Seguici sui social

Sport

Nba, Lakers e Warriors super con James e Curry

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nottata ricca di partite nell’Nba. I Los Angeles Lakers vincono in casa dei
Sacramento Kings per 103 a 99. Il trascinatore è sempre Lebron James che mette a referto 32 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Per i padroni di casa il migliore è DèAaron Fox da 31 punti e 7 assist. Brillano anche i Golden State Warriors che vincono in casa dei Minnesota Timberwolves (113-103). Il marchio di Steph Curry non può mancare con 31 punti dei quali 13 nel 4° quarto.
Orlando Magic, sepre senza Paolo Banchero e Franz Wagner si aggiudicano il derby della Florida contro Miami (121-114). In più si registra l’inforunio di Moritz Wagner. Cole Anthony sopperisce con 35 punti. Secondo successo consecutivo per gli Utah Jazz in casa dei Brooklyn Nets per 105 a 94: 21 punti e 7 rimbalzi di Lauri Markkanen.
Vincono e convincono i Memphis Grizzlies che non lasciano scampo a domicilio ad Atlanta Hawks (128 a 112). Altro successo in tarsferta per i New York Knicks che passano contro New Orleans Pelicans (104-93): Jalen Brunson chiude con uno score di 39 punti. Bobby Portis si rivela decisivo per Milwaukee Bucks contro Washington Wizards (112-101) e chiude con 34 punti e 10 rimbalzi.
Nessun problema per i campioni in carica dei Boston Celtics, vittoriosi per 123 a 98 a Chicago conro i Bulls: Jayson Tatum non spegne mai la luce con 43 punti, 15 rimbalzi e 10 assist.
Abbastanza netta l’affermazione dei Cleveland Cavaliers sui
Philadelphia 76ers (126-99) e lo stesso vale per quello dei
San Antonio Spurs contro Portland Trail Blazers (114-94).
Dallas Mavericks conquista un bel successo contro i Los Angeles Clippers (113-97). La sorpresa di questo blocco di partire è il successo dei Detroit PIstons sul parquet dei Phoenix Suns (133-125): il trascinatore è Cade Cunningham con 28 punti e 13 assist, ma c’è anche la firma di Simone Fontecchio, che, entrato dalla panchina contribuisce con 10 punti in poco meno di 15 minuti.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

Sonego al terzo turno di Cincinnati, fuori Cobolli. Oggi l’esordio di Paolini

Pubblicato

-

CINCINNATI (USA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego accede al terzo turno del “Cincinnati Open”, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell’Ohio.

L’azzurro, testa di serie numero 31, si è imposto per 6-3, 7-6 (4) sul belga Zizou Bergs (54). Al terzo turno il piemontese è atteso dallo statunitense Taylor Fritz (testa di serie numero 4), vittorioso con un duplice 6-4 sul connazionale Emilio Nava (105). Flavio Cobolli (testa di serie numero 15) invece è stato superato per 6-4, 3-6, 7-6 (5) dal qualificato francese Terence Atmane (136).

OGGI IL DEBUTTO DI PAOLINI

Jasmine Paolini debutta oggi, domenica, nel “Cincinnati Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di montepremi di scena sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell’Ohio.

La 29enne di Bagni di Lucca, n.9 del ranking e 7 del seeding, entra in gara direttamente al secondo turno contro la greca Maria Sakkari, n.65 WTA, che ha avuto la meglio per 6-3 3-6 6-2, sulla russa Kamilla Rakhimova, n.67 WTA, passata attraverso le qualificazioni.

Advertisement

La 30enne di Atene è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con l’azzurra dopo il successo al terzo turno sulla terra di Madrid quest’anno (aveva vinto anche al secondo turno del Roland Garros 2021). Paolini da parte sua ha vinto l’unica sfida giocata sul cemento, al terzo turno di Dubai 2024 (quando poi Jasmine avrebbe vinto il titolo.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Kevin De Bruyne si prende la scena nell’amichevole di Castel di Sangro che vede il Napoli battere 3-2 il Girona. Succede tutto nel primo tempo, con l’ex Manchester City che al 4′ batte l’angolo sul quale Di Lorenzo trova l’incornata vincente sul primo palo, poi si mette in proprio firmando una doppietta: al 15′ realizza un rigore in movimento su assist di Lukaku, al 23′ raccoglie un pallone vagante in area e insacca di sinistro. Il Girona si rifà sotto trovando due volte la rete prima dell’intervallo, sempre con Stuani (34′ e 42′), ma il punteggio non cambia più. Domani partenopei di nuovo in campo, al mattino, per il test col Sorrento.
Altra vittoria per il Bologna di Italiano, che passa sul campo dello Stoccarda per 1-0: decisiva la rete siglata da Vitik al minuto 32. Il Sassuolo, invece, fa 1-1 a Brest trovando con Volpato poco prima dell’intervallo il gol del pari dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Lees-Melou. Il confronto Italia-Francia registra un altro pari, quello del Roazhon Park fra Rennes e Genoa: la squadra di Vieira va sotto 2-0 (Al Tamari al 21′ e Cissè al 73′) ma prima accorcia con Malinovskyi (78′) e poi, al secondo minuto di recupero, evita la sconfitta grazie a Ostigard sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si conclude con un pareggio il precampionato della Cremonese, che fra una settimana ospiterà il Palermo in Coppa Italia: 0-0 al”Compagnoni” di Luzzara contro la Reggiana. Grande chance nel primo tempo per Vandeputte, fermato solo dalla traversa, mentre nella ripresa gli emiliani sprecano un rigore con Gondo. Doppia amichevole per il Cagliari in Cantabria e doppio pareggio col Racing Santander: 0-0 nella partita giocata in mattinata, 1-1 nel tardo pomeriggio con un delizioso tacco di Luvumbo al 19′ della ripresa che replica al vantaggio di Andres. In serata, a completare il ricco programma di amichevoli per le squadre di serie A, il Lecce si fa rimontare da 2-0 a 2-2 dal Monopoli dopo il doppio vantaggio trovato con Krstovic e Pierotti e la chance sprecata dal dischetto da Camarda mentre il Torino crolla al Mestalla, battuto 3-0 dal Valencia. Espulso Anjorin.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Debutto amaro per Lorenzo Musetti nel “Cincinnati Open”, il Master 1000 (combined con un Wta 1000) in sena sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. Il tennista toscano, numero 10 del mondo e ottava forza del seeding, dopo il bye del primo turno, si è arreso nei trentaduesimi di finale, col punteggio di 5-7 6-4 7-6 (4), contro il francese Benjamin Bonzi, 63 del ranking internazionale, che all’esordio aveva battuto l’altro azzurro Matteo Arnaldi.
Ai sedicesimi di finale Bonzi sfiderà il vincente del match fra il greco Stefanos Tsitsipas e l’ungherese Fabian Marozsan.
Fra poco in campo Jannik Sinner, contro il colombiano Galan. A seguire di scena anche Lorenzo Sonego, opposto al belga Bergs, e Flavio Cobolli, che sfida il francese Atmane.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.