Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA, VOGHERA E VIGEVANO: LA QUESTIONE SICUREZZA VISTA DA UN SINDACO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

In provincia di Pavia si continua a parlare di problema sicurezza. A Pavia sabato sera è stato esploso un colpo di pistola in Strada Nuova, vicino al Ponte Coperto. Quasi nello stesso punto in cui era già successo il 26 ottobre del 2019, anche quella volta di sabato sera, ma senza feriti. Questa volta invece lo sparo è andato a segno, colpendo un ragazzo di 19 anni, di nazionalità albanese, portato con l’ambulanza della Croce Verde al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto, al culmine di una lite fra due giovani. Pur con sfumature diverse il tema della sicurezza continua a tenere banco in tutta la provincia. A Vigevano i problemi sono per aggressioni e microcriminalità. Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, spiega cosa può fare un Comune con la sua polizia locale, cosa possono fare le altre forze dell’ordine e cosa accade quando si porta il problema all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. A Voghera sono invece gli schiamazzi e gli sbandati il problema che toglie, non da oggi, il sonno ad alcune zone del centro.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – PAVIA, VOGHERA E VIGEVANO: LA QUESTIONE SICUREZZA VISTA DA UN SINDACO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

In alto i calici – “Il mondo del vino che verrà”, intervista a Carlo Alberto Panont

Pubblicato

-

In alto i calici – "Il mondo del vino che verrà", intervista a Carlo Alberto Panont

Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata speciale in collegamento con Carlo Alberto Panont, decano dei manager dei consorzi e delle denominazioni, consulente d’esperienza per molte aziende, uno dei professionisti più capaci d’Italia a coniugare due mondi intimamente interconnessi come pubblico e privato. Panont, innovatore appassionato per vocazione, ci aiuterà a fare il punto sulle grandi sfide che attendono il mondo del vino nel 2026 anche per ridare valore ai vitivinicoltori e restituire loro la dignità che meritano.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 21 DICEMBRE 2025 – IV di AVVENTO / A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 21 Dicembre 2025, IV di Avvento / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.