Sport
Piastri in pole in Bahrain davanti a Russell, Leclerc 3° e Hamilton 9°
Pubblicato
2 giorni fa-
di
Redazione
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – La McLaren domina anche le qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, dove a conquistare la pole position è ancora una volta Oscar Piastri in 1’29″841. Alle sue spalle la Mercedes di George Russell a 0″168 e la Ferrari di Charles Leclerc a 0″334.
L’australiano conferma quanto di buono fatto vedere in tutte le sessioni di prove libere: “Mi sono sentito fiducioso per tutto il weekend, sin dalle libere 1 che sono state un’esperienza un po’ per tutti perché sembrava rally e non Formula 1. Poi mi sono sentito molto a mio agio in macchina. Nelle FP3 avevamo un buon passo. In qualifica gli altri si sono avvicinati, ma abbiamo fatto un buon giro e siamo contenti. Non potevo partire da una posizione migliore della pole, sono entusiasta”, afferma Piastri.
Seconda piazza per uno straordinario George Russell, che si dice pronto a dare battaglia al poleman: “Arrivare secondi è un bonus, pensavo che fosse in palio solo il terzo posto. C’è un caldo pazzesco e le condizioni non sono delle migliori, partire dalla seconda piazza è grandioso. Per noi sarà una sfida lottare con Oscar”.
Anche Leclerc, terzo in griglia, si mostra sorpreso per il risultato ottenuto in qualifica. “Onestamente non me l’aspettavo. Sapevo che c’era un po’ di margine, dovevo essere paziente nel Q1 e nel Q2. Con le gomme nuove è andata molto meglio. Sono contento, abbiamo trovato la strada giusta, speriamo di migliorare anche in gara. Il team ha spinto forte per portare questi aggiornamenti, è un piccolo guadagno. Speriamo che la prossima settimana il miglioramento si possa notare ancora di più”.
Andrea Kimi Antonelli continua nel suo processo di crescita e, alla sua quarta gara in Formula 1, ottiene un meraviglioso quarto posto: “Le condizioni erano molto diverse rispetto ai test e mi sono dovuto adattare. Però mi sono sentito bene in macchina, riuscivo a spingere come volevo. La confidenza c’è e continua a crescere, ma ci sono cose che devo imparare. Nell’ultimo giro non ho sfruttato benissimo le gomme, c’è ancora da migliorare”.
Deludono Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen (Red Bull), rispettivamente sesto e settimo sulla griglia. Il britannico della McLaren sperava in un risultato completamente diverso: “Il team sta facendo un grandissimo lavoro, ma io no. È una pista su cui si possono effettuare dei sorpassi, quindi per domani c’è una speranza. Ora, però, sono deluso”.
Lewis Hamilton con l’altra Rossa deve accontentarsi di un nono posto. Per il ferrarista non filtra ottimismo in ottica gara: “Ero troppo lento, al momento non posso avere grande fiducia pensando alla gara. Mi dispiace per tutto il team e anche per i tifosi”, segnala il sette volte campione del mondo.
Ma il team principal Fred Vasseur vede il bicchiere mezzo pieno: “Hamilton fatica in particolare nel Q3, perché prima era davanti a Leclerc. Ha fatto un piccolo errore che lo ha costretto a stare indietro. Il passo c’è, penso che complessivamente ci siano indicazioni positive. Il fatto che la pista avesse una temperatura molto alta ha inciso parecchio, partendo dal terzo posto dobbiamo essere ambiziosi. Il problema per tutti è non aver fatto stint molto lunghi con le gomme. Dobbiamo fare un bel lavoro, abbiamo un set di medie in più e speriamo che possa essere un vantaggio”.
Ottimo risultato per Carlos Sainz (Williams), che firma l’ottavo tempo proprio davanti al suo successore sulla Rossa. Sorprende anche l’Alpine di Pierre Gasly che, oltre ad accedere al Q3, riesce anche a firmare il quinto crono.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN
- Oscar Piastri (McLaren)
- George Russell (Mercedes)
3. Charles Leclerc (Ferrari)
4. Andrea Kimi Antonelli (Mercedes)
5. Pierre Gasly (Alpine)
6. Lando Norris (McLaren)
7. Max Verstappen (Red Bull)
8. Carlos Sainz (Williams)
9. Lewis Hamilton (Ferrari)
10. Yuki Tsunoda (Red Bull)
11. Jake Doohan (Alpine)
12. Isack Hadjar (Racing Bulls)
13. Fernando Alonso (Aston Martin)
14. Esteban Ocon (Haas)
15. Alexander Albon (Williams)
16. Nico Hulkenberg (Sauber)
17. Liam Lawson (Racing Bulls)
18. Gabriel Bortoleto (Sauber)
19. Lance Stroll (Aston Martin)
20. Oliver Bearman (Haas)
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Zappi “Troppa violenza, figura arbitro entri nel codice penale”
-
Banconote false, smantellati 2 siti contraffazione e rete canali social
-
Tumore della prostata, Bayer e padel insieme per la prevenzione
-
La Guardia di Finanza sequestra 27 kg di droga, era destinata a piazze di spaccio Toscana e Lombardia
-
Crosetto “Servono più fondi per la difesa, spesa a 2% punto di partenza”
-
Fontecchio non basta, Detroit ko nell’ultima di regular-season
Sport
Fontecchio non basta, Detroit ko nell’ultima di regular-season
Pubblicato
3 ore fa-
14 Aprile 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’ultima giornata della regular-season dell’Nba non metteva granchè in palio per Detroit, che già certa di un posto nei play-off cede nella notte italiana dopo un overtime ai Milwaukee Bucks, vincenti per 140-133 con 43 punti di un immarcabile Connaughton, top-scorer dell’incontro, e 22 di Kuzma. Tra gli ospiti, 23 punti di Beasley e una prova più confortante di Simone Fontecchio: la 29enne ala piccola pescarese dei Pistons termina a referto con un bottino personale di 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 20 minuti di impiego.
Per il resto, verdetti definitivi in chiave play-off, con i Cleveland Cavaliers che chiudono leader a Est davanti ai campioni in carica dei Boston Celtics e Oklahoma City Thunder in testa a Ovest.
Qualificate ai play-off di Eastern Conference: 1° Cleveland Cavaliers; 2° Boston Celtics; 3° New York Knicks; 4° Indiana Pacers; 5° Milwaukee Bucks; 6° Detroit Pistons. Qualificate al play-in Eastern Conference: 7° Orlando Magic; 8° Atlanta Hawks; 9° Chicago Bulls; 10° Miami Heat. Primo turno play-off Eastern Conference: Cleveland Cavaliers – 8^ classificata dal play-in; Boston Celtics-7^ classificata dal play-in; New York Knicks-Detroit Pistons; Indiana Pacers-Milwaukee Bucks. Play-in Eastern Conference: Orlando Magic-Atlanta Hawks; Chicago Bulls-Miami Heat.
Qualificate ai play-off di Western Conference: 1° Oklahoma City Thunder; 2° Houston Rockets; 3° Los Angeles Lakers; 4° Denver Nuggets; 5° Los Angeles Clippers; 6° Minnesota Timberwolves. Qualificate al play-in Western Conference: 7° Golden State Warriors; 8° Memphis Grizzlies; 9° Sacramento Kings; 10° Dallas Mavericks. Primo turno play-off Western Conference: Oklahoma City Thunder-8^ classificata dal play-in; Houston Rockets-7^ classificata dal play-in; Los Angeles Lakers-Minnesota Timberwolves; Denver Nuggets-Los Angeles Clippers. Play-in Western Conference: Golden State Warriors-Memphis Grizzlies; Sacramento Kings-Dallas Mavericks.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
Sport
Alla Parigi-Roubaix vince ancora Van der Poel, 2° Pogacar
Pubblicato
17 ore fa-
13 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Uno, due, tre. Manca ancora una vittoria per entrare definitivamente nella storia, ma la terza consecutiva di Mathieu van der Poel è un capolavoro assoluto. La Parigi-Roubaix 2025 è ancora un affare dell’olandese volante, nemmeno lo spauracchio Tadej Pogacar ha intaccato il trono dell’alfiere dell’Alpecin-Deceuninck: a decidere la gara è stata la caduta dello sloveno all’uscita del settore 9, nemmeno la borraccia lanciata da uno spettatore ha bloccato la cavalcata solitaria verso il velodromo. Manca il poker come Roger De Vlaeminck e Tom Boonen, ma poco importa: Van der Poel è già entrato nell’olimpo delle classiche monumento.
I 30 settori di pavè, per un totale di 55 chilometri, hanno scandito il solito testa a testa: Pogacar e Van der Poel si sono dati battaglia fino all’ingresso del settore 9, quello che porta da Pont-Thibault a Ennevelin, dopo la caduta contro le transenne l’olandese ha preso un margine rassicurante, nemmeno il cambio bici a causa di una foratura ha influito sulla solita prestazione di livello.
“Questa vittoria significa molto per me. E’ stata una gara molto dura – ha affermato van der Poel -, stavo davvero soffrendo. Tadej ha giudicato male un angolo e sono stato abbastanza veloce da evitarlo. Questo fa parte delle corse. Ho lottato con il vento contrario sul pavè, ma ho dato tutto quello che avevo fino alla fine. Tadej è un campione straordinario, era la sua prima volta qui, ma non sono sorpreso dalla sua performance perchè è semplicemente un talento straordinario. Se non avesse commesso un errore probabilmente saremmo andati insieme al velodromo. E non è una vendetta dopo il Fiandre”.
Secondo posto per Pogacar, all’esordio nell’inferno del Nord, terzo invece Mads Pedersen, che ha regolato allo sprint Vermeersch e Van Aert. “Ero concentrato sul tentativo di seguire le moto quando sono caduto. Non ho visto la curva e non sono riuscito a frenare in tempo, credevo di poter tornare, ma il divario era sempre intorno ai 15″, il mio freno anteriore toccava la ruota. Potrei tornare alla Parigi-Roubaix l’anno prossimo”, ha dichiarato il campione del mondo in carica.
Nulla da fare per Filippo Ganna, tra gli outsider della gara, l’azzurro ha perso terreno a causa di un problema tecnico. Si chiude dunque la centoventiduesima edizione della corsa, domenica si torna in pista con un’altra grande classica, l’Amstel Gold Race.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Gp Bahrain, vince Piastri su Russell, Leclerc ai piedi del podio
Pubblicato
17 ore fa-
13 Aprile 2025di
Redazione
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Oscar Piastri domina il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 e centra la sua seconda vittoria stagionale, chiudendo un weekend perfetto a livello personale. Alle spalle del pilota australiano della McLaren si piazzano la Mercedes di George Russell e l’altra McLaren di Lando Norris.
Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che si vede sfuggire il podio a pochi giri dalla conclusione; il monegasco precede l’altra Rossa di Lewis Hamilton, autore di una buona rimonta. Gara anonima del quattro volte campione del mondo Max Verstappen, che chiude solo sesto. Kimi Antonelli, penalizzato dall’ingresso in pista della safety car, non riesce ad entrare in zona punti e deve accontentarsi dell’undicesimo posto.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Zappi “Troppa violenza, figura arbitro entri nel codice penale”

Banconote false, smantellati 2 siti contraffazione e rete canali social

Tumore della prostata, Bayer e padel insieme per la prevenzione

La Guardia di Finanza sequestra 27 kg di droga, era destinata a piazze di spaccio Toscana e Lombardia

Crosetto “Servono più fondi per la difesa, spesa a 2% punto di partenza”

Fontecchio non basta, Detroit ko nell’ultima di regular-season

Tajani “Grave attacco della Russia contro popolazione civile in Ucraina”

Camorra, arrestati a Napoli 12 esponenti di due clan a Pianura

Occultati al fisco 5 milioni, sequestrati a Torino beni per 1,2 milioni

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 14 APRILE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 14 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 14 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 14 APRILE 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 13 APRILE
OPERAZIONE PRIMAVERA, CONTROLLI RAFFORZATI NEL CENTRO DI PAVIA
1 MINUTO DIVINO – RE CARLO E CARLIN PETRINI, UN ABBRACCIO TRA CIBO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ
S. MESSA DI DOMENICA 13 APRILE 2025 – DOMENICA DELLE PALME
CRESCERE INSIEME – 13 APRILE
OGGI IN EDICOLA – 13 APRILE 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 13 APRILE 2025
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
Italia-Qatar, Fontana “Impegno dei Parlamenti decisivo per la pace”
-
Altre notizie23 ore fa
1 MINUTO DIVINO – RE CARLO E CARLIN PETRINI, UN ABBRACCIO TRA CIBO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ
-
Cronaca23 ore fa
Il Papa a sorpresa in piazza San Pietro “Buona Settimana Santa”
-
Sport21 ore fa
Musetti si arrende ad Alcaraz in finale a Montecarlo
-
Altre notizie23 ore fa
OPERAZIONE PRIMAVERA, CONTROLLI RAFFORZATI NEL CENTRO DI PAVIA
-
Sport21 ore fa
Spareggio Champions all’Atalanta, Bologna sconfitto 2-0
-
Cronaca19 ore fa
Ucraina, Meloni “A Sumy un altro orribile e vile attacco russo”
-
Altre notizie19 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 13 APRILE