Cronaca
Touchpoint Awards Strategy, a MV Line il Grand Award per “Gli Esperti”
Pubblicato
8 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – La campagna “Gli Esperti”, realizzata da Micidial per MV Line, si è aggiudicata l’edizione 2024 dei Touchpoint Awards Strategy, il premio di Oltre La Media Group che celebra il Brand Positioning e le Strategie di Comunicazione più innovative ed efficaci.
L’incoronazione, accompagnata dall’assegnazione dell’iconico trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, si è svolta a Milano, nella cornice di Fabbrica di Lampadine. La serata ha visto sfilare sul palco i protagonisti di 16 progetti vincitori di un premio di categoria, rappresentativi delle eccellenze del panorama della comunicazione italiana, oltre all’assegnazione di tre Menzioni Speciali da parte della giuria. Le campagne sono state selezionate da una giuria “Creativity & Business”, presieduta da Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjinn e Past President IAA – International Advertising Association. A decretare il vincitore assoluto il pubblico, presente in sala e collegato in streaming, che ha potuto esprimere la propria preferenza fra i 16 progetti che hanno trionfato nelle singole categorie.
La cerimonia, condotta dalla giornalista Paola Cambiaghi, ha offerto non solo momenti di celebrazione, ma anche un’occasione per riflettere sulle nuove frontiere del Brand Positioning e sulla centralità della strategia nella costruzione di relazioni solide tra i brand e i loro consumatori.
Dalla sua origine, il riconoscimento di Oltre La Media Group si conferma un premio di riferimento per il comparto, con una vocazione sempre più internazionale e un’attenzione particolare alle strategie che segnano il futuro della comunicazione.
Anche nel 2024, i progetti vincitori dei premi di categoria hanno gareggiato per il prestigioso Touchpoint New York Festivals Award, assegnato dall’organizzazione dell’omonima manifestazione internazionale.
Il riconoscimento “Gold” e l’iconico trofeo del New York Festivals sono stati assegnati a Kiwi, Part of Uniting Group, per la campagna “Natale è Per Sempre” realizzata per iliad.
Il “Silver” è andato a GB22 per “Limit.e”, la campagna ideata per Pulsee Luce e Gas, mentre il “Bronze” è stato attribuito a MV Line per la campagna “Gli Esperti”, firmata Micidial.
I Touchpoint Awards Strategy 2024 si sono svolti con la collaborazione di New York Festivals, IAA Italy Chapter, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Press office e media relations). Supporting Partner: Paprika Software e Neurons.
La cerimonia è stata seguita in diretta streaming su OltreLaMedia.tv, ampliando il suo pubblico e confermando l’importanza dell’evento nel panorama internazionale.
In apertura di serata, Touchpoint ha assegnato due riconoscimenti speciali, riflettendo la missione del suo ecosistema editoriale: creare un luogo dove la creatività incontra l’ingegno per generare nuove idee e crescere insieme.
Questi premi, momenti di grande rilievo della cerimonia, sono stati pensati per celebrare chi ha saputo distinguersi per visione e capacità di trasformare idee innovative in risultati concreti, lasciando un segno significativo nel proprio ambito.
Questi premi speciali, momenti di grande rilievo della cerimonia, sono stati pensati per celebrare chi ha saputo distinguersi per visione e capacità di trasformare idee innovative in risultati concreti, lasciando un segno significativo nel loro ambito.
Il Premio Touchpoint “grandi storie italiane” è andato alla Guardia di Finanza per le attività legate alle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del corpo
Motivazione: “Per l’eccezionale cura e attenzione con cui la Guardia di Finanza ha organizzato le celebrazioni del 250° anniversario di fondazione, un traguardo di grande rilevanza storica e simbolica. Grazie alle tante iniziative messe in campo e a una campagna di comunicazione moderna ed efficace, questo importante compleanno è diventato un’occasione memorabile per accendere i riflettori non solo sul passato glorioso del Corpo, ma anche su quei valori di legalità, sicurezza economico-finanziaria e servizio alla comunità che, oggi come ieri, lo contraddistinguono. Gli eventi solenni, sportivi, educativi e culturali che si sono succeduti nel corso del 2024 hanno contribuito a rafforzare il legame con i cittadini, consolidando anche il senso di appartenenza. La campagna di comunicazione ha trasmesso questi valori in modo chiaro e coinvolgente, proiettando il Corpo verso nuove sfide con spirito di innovazione e dedizione”.
Premio Touchpoint “Informazione & impatto sociale” a Italia Oggi e Ital Communications per l’indagine sulla qualità della vita nelle province italiane 2024.
Motivazione: “Per l’eccellente lavoro di analisi e comunicazione svolto da ItaliaOggi e Ital Communications nell’ambito dell’Indagine sulla Qualità della Vita 2024. Grazie a una metodologia rigorosa e alla capacità di trasformare dati complessi in informazioni accessibili, l’indagine ha offerto una visione dettagliata del benessere socioeconomico delle province italiane. L’accuratezza scientifica e l’impatto mediatico dello studio hanno stimolato un dibattito costruttivo sulle politiche pubbliche, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita in tutto il Paese. L’innovativa strategia di comunicazione rende lo studio una risorsa indispensabile per cittadini, amministrazioni e decisori politici”.
Quest’anno, Touchpoint ha introdotto il Premio Speciale Neurons, assegnato, fra tutti i progetti iscritti all’edizione 2024, da Neurons, azienda danese leader nell’applicazione dell’intelligenza artificiale per analizzare e prevedere l’attenzione, la comprensione, l’emozione e il ricordo di una campagna di comunicazione.
Motivazione: “La sua capacità di mantenere il coinvolgimento mentre presenta un viaggio dinamico e creativo la rende un pezzo eccezionale di comunicazione di marketing, trasformando una semplice narrazione sulla produzione di caramelle in un’esperienza emotivamente coinvolgente, costruendo efficacemente una connessione con il marchio, trasmettendo un messaggio memorabile sull’identità unica del marchio. Il premio Speciale Neurons per la miglior performance di attenzione, emozione, conoscenza e memoria va a “Fabbrica della Felicità”: azienda Pastiglie Leone, agenzia RED Robiglio & Dematteis e casa di produzione Haibun.
Nel corso della cerimonia è stato assegnato il Matchpoint Award, un riconoscimento che ha visto concorrere i tre progetti vincitori dei Touchpoint Awards Identity, Engagement e Strategy 2023. Grazie alla collaborazione con le università IULM, LUMSA e La Sapienza, una giuria “super partes” – giovane e indipendente – formata da studenti di marketing e comunicazione ha valutato quale delle case history in competizione abbia segnato il punto decisivo, il “matchpoint”, che meglio rappresenta il concetto di “creativity & business”. Ad aggiudicarsi il premio è stato il progetto “Marco Mengoni Haptic Experience”, realizzato da NEWU per Amazon Music Italy.
Tutta la cerimonia di premiazione è ora disponibile sulla piattaforma video OltreLaMedia.tv.
-foto ufficio stampa Ital Communications-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Da una startup cinese un velivolo elettrico a decollo verticale
-
Teramo, truffa su bonus edilizi per 24,5 milioni
-
Inps, oltre 889 mila pensioni nel 2024 e importo medio di 1.223 euro
-
Ddl femminicidio, il Senato approva il testo all’unanimità
-
Giustizia, Nordio “Dall’opposizione processo alle intenzioni”
-
Sanità, Aurigemma “Per prevenzione avvicinare istituzioni a cittadini”
Cronaca
Da una startup cinese un velivolo elettrico a decollo verticale
Pubblicato
9 minuti fa-
23 Luglio 2025di
Redazione
SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Una startup tecnologica cinese ha consegnato un velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (EVTOL) di grandi dimensioni, segnando così un passo avanti nell’utilizzo degli eVTOL di questa tipologia.
Sviluppato dall’azienda AutoFlight con sede a Shanghai, il V2000CG CarryAll vanta un peso massimo al decollo di 2 tonnellate. Ha una capacità di carico utile fino a 400 kg, una velocità di crociera massima di 200 km orari e un’autonomia di 200 km. E’ capace di decollare e atterrare in verticale, ha un design a crociera con ala fissa che ne consente l’utilizzo in ambiti come la logistica a bassa quota, le emergenze e in altri settori.
(ITALPRESS).
Nella foto Xinhua, il V2000CG CarryAll, durante la cerimonia di consegna a Kunshan, nella provincia cinese orientale di Jiangsu.
Cronaca
Teramo, truffa su bonus edilizi per 24,5 milioni
Pubblicato
9 minuti fa-
23 Luglio 2025di
Redazione
TERAMO (ITALPRESS) – La Procura della Repubblica di Teramo, coadiuvata dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza, ha coordinato un’indagine di polizia giudiziaria eseguita dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi che ha portato alla luce un’ingente truffa ai danni dello Stato nel settore dei bonus edilizi per un importo complessivo di oltre 24,5 milioni di euro, costituiti da crediti d’imposta fittizi. Tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche.
Inoltre, è stata segnalata una società per la responsabilità amministrativa degli enti, introdotta dal Decreto Legislativo 231/2001, in relazione ai reati commessi dai propri amministratori, di diritto e di fatto, nel loro interesse o vantaggio.
Gli indagati, utilizzando una società “cartiera” amministrata da un mero “prestanome”, priva di personale dipendente, sede, mezzi e macchinari, hanno documentato inesistenti lavori di efficientamento energetico e antisismici (cd. Superbonus 110% e Sismabonus) al fine di ottenere corrispondenti crediti d’imposta nel cassetto fiscale della medesima società “cartiera”.
Più nel dettaglio, la frode è stata consumata falsificando la documentazione tecnica e fiscale relativa a lavori realmente eseguiti su diversi complessi immobiliari da altre società, estranee ai fatti, mediante la materiale sostituzione del nominativo dell’impresa esecutrice con quello della società “cartiera”; quest’ultima, solo apparentemente in regola, in quanto munita dei visti di conformità previsti dalla vigente normativa rilasciati senza la preventiva esecuzione di adeguate verifiche da parte del professionista abilitato.
La documentazione così alterata è stata poi utilizzata dagli indagati per generare, mediante una mera duplicazione, ulteriori crediti d’imposta – oltre a quelli correttamente rendicontati dall’impresa che aveva realmente eseguito i lavori – inducendo così in errore l’Agenzia delle Entrate che ha riconosciuto un doppio beneficio: uno effettivo, l’altro indebito.
I crediti d’imposta fittizi ottenuti, pari a 24.631.212,00, sono stati poi ceduti per 11.294.350,50 a terzi soggetti in buona fede, consentendo ai responsabili di conseguire un illecito profitto con conseguente grave nocumento per l’Erario; solo il tempestivo intervento delle Fiamme Gialle ha impedito agli indagati di cedere e monetizzare anche la restante parte dei crediti d’imposta fittizi, ammontanti a 13.336.861,50.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Teramo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, per l’ammontare dei crediti d’imposta fittizi, pari a 24.631.212.
-foto Gdf-
(ITALPRESS)
Cronaca
Ddl femminicidio, il Senato approva il testo all’unanimità
Pubblicato
2 ore fa-
23 Luglio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il Senato ha approvato all’unanimità il ddl che introduce il nuovo reato di femminicidio: 161 i voti a favore. Il testo passa ora alla Camera.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Da una startup cinese un velivolo elettrico a decollo verticale

Teramo, truffa su bonus edilizi per 24,5 milioni

Inps, oltre 889 mila pensioni nel 2024 e importo medio di 1.223 euro

Ddl femminicidio, il Senato approva il testo all’unanimità

Giustizia, Nordio “Dall’opposizione processo alle intenzioni”

Sanità, Aurigemma “Per prevenzione avvicinare istituzioni a cittadini”

Il preparatore Umberto Ferrara rientra nello staff di Jannik Sinner

Fiera Milano e Italian Exhibition Group, dall’automotive d’epoca prima tappa di un’alleanza strategica

FiberCop compie un anno e guarda al futuro

Primo semestre da record per UniCredit, Orcel “Guardiamo al futuro con fiducia”

TG NEWS ITALPRESS – 26 MAGGIO 2025

PERCHE’ NAPOLEONE E’ IMPORTANTE ALLA PROCURA DI PAVIA, NON SOLO PER IL CASO GARLASCO

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

Referendum, affluenza definitiva al 30.58%

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Meloni “Se remiamo tutti nella stessa direzione, l’Italia è più coesa e forte”

De Siervo “A questa Serie A assegno un voto altissimo. La vittoria dell’Inter in Champions sarebbe fondamentale”

Zverev ai quarti del Roland Garros, attesa per Djokovic. Errani-Paolini ai quarti

Simone Leoni eletto segretario di Forza Italia Giovani
INCHIESTA CLEAN 2, SE NON TI PUOI FIDARE DI CHI INDAGA…
ZONA LOMBARDIA – 23 LUGLIO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 LUGLIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 LUGLIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 23 LUGLIO 2025
HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 22 LUGLIO
TG SPORT ITALPRESS – 22 LUGLIO
Tg News 22/07/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22/07/2025
FOCUS SALUTE MAGAZINE – 22 LUGLIO
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22/7/2025
-
Economia22 ore fa
Dazi, CNA “Il mercato degli Stati Uniti vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy”
-
Economia20 ore fa
Il 58% degli italiani risparmia, è il dato più alto degli ultimi 20 anni
-
Cronaca22 ore fa
Confimprese “Trend negativo sui consumi di giugno”, in Lombardia crescita dello 0,3%
-
Economia22 ore fa
Ricavi in crescita per Poste Italiane, Del Fante “Semestre record”
-
Cronaca22 ore fa
Moda, Urso “Priorità di governo, simbolo del Made in Italy”
-
Cronaca22 ore fa
Separazione delle carriere, Meloni “Dal Senato un passo importante”
-
Cronaca22 ore fa
Giustizia, dal Senato via libera alla separazione delle carriere