cuore dei vigevanesi è davvero grande: le donazioni hanno ripreso a salire. Il 2021 ha fatto registrare oltre 300 donazioni in più rispetto al 2020. Negli ultimi quattro anni Avis Vigevano ha raggiunto il massimo delle donazioni, superando prima della pandemia anche le 6000 annue.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – AVIS VIGEVANO, L’APPELLO PER MEDICI E VOLONTARI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

L’INGEGNERA DI VOGHERA – CHE FARE?

Pubblicato

-

L’INGEGNERA DI VOGHERA – CHE FARE?
Valorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola Schiavi ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

#ingegnera #ingegneradivoghera #giovannagabetta #alessandropaolaschiavi #tv #web #milano #voghera #pavia #videooftheday

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

QUI EUROPA MAGAZINE ITALPRESS – 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

QUI EUROPA MAGAZINE ITALPRESS – 23 NOVEMBRE

Leggi tutto

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE ITALPRESS – 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

AGRIFOOD MAGAZINE ITALPRESS – 23 NOVEMBRE

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano