Sport
Spalletti “Dura per chiunque contro l’Italia delle ultime gare”
Pubblicato
1 mese fa-
di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – “Sono stati giorni di lavoro bellissimi perchè ho visto cose importanti. Ho visto quello che mi piace vedere fare ai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l’ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro”. Luciano Spalletti ha grande fiducia nei suoi ragazzi alla vigilia della sfida col Belgio e in vista di quella contro la Francia di domenica, ultimi due impegni del girone di Nations League. Fare bene significherebbe “avere la conferma che veramente abbiamo portato a casa quelle cose che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti, questa continuità di comportamenti, di autostima legata alle qualità che abbiamo, alla convinzione delle potenzialità e delle forze che abbiamo”. All’andata il Belgio bloccò sul 2-2 un’Italia che era però rimasta in 10. “Io mi aspetto di vedere l’Italia vista all’Olimpico: se saremo quello che ho visto stamane e nelle precedenti partite, sarà difficile per chiunque giocare contro questa Italia”, avverte Spalletti ai microfoni dei canali ufficiali della Figc. Rispetto all’Europeo, insomma, è tutt’altra musica: “Io mi aspetto di poter andare sempre ad acchiappare cose importantissime altrimenti sarei il primo ad appiattire la testa di questi giovani calciatori che invece devono darci lo sbocco per diventare un’altra volta una nazionale fortissima”.
In Nazionale è tornato per la prima volta dall’Europeo Nicolò Barella, che non vede l’ora di fare la sua parte. “L’azzurro mi è mancato anche se ci sono qui compagni con cui lavoro da tanti anni per cui è come se non me ne fossi mai andato. Sto benissimo e faccio i complimenti ai ragazzi per le bellissime partite che hanno fatto mentre non c’ero. Hanno dimostrato in campo che questa squadra è capace di fare molto bene, io cercherò di reinserirmi e dare il mio contributo se il mister vorrà”. In questi giorni di ritiro a Coverciano, sottolinea il centrocampista dell’Inter, “ho avuto grandissime sensazioni, in campo c’è grande fiducia. I miei gol al Belgio? E’ stata una delle mie vittime preferite ma ogni partita ha una storia a sè. Se arrivasse il gol sarei contento, ma le scelte le fa il mister e io mi farò trovare pronto in qualsiasi momento. Domani sarà una partita difficile, non dobbiamo farci condizionare dall’andata dove fino all’episodio – il riferimento all’espulsione di Pellegrini – abbiamo dominato. Ora siamo in casa loro, vorranno dimostrare quanto sono forti, sarà una bella partita”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Boxing Day in B, al Pisa il big match col Sassuolo
-
Superlega, continua il testa a testa fra Perugia e Trento
-
Berrettini carico per Brisbane “Mi piace spingermi al limite”
-
Intesa Sanpaolo, gli omaggi natalizi diventano donazioni per i bambini
-
Bocchetti “Monza triste ma unito, darò tutto per salvarlo”
-
Marotta “L’Inter ritornata al vertice del calcio europeo”
Sport
Boxing Day in B, al Pisa il big match col Sassuolo
Pubblicato
11 minuti fa-
27 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Una sfida tra prime della classe, ma anche tra campioni del mondo 2006 in panchina. E’ il Pisa di Filippo Inzaghi a vincere 3-1 il big match del Boxing Day di Serie B contro il Sassuolo di Fabio Grosso, che resta capolista ma con soli tre punti di vantaggio sui toscani (43 a 40). Scatenato Tramoni, autore di una doppietta (24′ e 61′), mentre è di Toure (33′) la terza rete della serata prima del gol della bandiera di Pierini al 71′. Rallenta lo Spezia che resta così a 38 punti in classifica al terzo posto: la squadra di Luca D’Angelo non va oltre l’1-1 casalingo contro il Mantova. Anzi, è la formazione di Davide Possanzini quella con più rimpianti visto il vantaggio di Debenedetti al 18′ e il pareggio di Falcinelli siglato solamente al 93′. Quarta posizione in solitaria per la Cremonese che sale a 29 punti grazie alla vittoria esterna per 1-0 sul Cesena con il gol decisivo di Vandeputte (60′). Non sorride la Juve Stabia, sconfitta 2-1 sul campo della Reggiana che si affida alle reti di Portanova (12′) e Vergara (24′) per rendere ininfluente il gol nel finale di Adorante (82′). Rocambolesco 3-3 tra Brescia e Modena: gli ospiti vanno due volte in vantaggio con Gerli (16′) e Santoro (45′), ma per due volte si fanno raggiungere dalle reti di Verreth (34′) e Cistana (50′). All’83’ è un autogol di Magnino a regalare il vantaggio al Brescia, ma cinque minuti dopo Bozhanaj salva il Modena con il sigillo che vale un punto. Ne vale tre invece il gol di Pandolfi (80′) che permette al Cittadella di battere in rimonta in trasferta il Sudtirol 2-1 dopo il primo tempo rocambolesco di Casolari, autore di un autogol al 6′ e del momentaneo pareggio al 45′. Nei bassifondi della classifica spicca la vittoria del Frosinone per 2-0 sulla Salernitana allo ‘Stirpè grazie alle reti di Kvernadze (63′) e Ambrosino (85′). La squadra granata scivola in terzultima posizione davanti al Sudtirol e al Cosenza, che (in 10 uomini dal 21′) agguanta l’1-1 contro il Catanzaro grazie alla rete di Ciervo dopo 16 minuti di recupero in risposta al momentaneo 0-1 di Pompetti (80′). Nella partita delle 18 il Palermo vince il derby del Sud contro il Bari per 1-0 grazie al gol di Le Douaron (41’), mentre nel posticipo serale la Sampdoria si ferma sull’1-1 contro la Carrarese al ‘Ferraris’: alla rete di Finotto (4′) degli ospiti, risponde Veroli (67′).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Superlega, continua il testa a testa fra Perugia e Trento
Pubblicato
2 ore fa-
26 Dicembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Il classico turno di Santo Stefano di pallavolo ha confermato quello che probabilmente sarà il duello fino alla fine della regular season della Superlega: Perugia non ha nessuna intenzione di perdere (14 vittorie su 14), Trento vuole ribattere colpo su colpo.
Tutto facile per la seconda della classe che batte Milano 3-0. Primo set gestito dai padroni di casa e chiuso sul 25-18, qualche difficoltà in più nel secondo parziale: gli ospiti hanno provato a mettere la testa avanti andando sul +4, ma nel momento cruciale Trento ha reagito andando a chiudere sul 25-23. Diversi gli errori per gli uomini di Roberto Piazza, i campioni d’Europa in carica hanno chiuso il terzo e ultimo set vincendo 25-19, il miglior marcatore di giornata è stato Alessandro Michieletto (17 punti totali). Civitanova spreca invece una buona occasione, Monza s’impone 3-2 vincendo al tie break: dopo il primo set vinto dai padroni di casa (25-13), la squadra di Medei ha ribaltato il punteggio (22-25 e 17-25 i parziali). Monza ha pareggiato i conti vincendo 31-29 il quarto set, all’ultimo è arrivato il quarto successo stagionale (15-12) per i brianzoli dopo un periodo davvero negativo. Sorridono anche i campioni in carica di Perugia, con Modena finisce 3-0 (25-22, 27-25, 25-21): +5 per Giannelli e compagni su Trento (con una gara in meno), Civitanova resta terza a -11, sempre con una gara da recuperare. Vittoria anche per Piacenza che liquida Cisterna 3-1 (25-21, 22-25, 25-23, 27-25), decisiva la prestazione di Alessandro Bovolenta, autore di 19 punti.
Nella parte bassa della classifica Padova torna al successo dopo cinque sconfitte consecutive, contro Taranto finisce 3-1 (25-20, 25-21, 24-26, 25-19), spicca la prestazione del serbo Masulovic, autore di 20 punti. Grottazzolina sfiora l’impresa in casa di Verona: i padroni di casa, avanti due set (25-17, 25-16), si sono fatti raggiungere nel terzo e quarto set (23-25, 17-25). Decisivo il tie break vinto 15-13, miglior marcatore del match è stato il solito Keita, con 20 punti messi a referto.
Domenica 29 si torna in campo coi quarti di Coppa Italia (final four il 25 e il 26 gennaio a Casalecchio di Reno, Bologna): Perugia affronterà Modena, Trento invece accoglierà Cisterna, a chiudere il quadro Verona-Piacenza e Civitanova-Milano. Il campionato ritornerà il 5 e il 6 gennaio con la quarta giornata di ritorno della Superlega.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Berrettini carico per Brisbane “Mi piace spingermi al limite”
Pubblicato
4 ore fa-
26 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “L’anno scorso mi era mancato giocare in Australia. Sono molto carico”. Un sorridente e fiducioso Matteo Berrettini ha raccontato tutto il suo ottimismo in vista del Brisbane International, la prima tappa del suo 2025. “Sono contento di essere qui e di stare bene. Due anni fa a Brisbane abbiamo fatto un gran percorso in United Cup, quest’anno spero di andare avanti nel torneo”, ha detto in un’intervista per i media ufficiali del torneo riportata da Supertennis. Della United Cup, Berrettini ricorda la bella atmosfera all’interno della squadra, la stessa che ha caratterizzato i giorni a Malaga in cui le nazionali di Coppa Davis e Billie Jean King Cup hanno condiviso gli stessi spazi e festeggiato una doppietta di trionfi senza precedenti nella storia del tennis italiano. Inoltre, ha sottolineato la grande presenza di tifosi sulle tribune. “Mi ha sorpreso che ci fossero tanti italiani venuti a fare il tifo per noi, e comunque tanta gente a vedere le partite. Qui la gente ama davvero il tennis”, ha spiegato il romano, accolto da appassionati che si sono fermati per una foto o un autografo con lui. L’azzurro non si è dato al momento obiettivi in termini di risultati o di classifica. “Spero che sia una stagione piena di tornei e di match”, le parole di Berrettini, fin troppo frenato dagli infortuni nelle ultime stagioni. La prima tappa sarà già probante per il livello di gioco dell’unico italiano finalista a Wimbledon in singolare maschile. “Il Brisbane International è probabilmente uno dei 250 con il miglior tabellone nel circuito, a inizio stagione tutti vogliono giocar bene dopo la preparazione. Ogni match può essere difficile, ma mi sono allenato tanto e darò il mio meglio”, ha assicurato Berrettini. Oggi numero 34 del mondo, Berrettini è uno dei grandi nomi nel tabellone del torneo, che vede al via anche Novak Djokovic, a caccia del titolo ATP numero 100 in carriera, un traguardo raggiunto nell’era Open solo da Jimmy Connors e Roger Federer. Oltre al serbo, dieci volte campione all’Australian Open, saranno a Brisbane Grigor Dimitrov (numero 10 del mondo), Holger Rune (13), Frances Tiafoe (18), Nick Kyrgios (oggi senza ranking), Sebastian Korda (22) e Gael Monfils (55). “Mi piace spingermi al limite e spero di giocare molti match – ha concluso l’azzurro – Due anni fa sono andato al giardino botanico, mi è piaciuto molto e penso che ci tornerò. Poi per mio padre è la prima volta in Australia, gli farò vedere un pò Brisbane”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Boxing Day in B, al Pisa il big match col Sassuolo
Superlega, continua il testa a testa fra Perugia e Trento
Berrettini carico per Brisbane “Mi piace spingermi al limite”
SS. MESSA DEL 25 DICEMBRE 2024 – NATALE DI NOSTRO SIGNORE
Intesa Sanpaolo, gli omaggi natalizi diventano donazioni per i bambini
Bocchetti “Monza triste ma unito, darò tutto per salvarlo”
Marotta “L’Inter ritornata al vertice del calcio europeo”
Giubileo, il Papa apre la porta di Rebibbia, “La speranza non delude”
17 milioni gli italiani in viaggio per le festività, cresce l’estero
STRENNE SOTTO L’ALBERO – LO SCHIACCIANOCI DELL’ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Tg News – 29/10/2024
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
SS. MESSA DEL 25 DICEMBRE 2024 – NATALE DI NOSTRO SIGNORE
STRENNE SOTTO L’ALBERO – LO SCHIACCIANOCI DELL’ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
STRENNE SOTTO L’ALBERO – L’ENERGIA E LA GIOIA DEI MONDAY GOSPEL
BREAKFAST NEWS – 26 DICEMBRE 2024
IN THE AleZONE – ALLA RICERCA DI… MAURO REPETTO
STRENNE SOTTO L’ALBERO – GIOVANNI VIOLA, IL VIOLINO DI EINSTEIN E “I CAMERISTI DI MILANO”
STRENNE SOTTO L’ALBERO – I MONDAY GOSPEL NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE DI VOGHERA
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 25 DICEMBRE 2024
Tg Lombardia 24/12/2024
LA VOCE PAVESE – UN NATALE D’IMPEGNO PER L’ITALIA DEL VINO
Primo piano
-
Altre notizie17 ore fa
STRENNE SOTTO L’ALBERO – LO SCHIACCIANOCI DELL’ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
-
Altre notizie17 ore fa
STRENNE SOTTO L’ALBERO – L’ENERGIA E LA GIOIA DEI MONDAY GOSPEL
-
Altre notizie17 ore fa
BREAKFAST NEWS – 26 DICEMBRE 2024
-
Cronaca13 ore fa
Marotta “L’Inter ritornata al vertice del calcio europeo”
-
Cronaca13 ore fa
Giubileo, il Papa apre la porta di Rebibbia, “La speranza non delude”
-
Cronaca15 ore fa
17 milioni gli italiani in viaggio per le festività, cresce l’estero
-
Sport10 ore fa
Bocchetti “Monza triste ma unito, darò tutto per salvarlo”
-
Economia7 ore fa
Intesa Sanpaolo, gli omaggi natalizi diventano donazioni per i bambini