Cronaca
Leao sblocca, Gimenez chiude, il Milan vince 2-0 a Empoli
Pubblicato
2 ore fa-
di
RedazioneEMPOLI (ITALPRESS) – Conceicao azzecca i cambi e il Milan espugna il campo dell’Empoli per 2-0. Sono Leao e Gimenez, inizialmente in panchina, a risolvere una sfida cominciata sottotono da Maignan e compagni. Un successo importante per la classifica e per il morale, ma anche e soprattutto per la prima rete in Serie A del messicano che ha iniziato al meglio la sua avventura in rossonero.
Si comincia e dopo pochi minuti, Cacace interviene con il piede a martello in ritardo sulla gamba destra di Walker, ma l’arbitro, che non ammonisce il neozelandese, non viene richiamato al Var. Al quarto d’ora, Grassi viene liberato al tiro dopo un’azione insistita di Esposito sulla destra, ma il suo tentativo viene respinto con il piede da Tomori. I toscani vanno vicinissimi al vantaggio al 33′, quando Colombo si libera bene con il sinistro e prova una conclusione a giro che si stampa sul palo interno ed esce a lato. Sarà l’ultima occasione del primo tempo. Conceicao, evidentemente insoddisfatto della partita dei suoi, mette subito dentro Leao, Pulisic e Gimenez. La gara svolta al 10′, quando Tomori si prende il secondo giallo per un fallo su Colombo lanciato a rete, lasciando i suoi in dieci.
Le proteste dei rossoneri sono però vibranti, in quanto l’azione sembrava viziata da un presunto fuorigioco iniziale dello stesso attaccante di casa. Dieci minuti dopo, è Marianucci a rendersi protagonista di un’ingenuità, commettendo un fallo di reazione su Gimenez. Dopo la revisione al Var, Pairetto espelle il difensore, ristabilendo così la parità numerica. Gli ospiti si galvanizzano e al 23′ trovano il vantaggio. Pulisic se ne va sulla destra e mette in mezzo una palla al bacio per Leao, che di testa anticipa Goglichidze e insacca per l’1-0. I 7 volte campioni d’Europa chiudono i conti al 31′. Maignan rilancia dalla sua area, Pulisic controlla alla grande e libera Gimenez sulla destra, il quale rientra sul mancino e infila Vasquez sul secondo palo per il 2-0. E’ la prima rete in serie A per il messicano, nel giorno del debutto nel nostro campionato. Al 37′ è Joao Felix a sfiorare il tris, ma il suo scavetto ravvicinato viene stoppato da Vasquez in uscita. Nel finale c’è ancora tempo per un’ultima occasione per la squadra di D’Aversa, con Konate che spedisce a lato di un soffio un destro da posizione centrale. Il risultato non cambierà più. Grazie a questa vittoria, il Milan sale al settimo posto a quota 38. L’Empoli rimane invece in quartultima posizione con 21 punti all’attivo.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Bellucci si ferma in semifinale nell’Atp 500 di Rotterdam
-
Retegui scatenato, l’Atalanta vince 5-0 a Verona
-
Galles ko 22-15, primo centro dell’Italrugby al Sei Nazioni
-
Conte “Inter ko? Guardiamo a noi e godiamoci il viaggio”
-
Baroni “L’esclusione di Pellegrini non è una porta chiusa”
-
Medagliati olimpici azzurri al Gp Fie di fioretto a Torino
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 9 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
8 minuti fa-
9 Febbraio 2025di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Cronaca
IN ALTO I CALICI – SETTORE DEL VINO IN ALLARME, COMMISSIONE UE VUOLE IMPORRE TASSE E NORME PIÙ DURE
Pubblicato
10 ore fa-
8 Febbraio 2025di
Redazione
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi una puntata dedicata alla paura dei produttori tra i dazi di Trump e le politiche dell’Unione Europea. A lanciare l’allarme è l’Unione italiana vini secondo cui il nuovo documento di lavoro della Commissione Ue del piano Beca (Beating Cancer), il documento che 3 anni fa proponeva forti limitazioni al commercio oltre all’introduzione di etichette allarmistiche (i cosiddetti health warnings sui vino come sui pacchetti di sigarette) ipotizza nuove misure restrittive per i consumi di alcol. Questo nuovo testo presenta alcuni aspetti addirittura peggiorativi rispetto a quello che ha trovato opposizione politica anni fa, sottolinea l’Uiv in una nota. Nella seconda parte della trasmissione si parlerà invece di novità positive che arrivano dall’Oltrepò Pavese della ristorazione e dell’accoglienza.
Cronaca
Rilasciati da Hamas altri tre ostaggi israeliani
Pubblicato
10 ore fa-
8 Febbraio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Sono stati rilasciati i tre ostaggi israeliani
a Deir el Balah, nella Striscia di Gaza, nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco. Si tratta di Eli Sharabi, Or Levy e Ohad Ben Ami che, prima di essere affidati alla Croce Rossa, sono stati fatti salire come ormai avviene da prassi sul palco allestito da Hamas, affiancati da miliziani armati e a volto coperto.
Un funzionario della Croce Rossa e un funzionario di Hamas hanno firmato il documento per il rilascio. Ora saranno condotti in una base militare di Israele, prima di fare rientro a Tel Aviv dove intanto la folla riunita ha esultato per la loro liberazione guardando le immagini. Nelle prossime ore è atteso il rilascio da parte di Israele di oltre 180 prigionieri palestinesi.
“Il governo di Israele abbraccia i tre rimpatriati. Le immagini scioccanti che abbiamo visto oggi non resteranno senza riposta. Il governo, insieme ai funzionari della sicurezza, sosterrà loro e le loro famiglie. Israele si impegna a riportare indietro tutti gli ostaggi e i dispersi”, fa sapere l’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 9 FEBBRAIO 2025
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL WEEK 9/10 FEBBRAIO
Leao sblocca, Gimenez chiude, il Milan vince 2-0 a Empoli
Bellucci si ferma in semifinale nell’Atp 500 di Rotterdam
Retegui scatenato, l’Atalanta vince 5-0 a Verona
Galles ko 22-15, primo centro dell’Italrugby al Sei Nazioni
Conte “Inter ko? Guardiamo a noi e godiamoci il viaggio”
Baroni “L’esclusione di Pellegrini non è una porta chiusa”
Medagliati olimpici azzurri al Gp Fie di fioretto a Torino
AGRIFOOD MAGAZINE – 8 FEBBRAIO
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
Le mafie quarta industria del Paese, affari per 40 miliardi anno
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL WEEK 9/10 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 8 FEBBRAIO
SALUTE MAGAZINE – 8 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE – 8 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 8 FEBBRAIO
IL FORMALAVORO (ANNUNCI PROV. PV E DINTORNI) – 8 FEBBRAIO
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 10 FEBBRAIO
ALMANACCO – 8 FEBBRAIO 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 9 FEBBRAIO 2025
MESSAGGI DI SPERANZA – 8 FEBBRAIO
Primo piano
-
Altre notizie17 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 8 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie17 ore fa
BREAKFAST NEWS – 8 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie17 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 FEBBRAIO 2025
-
Sport23 ore fa
Kolo Muani trascina la Juve, Como battuto 2-1
-
Politica14 ore fa
Lavoro, Mattarella “Assicurare sicurezza e dignità ai giovani”
-
Altre notizie11 ore fa
MESSAGGI DI SPERANZA – 8 FEBBRAIO
-
Cronaca10 ore fa
IN ALTO I CALICI – SETTORE DEL VINO IN ALLARME, COMMISSIONE UE VUOLE IMPORRE TASSE E NORME PIÙ DURE
-
Politica9 ore fa
Vandalizzata la foiba di Basovizza, Meloni “Oltraggio alla Nazione”