Sport
Palladino “Gara contro il Lask fondamentale e decisiva”
Pubblicato
9 ore fa-
di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – “La partita di domani per noi è sicuramente decisiva. In questa fase a gironi è fondamentale per noi arrivare fra le prime otto, questo è il nostro obiettivo perchè questo ci consentirebbe, a febbraio, di avere un turno in meno di qualificazione, quindi dobbiamo dare tutto domani”. Lo ha detto il tecnico viola, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida fra Fiorentina e Lask in programma domani e valida per la Conference League. “Ci attende una partita molto importante, affrontiamo una buona squadra, organizzata, che ce la metterà tutta per metterci in difficoltà, però noi dobbiamo essere bravi a portare punti a casa” ha aggiunto Palladino che poi parlando dei rischi della sfida di domani, ha spiegato: “Non dobbiamo andare in campo e concedere quelle disattenzioni che abbiamo concesso nell’ultima partita di Conference perchè ci possono costare caro. Sappiamo che in coppa le squadre ci affrontano con un piglio e un atteggiamento diverso, magari si difendono anche molto bassi e chiusi, giocano in transizione e ripartenza, ma l’abbiamo preparata bene questa gara e ho visto la squadra molto concentrata, sta bene ed è carica”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Vlahovic e McKennie, la Juventus batte 2-0 il ManCity
-
Nessun gol a Lisbona, Benfica-Bologna termina 0-0
-
Milan-Stella Rossa 2-1, decide una zampata di Abraham
-
Intesa Sanpaolo, presentata a Torino la nuova società editrice Allemandi
-
Ue, Felipe di Spagna “Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse”
-
Baroni “Gara difficile, ma Ajax-Lazio sarà spettacolare”
Sport
Vlahovic e McKennie, la Juventus batte 2-0 il ManCity
Pubblicato
30 minuti fa-
12 Dicembre 2024di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – Il modo migliore per superare un momento non semplice e rilanciarsi in Champions. La Juve si mette alle spalle pareggi e prestazioni poco convincenti e lo fa battendo il Manchester City che sprofonda al 22esimo posto in classifica, acuendo una crisi che complica ancor di più il periodo già difficilissimo di Guardiola e soci. Dopo una sconfitta e due pareggi, dunque, la Juventus ritrova la vittoria e lo fa contro i campioni d’Inghilterra. All’Allianz Stadium di Torino è finita 2-0 per la squadra di Thiago Motta che si rilancia nella prima fase della Champions. Primo tempo molto povero di emozioni. Tanta volontà da parte di due squadre che non stanno certo offrendo il miglior calcio possibile, ma poca concretezza. Da rilevare appena due occasioni degne di nota nei primi 45 minuti: al 20′, Yildiz ha raccolto la sfera al limite dell’area e ha approfittato dello spazio lasciatogli dai difensori del City per calciare col destro, con il pallone che ha sfiorato il palo alla sinistra di Ederson. La grande chance è però capitata alla stella del City, Haaland: al 39′, servito da un filtrante-capolavoro di De Bruyne, l’attaccante norvegese si è inserito in area sorprendendo Thuram e Kalulu, ha provato lo scavetto con Di Gregorio in uscita ma il portiere bianconero ha negato il gol in uscita toccando con il braccio sinistro.
In avvio di ripresa è stata la Juventus a sbloccare la sfida: dopo la girata di Gatti respinta da Ederson, è stato Yildiz ad alimentare l’azione con un cross dalla sinistra che ha trovato la girata potente di testa di Vlahovic bravo a sovrastare Gvardiol, il portiere non ha trattenuto e la sfera è finita oltre la linea di porta. Un gol che ha acceso la sfida con continui capovolgimenti di fronte e partita che di colpo è diventata più frizzante. Al 23′, grande deviazione in corner di Di Gregorio che in tuffo ha sventato una conclusione dal limite di Gundogan indirizzata all’incrocio dei pali. Poi alla mezzora un gol di marca completamente americana ha regalato il definitivo raddoppio alla Juventus: dopo una prima conclusione di Weah ribattuta, lo stesso ex Lille ha messo in mezzo per l’accorrente McKennie che al volo ha trafitto l’estremo difensore dei Citizens. La Juve vince e si rialza, il City perde ancora, trema e rischia una clamorosa eliminazione.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Nessun gol a Lisbona, Benfica-Bologna termina 0-0
Pubblicato
30 minuti fa-
12 Dicembre 2024di
RedazioneLISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Secondo punto dell’avventura Champions del Bologna. La squadra di Italiano non va oltre lo 0-0 contro il Benfica, ma giocando una gara all’altezza del prestigio e della difficoltà della serata. Pari che lascia esigue – ma non nulle – le speranze della squadra emiliana di rientrare tra le prime ventiquattro della maxi classifica, mentre i lusitani consolidano il loro piazzamento nella zona qualificazione.
Nemmeno due minuti e il Benfica troverebbe il vantaggio, sull’assist di Di Maria per il tocco sotto vincente di Pavlidis, ma il tutto in posizione di offside segnalata poi dal Var. Brivido immediato per il Bologna su una brutta uscita palla, dal quale però la squadra di Italiano esce a testa alta, occupando bene il campo e cercando di infastidire la prima impostazione dei portoghesi. Gara abbastanza equilibrata, con il Benfica che vive di fiammate e il Bologna che cerca di attaccare in ripartenza. La migliore occasione del primo tempo ce l’avrà però la formazione di Lage, sulla giocata di Carreras che, liberatosi di Beukema con un tunnel, sprinta in area e serve con un cross Di Maria, che con la sua volèe mancina impegna non poco Skorupski.
Bologna che sembra reggere la pressione di uno stadio importante e di un avversario esperto, mettendolo in difficoltà in avvio di ripresa, con Dallinga che da posizione defilata impensierisce Trubin che però copre bene il suo palo. Ma i ritmi sembrano alzarsi nel secondo tempo, con il Benfica che si farà pericoloso al 65′, quando un pallone messo in area viene letto male da Skorupski, che prima manca l’uscita ma poi riesce a recuperare sul tap in quasi a botta sicura di Pavlidis. Si resta sullo 0-0, con un Bologna quasi in riserva e un Benfica che continua ad attaccare, fino al forcing finale, che si chiude con la spinta dei portoghesi ma senza marcature all’appello.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Milan-Stella Rossa 2-1, decide una zampata di Abraham
Pubblicato
30 minuti fa-
12 Dicembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Un Milan non brillante festeggia una vittoria pesante nella fase a girone di Champions per 2-1 in casa contro la Stella Rossa, protagonista di un’ottima prova. E’ una zampata di Abraham quasi allo scadere a regalare i tre punti ai suoi. La prima occasione è per i padroni di casa e arriva al 14′. Morata recupera palla a metà campo e lancia Leao, il quale brucia il diretto marcatore in velocità, entra in area e va al tiro con il mancino ma Gutesa salva in corner. Tre minuti dopo, la difesa rossonera sbanda e lascia pericolosamente un pallone in area su cui si avventa Maksimovic, che con il sinistro centra in pieno la traversa a portiere battuto. Al 28′ Fonseca è costretto a inserire Chukwueze per Loftus-Cheek, vittima di un infortunio muscolare. Un minuto dopo, è Morata a uscire dal campo per un problema fisico. Al suo posto entra Abraham. Il neo entrato va vicino al gol al 32′, quando calcia a lato di poco una punizione dai 25 metri. Il primo tempo sembra indirizzato verso lo 0-0, ma al 42′ ci pensa Leao a sbloccare il match. Fofana pesca il portoghese con un gran lancio dalle retrovie, il numero 10 addomestica la palla in modo pregevole e batte Gutesa in uscita con un bel sinistro sotto la traversa. In pieno recupero, Leao verticalizza per Abraham che va al tiro in equilibrio precario, ma il portiere devia in corner. Si va al riposo sull’1-0. I serbi partono bene e ci vogliono le mani di Maignan per salvare in angolo un destro ravvicinato di Mimovic, ben smarcato da Ivanic. Dopo un forcing iniziale da parte degli ospiti, è Abraham a divorarsi il possibile 2-0 al 9′ quando, a pochi passi dalla porta, conclude a botta sicura addosso a un difensore precedentemente scivolato. Il Milan scherza con il fuoco e al 22′ subisce l’1-1. Musah perde una palla ingenua in una zona pericolosa e Radonjic, ex Torino, si sposta la palla sul mancino scagliando un bel tiro nell’angolino che diventa imprendibile per Maignan. I 7 volte campioni d’Europa attaccano in modo disordinato, ma al 42′ trova il gol vittoria. Chukwueze scodella in mezzo, il neo entrato Camarda si avvita bene di testa trovando pronto Gutesa a salvare sulla traversa, ma sulla ribattuta è Abraham il più rapido di tutti a ribadire in gol. A nulla valgono le proteste avversarie per una possibile spinta di Gabbia poco prima del tiro dell’inglese. L’assalto finale della Stella Rossa non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Milan raccoglie così tre punti fondamentali e, a due giornate dal termine, si porta a una sola lunghezza di ritardo dai primi otto posti della classifica che garantirebbero l’accesso agli ottavi di finale di Champions.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Vlahovic e McKennie, la Juventus batte 2-0 il ManCity
Nessun gol a Lisbona, Benfica-Bologna termina 0-0
Milan-Stella Rossa 2-1, decide una zampata di Abraham
ALMANACCO – 12 DICEMBRE 2024
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 12 DICEMBRE
Intesa Sanpaolo, presentata a Torino la nuova società editrice Allemandi
Ue, Felipe di Spagna “Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse”
TG SPORT ITALPRESS – 11 DICEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE
Baroni “Gara difficile, ma Ajax-Lazio sarà spettacolare”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Tg News – 29/10/2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
ALMANACCO – 12 DICEMBRE 2024
TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 11 DICEMBRE
MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”
Tg Lombardia 11/12/2024
Tg News – 11/12/2024
DIPENDENZE TRA I GIOVANI, LOMBARDIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO
BREAKFAST NEWS – 11 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 11 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 DICEMBRE 2024
Primo piano
-
Altre notizie18 ore fa
BREAKFAST NEWS – 11 DICEMBRE 2024
-
Cronaca3 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 12 DICEMBRE
-
Altre notizie16 ore fa
DIPENDENZE TRA I GIOVANI, LOMBARDIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO
-
Cronaca5 ore fa
Lombardia, crescono i contratti stabili per i neolaureati. Meno tirocini
-
Cronaca15 ore fa
Murales per i 120 anni di Aci Milano nel municipio 5
-
Altre notizie18 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 11 DICEMBRE 2024
-
Altre notizie18 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 DICEMBRE 2024
-
Cronaca14 ore fa
RUGBY, INCARICO NAZIONALE ALL’ASSESSORE VOGHERESE GIUSEPPE GIOVANETTI