Seguici sui social

Cronaca

Federazione italiana Tiro con l’Arco, Polidori eletto presidente

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Riorganizzare la federazione dal punto di vista tecnologico, ampliare e rafforzare la struttura tecnica e apportare i correttivi necessari anche nei progetti già avviati. Sono questi alcuni punti del programma di Vittorio Polidori, eletto presidente della Federazione italiana Tiro con l’Arco nell’assemblea elettiva svolta a Roma. Un’assemblea molto partecipata (presente l’88,82% degli aventi diritto) che ha premiato Polidori con il 64,68% dei voti, contro il 35,17% dell’altro candidato, Stefano Tombesi. Presente anche il presidente uscente, Mario Scarzella, che non si è ricandidato dopo sei mandati consecutivi. Dopo aver ricordato i vari successi internazionali dell’ultimo quadriennio, Scarzella ha ringraziato “tutti i componenti dello staff tecnico federale, i gruppi sportivi militari, i presidenti di società, gli arcieri. E’ stato un grande onore avere rappresentato il nostro movimento in Italia e all’estero”.
“Sono emozionato, 24 anni di Scarzella non si cambiano senza avere sulle spalle una responsabilità che è enorme – sono invece le prime parole di Polidori dopo l’elezione -. Partiremo dalla riorganizzazione sotto l’aspetto tecnologico, ad esempio per quanto riguarda i nostri corsi. Abbiamo già approntato delle piattaforme per farli online, risparmiando lunghi viaggi a tecnici e dirigenti. Poi, la struttura tecnica sarà rafforzata e alcuni progetti già in essere verranno corretti. Il mio è un programma con obiettivi chiari, innovativi e raggiungibili con impegno costante”. In apertura di assemblea si è tenuta la premiazione dei migliori arcieri azzurri, tecnici e società del biennio 2023/2024, alla presenza anche di Giovanni Malagò e Luca Pancalli. “Il mio pensiero va a Mario per un doveroso tributo per tutto quello che ha fatto in questi anni. Ho un personale senso di gratitudine per il suo impegno e i suoi risultati”, le parole del presidente del Coni, mentre il presidente del Cip ha aggiunto: “Fin dalla prima ora Mario è stato vicino al mondo paralimpico con una partecipazione concreta, non di facciata. Quello che siete riusciti a fare in termini di risposta a livello olimpico e paralimpico resterà nella storia”.
Il Consiglio federale è completato da Cristina Pernazza (quota tecnici), Marco Galiazzo ed Elisabetta Mijno (atleti), Alessandro Albanese (macro zona centro-sud), Silvia Ribecai (centro), Maria Angela Casartelli (centro-nord), Federico Pettenazzo (nord-est), Enrico Rebagliati (nord-ovest e isole), Elena Forte e Luciano Spera (collegio nazionale). Mauro Leone è il presidente del Collegio dei revisori dei conti.
– foto Fitarco/Ercoli –
(ITALPRESS).

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano