Seguici sui social

Cronaca

Maserati al Motor Valley Fest 2025 nel segno dell’Anno del Tridente

Pubblicato

-

MODENA (ITALPRESS) – Maserati è pronta a tornare sotto ai riflettori del Motor Valley Fest, la manifestazione a cielo aperto e tributo alle eccellenze della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, che animerà la città di Modena dal 5 al 8 giugno. In un anno simbolico in cui il Brand celebra il suo logo, Maserati sottolinea, ancora una volta, il legame con la città che la ospita da oltre 80 anni.
Dopo aver recentemente comunicato il ritorno della produzione di GranTurismo e GranCabrio nello stabilimento modenese di Viale Ciro Menotti (che diventa così polo del lusso nella produzione delle vetture super sportive), Maserati apre le porte del sito produttivo, accoglie appassionati da tutto il mondo ed invade la città, con un programma ricco di esperienze per unire heritage, innovazione e le più belle auto della gamma.
Il festival è l’occasione per ammirare la nuova GT2 Stradale in livrea Powder Nude, in mostra nel display principale di Piazza Roma. Mentre nel vicino stand di Motor1 trova posto una GranCabrio Folgore, la decappottabile 100% elettrica con tecnologia a 800V di Maserati, in tinta carrozzeria Orange Devil.
Entrambe le supersportive sono simbolo del “made in Modena” della casa del Tridente, infatti, GT2 Stradale, insieme a MC20 e a MC20 Cielo, viene prodotta proprio nello storico stabilimento cittadino, mentre la produzione di GranCabrio, insieme alla sorella GranTurismo, si trasferirà qui a partire dal quarto trimestre del 2025.
La sede di viale Ciro Menotti è il cuore pulsante del Brand. Per questo motivo nei giorni del Festival apre le porte dello Show Room al pubblico per eventi, promozioni speciali presso lo Store Maserati, e Factory Tour.
Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 giugno è possibile riservare delle visite dalle ore 10.00 alle 19.00, (prenotazioni tramite il sito https://maseratifactorytour.modenatur.it/) per un viaggio nella storia e nel futuro del Marchio.
Il weekend è anche dedicato a due appuntamenti speciali con il passaggio della carovana della 4° Edizione di Moto & Supercars Motor Valley Fest e il transito della parata intitolata “Mini vs Abarth: la sfida si rinnova al Motor Valley Fest”.
Inoltre, sarà l’occasione per un tuffo nel passato grazie al Classics Pavilion presso i Giardini Ducali, con alcune vetture storiche, in omaggio alla tradizione e all’artigianalità che hanno reso la Casa automobilistica un’icona globale.
La partecipazione di Maserati al Motor Valley Fest segna così un’altra tappa nelle celebrazioni dell’Anno del Tridente, anniversario del logo disegnato 100 anni fa e simbolo dell’eccellenza del Marchio nel mondo. Un percorso che porterà il Brand a festeggiare un secolo nelle corse tra poco meno di un anno. Era, infatti, il 1926 quando la Maserati Tipo 26, prima vettura della storia a portare il celebre emblema sul cofano, partecipò e vinse (nella sua classe) alla Targa Florio con Alfieri Maserati alla guida.
I valori del Brand, epitome di lusso italiano nel mondo, sono in primo piano in una serie di incontri ed eventi dedicati. Tra questi: giovedì 5 giugno, dalle 9:00 alle 13:00 al Teatro Storchi – Largo G. Garibaldi, 15 il Convegno inaugurale – Motor Valley Top Table, con la partecipazione di Santo Ficili, Maserati CEO. Dalle 14:30 alle 16:00 al Complesso San Paolo c/o Roots in Via Francesco Selmi, 67 il Talk: “Racing e Tecnologia: L’Evoluzione della Velocità”, partecipa Maria Conti, Head of Maserati Corse. Venerdì 6 giugno alle 09:00 alle 11:00 al Complesso San Paolo c/o Roots – Via Francesco Selmi, 67 il Talk: “Heritage & Classic Cars”, interviene Cristiano Bolzoni, Maserati Classiche manager. Dalle 11:00 alle 13:00 il Talk: “L’Esperienza nel Lusso: Oltre il Prodotto, Dentro il Brand”, con la partecipazione di Giovanni Perosino, Head of Maserati Marketing & Communication.

– News in collaborazione con Maserati –
– Foto ufficio stampa Maserati –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Guterres “Decisione di Israele su Gaza segna pericolosa escalation”

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, è “profondamente allarmato dalla decisione del governo israeliano di prendere il controllo di Gaza City”. Lo rende noto Stephanie Tremblay, portavoce di Guterres, sottolineand come “questa decisione segna una pericolosa escalation e rischia di aggravare le già catastrofiche conseguenze per milioni di palestinesi, mettendo ulteriormente a repentaglio altre vite, comprese quelle degli ostaggi rimasti. I palestinesi di Gaza continuano a subire una catastrofe umanitaria di proporzioni orribili. Il segretario generale avverte che questa ulteriore escalation provocherà ulteriori sfollamenti forzati, uccisioni e distruzioni di massa, aggravando le inimmaginabili sofferenze della popolazione palestinese di Gaza”. Guterres, inoltre, ribadisce il suo “urgente appello per un cessate il fuoco permanente, un accesso umanitario senza ostacoli in tutta Gaza e il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi”. Il segretario generale esorta ancora una volta con forza “il governo israeliano a rispettare i propri obblighi ai sensi del diritto internazionale”, ricordando che “la Corte internazionale di Giustizia, nel suo parere consultivo del 19 luglio 2024, ha dichiarato, tra l’altro, che lo Stato di Israele ha l’obbligo di cessare immediatamente tutte le nuove attività di insediamento, di evacuare tutti i coloni dal territorio palestinese occupato e di porre fine alla sua presenza illegale il più rapidamente possibile. Non ci sarà una soluzione sostenibile a questo conflitto senza la fine di questa occupazione illegale e il raggiungimento di una soluzione praticabile a due Stati. Gaza è e deve rimanere parte integrante di uno Stato palestinese”.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

Schlein “Silenzio di Meloni su Gaza è complicità, serve condanna netta”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Vi pare normale che con quello che sta
accadendo, con il Governo di estrema destra di Netanyahu con i
crimini che sta portando avanti a Gaza e in Cisgiordania, ieri
approva un piano totale di occupazione di Gaza, non abbiamo
sentito una parola di condanna da parte di Giorgia Meloni e del
governo italiano? Non è emersa una parola netta di condanna da parte di Giorgia Meloni. Stanno giocando con la credibilità internazionale del nostro Paese, che è stato sempre molto attendo alla questione palestinese”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in una diretta social. “Il nostro Paese ha una collocazione geografica naturale di ponte nel Mediterraneo con il mondo arabo. Stanno buttando tutto questo per la loro incapacità di dire ‘fermatì ai loro alleati politici Trump e Netanyahu. Si adoperino per fermare Netanyahu. Non è possibile non sentire una voce forte, anche dell’Ue”, aggiunge. “E’ gravissimo sentire dire a Giorgia Meloni che è prematuro il riconoscimento dello Stato di Palestina. Se aspettano ancora un pò rischiamo che non ci sia più nulla da riconoscere. Chiediamo strumenti di pressione per fermare Netanyahu. Chiediamo sanzioni, l’embargo totale di armi da e per Israele, interrompere gli accordi di collaborazione tra Ue e Israele e quel memorandum di collaborazione militare che ancora esiste tra Italia e Israele”, spiega Schlein. “Con l’approvazione del programma criminale di Netanyahu e le dichiarazioni dei suoi ministri, cosa stanno aspettando Giorgia Meloni e il governo italiano a esprimersi contro questo disegno criminale? Questo silenzio su quanto sta succedendo a Gaza non è un’opzione ma complicità e non vogliamo che l’Italia sia complice di questi crimini”, conclude la segretaria dem.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

Sciolto il Consiglio regionale della Calabria dopo le dimissioni di Occhiuto

Pubblicato

-

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Il Consiglio regionale della Calabria è stato ufficialmente sciolto oggi, dopo aver preso atto delle dimissioni del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. A conclusione della seduta, il presidente dell’assemblea, Filippo Mancuso, ha sciolto l’assise.

-foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.