Sport
Spalletti “Dura per chiunque contro l’Italia delle ultime gare”
Pubblicato
1 giorno fa-
di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – “Sono stati giorni di lavoro bellissimi perchè ho visto cose importanti. Ho visto quello che mi piace vedere fare ai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l’ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro”. Luciano Spalletti ha grande fiducia nei suoi ragazzi alla vigilia della sfida col Belgio e in vista di quella contro la Francia di domenica, ultimi due impegni del girone di Nations League. Fare bene significherebbe “avere la conferma che veramente abbiamo portato a casa quelle cose che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti, questa continuità di comportamenti, di autostima legata alle qualità che abbiamo, alla convinzione delle potenzialità e delle forze che abbiamo”. All’andata il Belgio bloccò sul 2-2 un’Italia che era però rimasta in 10. “Io mi aspetto di vedere l’Italia vista all’Olimpico: se saremo quello che ho visto stamane e nelle precedenti partite, sarà difficile per chiunque giocare contro questa Italia”, avverte Spalletti ai microfoni dei canali ufficiali della Figc. Rispetto all’Europeo, insomma, è tutt’altra musica: “Io mi aspetto di poter andare sempre ad acchiappare cose importantissime altrimenti sarei il primo ad appiattire la testa di questi giovani calciatori che invece devono darci lo sbocco per diventare un’altra volta una nazionale fortissima”.
In Nazionale è tornato per la prima volta dall’Europeo Nicolò Barella, che non vede l’ora di fare la sua parte. “L’azzurro mi è mancato anche se ci sono qui compagni con cui lavoro da tanti anni per cui è come se non me ne fossi mai andato. Sto benissimo e faccio i complimenti ai ragazzi per le bellissime partite che hanno fatto mentre non c’ero. Hanno dimostrato in campo che questa squadra è capace di fare molto bene, io cercherò di reinserirmi e dare il mio contributo se il mister vorrà”. In questi giorni di ritiro a Coverciano, sottolinea il centrocampista dell’Inter, “ho avuto grandissime sensazioni, in campo c’è grande fiducia. I miei gol al Belgio? E’ stata una delle mie vittime preferite ma ogni partita ha una storia a sè. Se arrivasse il gol sarei contento, ma le scelte le fa il mister e io mi farò trovare pronto in qualsiasi momento. Domani sarà una partita difficile, non dobbiamo farci condizionare dall’andata dove fino all’episodio – il riferimento all’espulsione di Pellegrini – abbiamo dominato. Ora siamo in casa loro, vorranno dimostrare quanto sono forti, sarà una bella partita”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Sondaggio Arcadia, sentiment positivo per arrivo di Ranieri
-
Sommella “L’Europa delle troppe regole ha smesso di crescere”
-
Stefania Craxi “Mio padre mi ha insegnato l’indipendenza e la libertà”
-
Per la Consulta illegittime alcune disposizioni sull’autonomia
-
Nunziata “Francia forte, ma lo siamo anche noi”
-
Lindsey Vonn “is back”, torna alle gare a 40 anni
Sport
Sondaggio Arcadia, sentiment positivo per arrivo di Ranieri
Pubblicato
2 minuti fa-
14 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma piace e convince non solo i tifosi giallorossi, ma la grande maggioranza degli sportivi. Secondo un report di Arcadia, infatti, gli utenti hanno accolto con grande entusiasmo la scelta del club capitolino di affidare la guida tecnica della Roma al mister testaccino. Il sentiment positivo è al 71% per un totale di 258mila interazioni. Significativo anche che la notizia sia stata commentata in Gran Bretagna, Germania e Francia. Le conversazioni digitali nelle ultime 24 ore generate dalla parola chiave “Claudio Ranieri” hanno inoltre raccolto sulle piattaforme e sui siti web un volume complessivo di 261 mila interazioni e un totale di 245 milioni di visualizzazioni. Per quanto concerne le piattaforme social, infine, a ottenere la quota maggiore di conversazioni su Ranieri è stata Facebook con una percentuale del 24.8%.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Nunziata “Francia forte, ma lo siamo anche noi”
Pubblicato
2 ore fa-
14 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – La Francia di Cherki e Tel, ma anche del laziale Tchaouna e di Bonny, centravanti del Parma convocato al posto di Ekitike. E’ il test che attende domani (ore 16:15) l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata allo stadio ‘Castellanì di Empoli in quella che è la prima di due amichevoli in questa pausa nazionali. “La Francia ha tanto talento e una rosa molto ampia. Ma non provo invidia: ho una squadra forte, che ha valori importanti. Il lavoro è stato buono, ci siamo allenati bene in questi tre giorni”, ha detto il Ct degli azzurrini alla vigilia dell’amichevole contro i Bleus. “La nostra filosofia resta la stessa: sviluppo dal basso, pallino del gioco in mano e pressione alta – afferma Nunziata -. Vogliamo continuare su questa strada e migliorare la nostra filosofia di gioco. Se siamo pronti ad una gara di contenimento? Ogni partita ha una sua storia, ci saranno dei momenti in cui dovremo difendere ed essere compatti. Dovremo avere intensità”, ha aggiunto il tecnico che ha le idee chiare sugli 11 da schierare prima contro la Francia e poi contro l’Ucraina (test in programma martedì 19 allo stadio ‘Alberto Piccò di La Spezia).
“In queste due amichevoli vedremo prima una formazione e poi un’altra. Intendo far giocare tutti i calciatori”. Un modo per provare a testare tutti i convocati in questo cammino che porterà ad Euro 2025. Non mancano però gli inconvenienti. Alle indisponibilità di Bove e Koleosho, se ne sono aggiunte altre due: “Non saranno della partita Baldanzi e Zanotti, che sono due giocatori importanti, ma non vogliamo rischiare e vogliamo ridare i calciatori in buone condizioni alle società. Non hanno cose gravi ma preferisco farli riposare”, ha rivelato Nunziata. Tra i giocatori a disposizione c’è Pafundi, che ha raggiunto Tirrenia dopo essere stato inizialmente convocato con la Nazionale Under 20: “Simone è un ragazzo che ha grandissime qualità a livello tecnico, in questo periodo ha giocato poco per degli infortuni. Si sta riprendendo, ed è giusto che abbia una chance”. Spettatore interessato Luciano Spalletti: “Siamo tutti la stessa famiglia, lavoriamo per il bene del club Italia. C’è grande sintonia nel cercare di valutare bene i ragazzi, molti di questi il mister li ha chiamati”. Ultimo in ordine di tempo il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo: “Si è meritato sul campo la chiamata della nazionale A”, conclude Nunziata.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Lindsey Vonn “is back”, torna alle gare a 40 anni
Pubblicato
4 ore fa-
14 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Cinque anni dopo Lindsey Vonn ci ripensa e torna a mettere gli sci. Clamoroso ritorno per la fuoriclasse statunitense, che aveva dato l’addio alle gare nel febbraio 2019. Oggi, a 40 anni, l’annuncio del rientro. “Lindsey Vonn is back”, annuncia in una nota la Federsci a stelle e strisce, spiegando che la decisione di tornare alle gare arriva dopo l’intervento al ginocchio destro dello scorso aprile. “Negli ultimi due mesi è riuscita a tornare ad allenarsi e a mettere alla prova il ginocchio e porterà avanti i suoi progressi con la squadra di sci statunitense in Colorado e oltre, aprendo così un nuovo entusiasmante capitolo della sua già brillante carriera”, si legge in una nota. La stessa Vonn spiega che “tornare a sciare senza dolore è stata un’esperienza incredibile. Non vedo l’ora di tornare con la squadra e continuare a condividere la mia esperienza con queste donne fantastiche”.
Il ritorno della Vonn, in effetti, non è del tutto una sorpresa visto che già in estate aveva dichiarato alla BBC che il ritiro era stato più duro di quanto si aspettasse e che non riusciva a colmare il vuoto delle gare. Lo farà tornando nel circuito dove ha esordito a 16 anni nel 2000, raccogliendo 82 vittorie (la prima delle quali nel 2004, record poi battuto nel gennaio 2023 da Mikaela Shiffrin), oltre a 4 Coppe del Mondo generali, 8 medaglie mondiali e tre olimpiche (oro in discesa e bronzo in supergigante a Vancouver 2010 e bronzo in discesa a Pyeongchang 2018). Il tutto nonostante svariati infortuni che l’hanno costretta a saltare, fra le altre, le stagioni 2013 e 2014 quasi per intero. Ora il rientro che, chissà, potrebbe portarla fra due anni a essere fra le protagoniste di Milano-Cortina. Intanto la prima tappa da cerchiare in rosso potrebbe essere quella di Beaver Creek (14-15 dicembre) chiedendo alla Fis una wild card come fatto da Marcel Hirscher, che a Soelden ha fatto il suo ritorno pure lui a 5 anni dal ritiro.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sondaggio Arcadia, sentiment positivo per arrivo di Ranieri
PRONTO METEO – PREVISIONI DA 15 NOVEMBRE
Sommella “L’Europa delle troppe regole ha smesso di crescere”
PRONTO METEO – PREVISIONI PER Il 15 NOVEMBRE 2024
Tg Lombardia 14/11/2024
Stefania Craxi “Mio padre mi ha insegnato l’indipendenza e la libertà”
Per la Consulta illegittime alcune disposizioni sull’autonomia
Nunziata “Francia forte, ma lo siamo anche noi”
Lindsey Vonn “is back”, torna alle gare a 40 anni
Lavoro, Confagricoltura “Infortuni in calo nel settore agricolo”
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
Milano, oltre 700 bambini a “Un campione per amico” di Banca Generali
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/9/2024
PRONTO METEO – PREVISIONI PER Il 15 NOVEMBRE 2024
Tg Lombardia 14/11/2024
LA VOCE PAVESE – SCOPERTA ARCHEOLOGICA A PAVIA, TOMBE LONGOBARDE
ZONA LOMBARDIA – 14 NOVEMBRE 2024
BREAKFAST NEWS – 14 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 14 NOVEMBRE 2024
CINEMA & SPETTACOLI ITALPRESS – 13 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 13 NOVEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 13 NOVEMBRE
ALMANACCO – 14 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Altre notizie23 ore fa
CINEMA & SPETTACOLI ITALPRESS – 13 NOVEMBRE
-
Altre notizie23 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 13 NOVEMBRE
-
Altre notizie24 ore fa
ALMANACCO – 14 NOVEMBRE 2024
-
Politica24 ore fa
Serbia – Italia, Brnabic incontra Fontana
-
Cronaca6 ore fa
Agrofarma, agricoltura italiana sempre più orientata alla sostenibilità
-
Cronaca4 ore fa
Lavoro, Confagricoltura “Infortuni in calo nel settore agricolo”
-
Cronaca6 ore fa
SICUREZZA, CENTINAIO: “DAL GOVERNO 16 POLIZIOTTI IN PIÙ A PAVIA”
-
Cronaca10 ore fa
Ccnl dirigenti industria, Confindustria-Federmanager firmano il rinnovo